Borsa per narghilè fai da te

Il narghilè è diventato da tempo parte di incontri amichevoli, andando oltre i confini degli stabilimenti specializzati di narghilè. Ora lo usano sia a casa che all'aperto e lo portano con sé anche in viaggio. Ma sorge un problema: un dispositivo così grande necessita di un contenitore speciale per il trasporto, che consentirebbe di trasportare con cura ogni elemento senza romperne nessuno, pur essendo abbastanza compatto. I modelli più costosi di narghilè possono includere una borsa; per quelli più economici, devi acquistarne uno tu stesso; tuttavia, c'è il rischio che una borsa del genere non sia adatta al tuo dispositivo e dovrai investire denaro per realizzarla su ordinazione. Un'alternativa potrebbe essere quella di creare il proprio accessorio.

Cosa ti serve per una borsa per narghilè

Borsa per narghilèPer realizzarlo, avrai bisogno di:

  • macchina da cucire;
  • forbici;
  • governate;
  • una matita semplice;
  • gesso o saponetta;
  • due o tre metri di treccia forte;
  • grande foglio di carta per cartamodello;
  • cerniera (60cm)
  • tessuto resistente per la base (2x0,5 m.)
  • tessuto per rivestimento;
  • schiuma;
  • cotone idrofilo o imbottitura in poliestere.

Come realizzare una borsa per narghilè con le tue mani

Modello di borsa per narghilèPer creare una borsa che assomigli ad un tubo largo, disegna questo modello a grandezza naturale su un grande foglio di carta.

A sinistra c'è la parte laterale, a destra c'è la parte principale e la maniglia. Ritaglia tutto dalla carta, attaccalo prima al tessuto principale, poi al tessuto della fodera e delinea con il gesso o un pezzo di sapone. Dovresti ritrovarti con un pezzo rettangolare. due rotondi dal tessuto principale e dai manici e altrettanti dalla fodera.

Importante! Non dimenticare di lasciare i margini di cucitura!

Il tuo prossimo compito sarà ammorbidire la futura borsa. Per prima cosa fate le stesse operazioni che avete fatto con il tessuto, con la gommapiuma. Quindi sovrapponi ciascun elemento uno sopra l'altro nella seguente sequenza: tessuto principale, schiuma, fodera. Cuci il tessuto principale e quello della fodera. A questo punto dovresti avere tre elementi morbidi: uno rettangolare e due rotondi.

Il prossimo passo sarà realizzare tasche per piccole parti del narghilè, oltre a tasche aggiuntive per tabacco, carbone, ecc. Taglia una tasca della misura appropriata per ogni pezzo dal tessuto principale e la stessa quantità dal tessuto della fodera. Cucili insieme, lasciando un bordo scucito. Riempilo con cotone idrofilo o gommapiuma. Non resta che rifinire i bordi rimanenti e cucire le tasche alla parte rettangolare della borsa dal lato della fodera.

Riferimento! Per una maggiore affidabilità, puoi attaccare il velcro, un bottone o una cerniera alle tasche, così non dovrai preoccuparti che alcuni oggetti cadano sulla strada.

Il passo finale è cucire insieme la parte rettangolare, i lati rotondi, la cerniera e i manici. La borsa del narghilè è pronta!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa