Il colore marrone è un brillante rappresentante delle tonalità classiche. Tuttavia, a differenza di molti altri, è il più esigente in termini di abbinamento con altre tonalità. Continua a leggere per scoprire con cosa è meglio indossare una borsa marrone e con quali colori si abbina meglio.
Quali colori di abbigliamento si abbinano a una borsa marrone?
Da un punto di vista psicologico il colore marrone è simbolo di fiducia in se stessi. Ha un gran numero di sfumature e tutta la gamma dei colori marroni è associata a sentimenti positivi e buon umore. Diamo un'occhiata agli abbinamenti più vincenti di una borsa marrone con altre tonalità:
- Nero. La combinazione deve essere utilizzata con attenzione, poiché può appesantire l'immagine. Questa gamma può essere diluita con una maglietta o un top luminoso.
- Beige. È un'opzione classica e affidabile.
- Blu. Una tunica blu starà benissimo in estate.
- Lilla. Questo colore rinfresca perfettamente la tavolozza marrone.
- Giallo. Perfetto per l'autunno, l'estate e la primavera.
- Verde. In grado di aggiungere nuove note all'immagine.
- Rosso. Questa combinazione è scelta dalle ragazze che hanno bisogno dell'attenzione di tutti.
- Blu. Questa combinazione è una delle più alla moda.
A che stile si adatta?
Non ci sono restrizioni chiare sulle direzioni stilistiche.. Pertanto, l'accessorio può completare adeguatamente un outfit formale composto da gonna, camicetta e giacca dal taglio dritto. La borsa si abbina perfettamente ai classici vestiti beige o ad altri colori sobri.
Per l'uso quotidiano, dovresti dare la preferenza alle borse voluminose. Staranno bene con jeans, camicette e maglioni. Per un look da sera è adatta una piccola borsetta decorata con strass e perline. Per un look romantico è adatta una piccola pochette o una busta.
Riferimento! Le ragazze preferiscono borse dalle forme interessanti abbinate a colori vivaci. Si indossano con jeans skinny, leggings, maglioni e giacche di pelle.
Con quali vestiti si può abbinare?
Dovresti conoscere alcuni semplici consigli per abbinare una borsa marrone al resto del tuo guardaroba. Le regole di base della combinazione includono quanto segue:
- per creare l'immagine dovrebbe essere utilizzata una gamma limitata di colori;
- è preferibile, ma non obbligatorio, scegliere scarpe dello stesso colore della borsa;
- usa il colore nero con cautela, poiché in combinazione con il marrone aggiunge peso all'immagine.
Successivamente, diamo un'occhiata alle possibilità di abbinare una borsa marrone con altri tipi di abbigliamento a seconda del periodo dell'anno.
Con cosa indossare in estate?
In estate è meglio acquistare un modello chiaro. Può essere combinato con successo con cose in stile boho. Può essere un vestito voluminoso, una gonna o un prendisole.Sono adatti modelli semicircolari realizzati in pelle scamosciata con frange, nonché zaini con motivi etnici. Da abbinare ai jeans e ad una camicia ampia, dovresti acquistare una borsa a tracolla o una classica busta.
I modelli a tracolla e le borse diplomatiche senza elementi decorativi o rifiniture stanno bene con abiti dallo stile semplice. Una piccola borsa a tracolla o un modello semicircolare starà bene con una giacca romantica, pantaloni e scarpe aperte. Un modello di taglia media e piccola è adatto per un vestito o un prendisole. Un top, pantaloncini e una giacca leggera sono abbinati a un modello senza chiusure e inserti decorativi trasparenti.
Attenzione! Se l'abbigliamento ha elementi decorativi interessanti, dovresti acquistare una borsa con una decorazione minima. Al contrario, i modelli con inserti e decorazioni decorativi sono adatti per set rigorosi.
Look da mezza stagione
L'opzione di mezza stagione più comune è il modello a tracolla, che può essere combinato con successo con cappotti di lana. Anche gli zaini sono appropriati. Possono essere indossati con una giacca sportiva o un parka. Gli amanti dello stile casual apprezzeranno queste combinazioni.
Le opzioni per abbinare una borsa marrone con vari vestiti sono puramente indicative. La borsa può adattarsi assolutamente a tutte le donne e completare perfettamente qualsiasi look. Tutto dipende dalle preferenze personali e dal senso del gusto.
Combinare in inverno
Nel periodo autunno-inverno si consiglia di indossare modelli di colore scuro. Non devono essere abbinati rigorosamente al colore della scarpa, ma è consigliabile abbinarli ad altri attributi. Potrebbero essere guanti o una cintura.
I diplomatici sono importanti. Staranno bene con qualsiasi capospalla voluminoso, come una giacca imbottita o un cappotto oversize. Un modello grande con manici corti è adatto anche per l'inverno.Si può indossare con pantaloni di lana, un lungo cappotto di montone e un maglione.
Riferimento! Una borsa in miniatura alla moda su una lunga catena starà bene sia con una pelliccia corta che lunga.
La borsa è uno degli accessori indispensabili nel guardaroba di una donna. Il prodotto marrone completerà con successo l'immagine di qualsiasi rappresentante del gentil sesso. Con il giusto approccio, l'accessorio può sembrare non solo elegante, ma davvero lussuoso.