Il verde è di moda, fresco e allegro. Avendo messo tutto ciò di cui hai bisogno in una borsa verde, puoi star certo che non ti perderai tra la folla, il che significa che la tua giornata avrà successo!
Per quale stagione è adatto?
Il colore verde ricorda una primavera fiorita e un'estate calda, ma la ricchezza delle sue sfumature lascia la possibilità di scegliere il verde per la stagione autunno-inverno.
Armonizzandosi con qualsiasi tipo di colore, il verde giusto si adatterà in qualsiasi momento dell'anno., e anche in inverno puoi “assemblare” con esso un set adatto.
Quali tonalità di vestiti dovrei scegliere?
La combinazione di colori dipenderà dalla tonalità scelta:
- verde chiaro: chiaramente un colore primaverile, è perfettamente completato da tonalità “correlate” più scure, azzurro cielo e giallo sole. Le combinazioni di diverse opzioni verdi sono sempre armoniose tra loro. Prenditi cura di tante piccole cose: forcine e fasce per capelli, sciarpe e guanti;
- verde chiaro: il colore accattivante della borsa può armonizzarsi con toni caldi (colori rosa-rosso-arancio) e freddi (colori lilla-viola, blu scuro);
- pistacchio: stessi colori dell'azienda con insalata; È adatto anche il colore del fogliame primaverile. Quando scegli una borsa verde brillante, devi capire che questo non è il colore principale, ma un inserto accattivante nel set;
- verde scuro: il classico tono nobile è ottimo come compagno del marrone, del terracotta, del bordeaux e puoi aggiungere l'arancione per la luminosità;
- onda del mare: oltre alle sfumature del blu e ai toni del cioccolato, richiede sicuramente accessori oro e argento.
Un capo nei colori universali bianco e nero - nei vestiti e nelle scarpe - diluirà perfettamente i contrasti.
In quale immagine si adatterà?
Una volta trovato il colore giusto, puoi completare il tuo outfit quotidiano e il tuo outfit del fine settimana con una borsa verde, rimanere nei classici rigorosi e unirti ai ranghi dell'avanguardia della moda.
Una giovane donna innamorata va ad un appuntamento? Una borsa verde chiaro nei toni primaverili enfatizzerà la sua ariosità ultraterrena. L'immagine sarà toccante in ogni stagione e con qualsiasi tempo.
Hai bisogno di rispettare un rigido codice di abbigliamento? Il classico modello verde scuro, comodo per trasportare documenti, non violerà i suoi canoni.
Hai bisogno dell'immagine di una socialite? Una busta luminosa in una nobile tonalità verde smeraldo aggiungerà lucentezza.
Il colore verde è democratico, ma dovresti ricordare anche l'età! Una signora rispettabile con una borsa verde brillante sembrerà una giovane civetta di una provincia remota. Ma la colorazione verde mortale aggiungerà nobiltà all'aspetto.
Stili di borsa per diversi stili di abbigliamento
Il modello volumetrico è adatto alla settimana lavorativa, soprattutto in inverno e in autunno.. Si abbina bene a capi di stile business e casual (se non soffre di un'eccessiva vistosità delle rifiniture!): un tailleur pantalone e un abito formale, un cappotto e una giacca formale, jeans e un maglione modesto. Il materiale più appropriato è la pelle: naturale e artificiale, pelle scamosciata.
Le borse in tessuto voluminose sono perfette per gli appassionati di casual, così come etnici e boho. Con una borsa verde decorata con decorazioni (perline e conchiglie, piume ed elementi in osso sono possibili!), con un vestito o una gonna lunga fino al pavimento, puoi sentirti una vera principessa etnica. Oppure semplicemente diversifica un discreto set di vestiti in maglia denim aggiungendogli luminosità.
La pelle scamosciata è capricciosa e non tollera il tempo umido. Quando scegli un'opzione di pelle scamosciata per tutti i giorni, devi apportare una modifica: per ogni bella giornata! In caso di maltempo è necessario un materiale più resistente.
Comodo nei giorni feriali e nei modelli di taglia media, adatto al codice di abbigliamento aziendale e a qualsiasi set di abiti da strada: cappotto e giacca, pelliccia e impermeabile. La tracolla regolabile aggiunge comodità.
I giovani e gli spiriti liberi adorano le borse a tracolla leggere, medie e piccole. Questi ultimi sono adatti anche per un aspetto formale; è particolarmente bello indossarne uno con una lunga catena.
Piccole pochette e buste sono ideali per concerti, feste e banchetti. Possono essere in pelle e broccato, velluto e tessuto, in strass e fiori, perline e paillettes. Si abbina perfettamente ad un abito da sera o ad un abito elegante!
Selezioniamo scarpe e accessori
Indossando le scarpe giuste e scegliendo i dettagli, puoi mettere con successo gli accenti. E affatto non è necessario abbinare la borsa al colore delle scarpe e viceversa - scarpe o stivali possono avere una tonalità simile agli accessori o al colore dei vestiti. La borsa ha il diritto di distinguersi deliberatamente dall'intero insieme.
Le scarpe possono essere molto diverse: dalle Louboutin agli stivali ruvidi. Se il comfort è apprezzato nelle calzature, sono adatte ballerine, scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica: un abito oversize nero e un'ingombrante borsa color kaki staranno bene con ognuna di queste paia. Gli stivali marrone scuro con lacci sembrano impressionanti con una borsa zaino verde morbido. Le borse verde scuro stanno benissimo in tandem con stivaletti bordeaux.
Anche gli accessori possono essere selezionati, se lo si desidera, in tinta con la borsa o in contrasto con il suo colore. Per un look discreto, puoi abbinare una borsa verde scuro con una sciarpa, una cintura e delle scarpe scure. Oppure puoi fare il contrario: colora i vestiti di colore neutro con capi verdi.
Particolarmente graditi:
- cappello: abbinato al colore della borsa e in un tale duetto crea un contrasto con l'intero insieme o riduce la gravità di questo contrasto (essendo nero o grigio scuro). Volendo, un cappello discreto può essere ravvivato con un nastro verde;
- occhiali da sole con montatura verde brillante: ce ne saranno abbastanza per formare una coppia di successo;
- guanti.
Dovrebbero essere presi in considerazione anche perline e braccialetti, cinture e fasce per la testa.
Cosa abbinare a una borsa verde - esempi
- per una giovane primavera in fiore: un abito corto colorato + una giacca di jeans leggera + sandali o ballerine verde brillante con tacco alto + una borsa turchese scuro;
- in ufficio: una camicetta formale (a collo alto) in una tonalità grigio chiaro + una gonna a tubino scura + décolleté classiche scure + una borsa verde mare;
- quando fa più freddo: cappotto leggero + stivali o stivaletti marroni + cappello nero + pantaloni verde scuro + borsa abbinata al colore dei pantaloni;
- in occasione della vacanza: una camicetta leggera con fiori luminosi + una gonna di velluto verde tenue + un'elegante borsetta verde brillante;
- da notare: miniabito rosso+stivali marrone scuro+giacca corta in pelle nera+borsa a tracolla color smeraldo.