Perché gli zaini hanno un diamante con delle fessure?

Sicuramente tutti hanno notato strisce rombico realizzate in pelle o altri materiali sugli zaini di tela. La cosa interessante è che questa non è una caratteristica di nessuna marca in particolare, perché tali strisce si trovano su quasi tutti i tipi di zaini.

Tipi e caratteristiche dei diamanti con fessure sugli zaini

diamante con fessure sullo zaino
Le strisce, in ogni caso, hanno forma a rombo e sono dotate di due tagli paralleli. La posizione delle fessure può essere verticale o orizzontale, dipende dalle preferenze del progettista.

Riferimento! Tra i popoli di lingua inglese, il rombo ha un nome piuttosto divertente "naso di maiale", che tradotto letteralmente suona come il penny di un maiale. Se guardi da vicino, noterai che c'è una somiglianza.

Gli zaini possono essere dotati di uno o più diamanti posizionati in diversi punti della superficie. Ma molto spesso sono cuciti sulla parte superiore dello zaino. Il materiale più popolare per i diamanti è la pelle, ma se ne possono utilizzare anche altri:

  • Tessuti spessi.
  • PVC.

Così come altri materiali adatti.Allo stesso tempo, non ci sono restrizioni sui colori dei diamanti, ma i colori più popolari sono il nero, il beige o il grigio.

Perché gli zaini hanno un diamante con delle fessure?

Perché gli zaini hanno un diamante con delle fessure?
In inglese, il nome ufficiale del diamante è "lash tab", che significa linguetta delle ciglia. Da ciò possiamo capire che questo elemento di design è destinato a legare qualsiasi oggetto.

Da quei tempi lontani in cui gli zaini venivano utilizzati solo per lunghe ed estenuanti escursioni in montagna e infinite distese di terra, vari oggetti necessari ai turisti, ma per i quali non c'era posto all'interno o ne sorgeva la necessità, venivano legati e ora sono attaccato ai rombi, spesso. Ad esempio, potrebbero essere corde, lanterne, ecc. Grazie a questi piccoli elementi, una persona ha caricato il suo zaino il più possibile e allo stesso tempo le sue mani sono rimaste libere, il che, ovviamente, è importante.

Inizialmente, i diamanti erano realizzati esclusivamente in pelle, ma presentavano uno svantaggio significativo. Dopo essersi bagnato e poi asciugato, il prodotto si è deformato e ha perso rapidamente la sua resistenza. Pertanto, successivamente, questi elementi hanno iniziato a essere realizzati con materiali plastici che hanno una durata più lunga.

Va detto che sui moderni zaini utilizzati nella vita di tutti i giorni, la toppa a forma di diamante viene utilizzata puramente come elemento decorativo, sul quale difficilmente sarà possibile appendere un carico pesante. Bene, se solo gli legassi una piccola torcia o un portachiavi decorativo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa