Borsa degli attrezzi fai da te

Una borsa degli attrezzi è un must per chiunque faccia lavori di riparazione. E questo è solo un modo molto conveniente per riporre tutto ciò che di solito viene tenuto separatamente. Questa borsa è necessaria per installatori, meccanici, automobilisti e persino ricamatrici. Puoi realizzarlo da solo disegnando uno schema a seconda del numero e della natura degli strumenti. Ad esempio, per quelli affilati avrai bisogno di una copertura rigida per evitare che il tessuto venga tagliato. Ma prima devi decidere se sarà un tessuto pieghevole, per una cintura o su una cintura. L’opzione migliore è un marsupio: è capiente, non occupa le mani mentre lavori e può essere facilmente girato dietro la schiena per non dare fastidio.

Quello che ti serve per realizzare una borsa da cintura per attrezzi

Custodia dello strumento
Una borsa degli attrezzi fatta in casa deve essere comoda, quanto più spaziosa possibile e adatta al tipo di lavoro da svolgere. La prima cosa che devi decidere sono i materiali. Il tessuto può essere normale, ma dovrai cucire carta spessa affinché il prodotto mantenga la sua forma.Inoltre, dovresti tenere conto della durabilità del tessuto: sarà spiacevole se qualcosa fatto con le tue mani si rompe rapidamente.

Consiglio! Si consiglia di utilizzare nylon o pelle: si tratta di un materiale denso e resistente, altamente resistente allo strappo o alla contaminazione.

Esistono tre diversi tipi di materiali per cucire borse: pelle, similpelle e nylon. In rari casi viene utilizzato il tessuto di tela, ma a condizione che gli strumenti non siano taglienti o siano protetti da coperture.

Il materiale più conveniente e versatile è la similpelle. Tuttavia, la pelle sarà molto più resistente e più facile da trovare. Per un marsupio, puoi modificare una vecchia valigetta o una borsetta da donna, come opzione più adatta rispetto alla creazione di un modello personalizzato.

Il nylon è inoltre accessibile e versatile, ha un costo inferiore e viene quindi utilizzato molto più spesso. Le borse in nylon sono leggere e non richiedono cure particolari. Sono più facili da lavare e pulire rispetto a quelli in pelle, il che è particolarmente importante se lavori con oli o altri lubrificanti.

Un'altra opzione è la tela cerata a base di tessuto. È anche denso, economico e puoi cucirne rapidamente un prodotto senza troppe spese. L'opzione più economica in termini di costi, puoi esercitarti anche se non hai esperienza. Ma se conti sulla durabilità, è meglio usare la pelle.

Importante! La pelle è la scelta migliore per realizzare una borsa degli attrezzi resistente.

La seconda cosa di cui hai bisogno: gli strumenti. Avrai bisogno del seguente set:

  • ago grosso;
  • fili forti;
  • forbici per ritagliare modelli;
  • gesso o sapone per tracciare le linee sul disegno;
  • macchina da cucire.

Così come il tessuto scelto, le cerniere e i rivetti in metallo.

Per prima cosa viene ritagliato il cartamodello, dopodiché tutte le parti vengono cucite insieme per formare il prodotto finito.Se tutto è fatto correttamente, molto probabilmente la borsa durerà a lungo.

Come realizzare una borsa degli attrezzi per la cintura con le tue mani

Borsa degli attrezzi fai-da-te sulla cintura
Modello per il modello più leggero: solo due o tre rettangoli cuciti in un unico pezzo. Vengono prese in considerazione anche tasche separate per piccole parti.

Importante! Dovresti pensare in anticipo all'ubicazione dei reparti, al numero di tasche, al tipo di chiusura, ecc.

Processo di cucitura:

  • Ritaglia il cartamodello, lasciando abbastanza margine di cucitura.
  • Fai l'orlo ai pezzi tagliati per rinforzare i bordi. Per fare questo, puoi utilizzare del nastro in tessuto o sovrapporrlo con dello spago.
  • Cuci una cintura di tessuto che sia larga e abbastanza lunga da poterla legare intorno alla vita.
  • Segna due tasche sul grembiule principale, fissando i ritagli con degli spilli.
  • Ispezionare e provare le parti assemblate, verificando che sia facile estrarre gli strumenti.
  • Cucire le tasche.

La cosa principale su cui devi contare è il volume del prodotto. Ma non puoi imbottirlo fino ai bordi, altrimenti il ​​tessuto si strapperà. Gli strumenti lo tireranno giù, tirando la cintura. Il secondo è la funzionalità di tutti i rami. È importante che si allaccino in modo che le piccole parti non cadano, oppure rimangano aperte se necessario per poter inserire gli attrezzi. È inoltre necessario scegliere il colore del materiale in modo che lo sporco non sia visibile.

Consigli per realizzare una borsa degli attrezzi

Borsa degli attrezzi fai da te
La raccomandazione principale è quella di scegliere un materiale morbido e antitraccia, in modo che anche gli oggetti appuntiti possano essere facilmente inseriti al suo interno. L'assenza di contaminazione è particolarmente importante se lo scopo principale dell'utilizzo sono lavori di riparazione o di costruzione.

Oltre alla cintura, si consiglia di dotare i passanti della cintura.Puoi infilarci una normale cintura per pantaloni per rendere comodo appendere la borsa alla cintura se le code lunghe in vita non sono troppo comode. In questo modo assumerà una forma compatta quando appesa, ma rimarrà capiente.

La borsa degli attrezzi è abbastanza semplice da realizzare, considerando la resistenza del materiale e utilizzando tutti gli strumenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa