Oggi, le cose fatte a mano stanno guadagnando popolarità, non importa se si tratta di abbigliamento o di un accessorio. Uno zaino per bambini all'uncinetto sembra bellissimo.
Come realizzare uno zaino all'uncinetto per un ragazzo?
Quando si sceglie il modello e il colore di uno zaino per un ragazzo, è necessario tenere conto dell'età e degli interessi del bambino.
I modelli luminosi con disegni o ornamenti cuciti sono adatti per i bambini in età prescolare. Esiste un'ampia varietà di colori, l'importante è che si combinino tra loro.
Per i bambini più grandi, la creazione di uno zaino deve essere presa più sul serio. I ragazzi di questa età sono più esigenti, quindi il modello dovrebbe essere più atletico e “brutale”. Ma è sbagliato pensare che tutto ciò non si possa ottenere con l’uncinetto. Hai solo bisogno del filato e della tecnica appropriati.
Come scegliere il filo e l'uncinetto
Quando si sceglie il filato per lavorare a maglia, Dovrebbero essere presi in considerazione i seguenti requisiti:
- densità e rigidità sufficienti del filato. Questo gli permetterà di non allungarsi durante il suo funzionamento;
- spessore medio del filo, poiché un filo sottile richiederà un tempo di produzione più lungo e il prodotto sarà inaffidabile.
Cosa è meglio comprare:
- Lino grezzo. L'unico inconveniente di questo filato è che non ha una varietà di colori.
- Cotone medio. Probabilmente il filato migliore per realizzare uno zaino è di media rigidità e ha una vasta scelta di colori.
- Acrilico – il filato ha molti colori e sfumature.
Tieni a mente quell'acrilico può allungarsi, quindi devi lavorarlo il più stretto possibile.
Come scegliere uno schema se sei un principiante
La bellezza di lavorare a maglia uno zaino, soprattutto per un ragazzo, è che questi modelli non richiedono modelli o lacci. Qui potete cavarvela esclusivamente con maglie alte (1 o 2), oppure maglie basse. Grazie a ciò, il lavoro a maglia è semplificato e accelerato il più possibile, anche un principiante può gestirlo. Non ti resta che decidere che forma avrà lo zaino:
- zaino-borsa - il modello è un cilindro con fondo ovale, la cui parte superiore è semplicemente unita con una corda;
- uno zaino a base cilindrica o rettangolare, chiuso con patta. In questo modello, dovresti considerare come verrà attaccata la patta alla parte anteriore dello zaino. Potrebbe essere un bottone, un bottone, un magnete, delle cravatte.
Lavorare a maglia uno zaino per un ragazzo - istruzioni dettagliate
schema zaino cilindrico composto da:
- metter il fondo a. IN per questo modello è ovale;
- parte solida laterale, la cui lunghezza è uguale alla lunghezza dell'ovale;
- valvola, se è sul tuo zaino. La forma standard della patta è un trapezio, la cui base più piccola ha una chiusura e la base più grande è attaccata alla parte posteriore;
- cinghie - queste sono semplicemente strisce lavorate a maglia della lunghezza appropriata.
Schema per zaino rettangolare:
- fondo rettangolare. La lunghezza del fondo formerà la larghezza dello zaino, mentre la larghezza del fondo ne formerà lo spessore. Di norma il rapporto tra lunghezza e larghezza forma una proporzione di 4:1;
- parte laterale. Ci sono due opzioni possibili per modelli e diagrammi: UN. dal basso iniziano subito a lavorare la parte laterale del psu tutto il bordo allo stesso tempo, cioè il lavoro a maglia va in cerchio. Il filo è attaccato alle colonne del fondo; B. la parte laterale è composta da quattro parti. Due grandi rettangoli: formano la parte anteriore e posteriore dello zaino. E i due rettangoli più piccoli sono le parti laterali. Le dimensioni delle parti laterali devono corrispondere alle dimensioni del fondo esistente. Dopo che ciascuna delle quattro parti è stata lavorata all'altezza desiderata, vengono cucite insieme e quindi fissate al fondo. L'essenza di questo metodo di lavorazione delle parti laterali è la seguente: quando si cuciono insieme le parti laterali, è possibile formare cuciture decorative che fungeranno da decorazione per il prodotto.
- patta e cinghie - se necessario.
Dopo che tutte le parti sono state lavorate a maglia, il prodotto viene assemblato. Sulla parte principale dello zaino, se presente sul prodotto, è cucita una patta e poi le cinghie.
La lunghezza della patta e delle spalline deve essere comoda in modo che il prodotto possa essere facilmente tolto e indossato.
Idee interessanti
Gli zaini con patte a forma di musi di animali sono perfetti per i più piccoli.
Per i ragazzi più grandi sono adatte strisce blu e bianche con tema nautico o zaini-borse a forma di pallone da calcio. Per realizzare un tema calcistico dovrai armeggiare un po' e fare calcoli precisi, ma il risultato vale tutti i costi!