La borsa più costosa

Una buona borsa è costosa. A volte è persino difficile immaginare quanto.

Tanaka: super esclusivo

Creato da un grande maestro del Paese del Sol Levante, questo miracolo del design stupisce per la sua lussuosa praticità! Ginza Tanaka è riuscita a creare un accessorio in platino che può essere facilmente smontato come un set da costruzione: un cinturino può sostituire una collana e i gioielli che decorano una borsa possono essere spille o pendenti.

Borsa Tanaka Ginza

Il diamante più grande utilizzato nella decorazione della borsa pesa circa otto carati. In totale, per intarsiare il capolavoro di gioielleria e merceria sono state utilizzate oltre duemila pietre di diamante per un peso totale di duecentotto carati.

Non esiste un secondo modello simile al mondo e non è previsto, il che ha influito anche sul prezzo della borsa gioiello: nel 2008 era valutata quasi due milioni. È difficile calcolare quanto costerebbe al proprietario di un oggetto del genere proteggerlo se l'accessorio avesse un proprietario: dopo essere stata venduta una sola volta, la borsa è diventata oggetto di esposizione in uno dei musei giapponesi.

RIFERIMENTO. La prima borsa decorata è datata dagli archeologi intorno alla metà del III millennio a.C.Diverse centinaia di denti di cane furono usati per la decorazione.

Cinque borse incredibilmente costose

Queste borse sono il sogno di molti appassionati di accessori costosi. Soprattutto quelli realizzati in edizione molto limitata.

Chanel Diamante per sempre

Borsa Chanel con diamanti

Il lusso sfacciato di un prodotto realizzato in vera pelle incastonata in oro bianco e tempestato di diamanti (334 pezzi!) ha costretto tutti coloro che hanno deciso di effettuare un simile acquisto a diventare anonimi. Dei tredici acquirenti, la più audace è stata la regina riconosciuta della Madonna scioccante, che si è presentata ad una serata di beneficenza con una costosa "busta" su una catena di oro bianco di altissimo livello. Dopo aver sfoggiato un inaccessibile oggetto mortale, la diva lo vendette all'asta per trecentomila e mezzo "verde".

Madonna con borsa Chanel

RIFERIMENTO: La borsa come decorazione del costume, e non solo come comodità, inizia la sua storia nel XIV secolo. Da allora i tessuti costosi, come il velluto, sono stati ricamati con oro e perline e decorati con pietre preziose. Più alto è lo status della donna, più costosa è la sua uniforme.

Pochette Cleopatra di Lana Marks

Solo un couturier di nuova moda potrebbe immaginare la leggendaria Cleopatra con una pochette (e Lana Marx è esattamente questo!). La natura “antistorica” del nome non ha infastidito Helen Mirren, che si è presentata agli Oscar del 2007 con una borsetta dall'aspetto modesto.

pochette cleopatra

L'apparenza, però, si è rivelata ingannevole: il materiale leggero e discreto si è rivelato essere pelle di alligatore esotico, inoltre, "appesantito" con oro bianco e diamanti fino al quarto di milione di dollari. Durante la crisi, tale stravaganza era considerata una cattiva educazione, per la quale l'attrice veniva rimproverata da tutti i media mondiali. Avendo resistito fermamente alla loro condanna, Mirren ha stabilito una moda unica per le cose del marchio Cleopatra tra gli altri abitanti di Hollywood.

Borsa urbana Louis Vuitton

Borsa urbana Louis Vuitton

Il designer Marc Jacobs era abile nel collegare l'incongruo combinando materiali diversi anche prima di questa raffinatezza.Nel 2008, ha scioccato il mondo della moda con un prodotto realizzato con i rifiuti raccolti durante la pulizia della città. Così, scarti di una bottiglia di plastica, pezzi di bustine di tè, pacchetti di sigarette e altre cose tradizionalmente gettate nella spazzatura si sono rivelate un prodotto di design per centomila dollari e mezzo. A questo hanno contribuito famose socialite con l'immagine di attaccabrighe: Paris Hilton e Lindsay Lohan.

Hermes Birkin in coccodrillo opaco

Hermes Birkin in coccodrillo opaco

Creato dalla famosa moglie di Serge Gainsbourg, il modello di borsa rimane fino ad oggi uno dei più costosi. Nel 2014 è stato incarnato in una versione realizzata in pelle di coccodrillo in diversi colori. Un prodotto conveniente che sembra discretamente costoso e vale la pena centomila dollari.

RIFERIMENTO: La prima borsa, creata secondo gli schizzi di Jane Birkin, è stata lanciata nel 1984.

Borsa Leiber con rose preziose

Borsa Leiber con rose preziose

È difficile chiamare borsa un fragile oggetto a forma di rosa fatto di diamanti, tormaline e zaffiri. Questa creazione unica dell'ungherese Judith Libier è in piedi novantaduemila dollari. Chiaramente non intende ripetere questa esperienza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa