Le lezioni di yoga sono diventate un luogo comune per gli abitanti delle città. Non importa dove si svolgono le lezioni: in palestra o nel parco, un tappetino da yoga personale sarà una parte necessaria dell'attrezzatura. Per mantenerlo sempre pulito e sicuro, è necessario un coprisacco. Chi sa cucire almeno un po', troverà piacevole e facile cucire da solo una copertina.
Strumenti e materiali necessari per cucire una borsa per tappetino da yoga
Qualsiasi prodotto può essere cucito facilmente e rapidamente se tutto è preparato in anticipo. I materiali di alta qualità garantiscono un utilizzo a lungo termine dell'accessorio:
- È adatto un tessuto resistente, preferibilmente con impregnazione idrorepellente. Per cucire sarà sufficiente mezzo metro di tessuto largo 1,5 m;
- Una cornice con ponticello per la regolazione della lunghezza consente di modificare la dimensione della cintura per indossarla facilmente. Può essere di metallo o di plastica;
- Una chiusura con cerniera proteggerà il contenuto della borsa in caso di maltempo;
- cerniera per tasca.
La maggior parte delle ricamatrici moderne ha una macchina da cucire. Quando si cuce una cerniera è utile un piedino speciale che consente di eseguire l'operazione in modo rapido e preciso.I fili per cucire devono essere sintetici o misti: garantiranno la resistenza delle cuciture e non sbiadiranno al sole.
Master class su come cucire una borsa per un tappetino da yoga con le tue mani
Per creare un motivo sono necessarie due dimensioni: la lunghezza e il diametro del rotolo. Il taglio della borsa è composto dalle seguenti parti:
- due cerchi - con il diametro del tappeto arrotolato più 5 cm Viene dato un aumento per la larghezza della cucitura di 1 cm e la posizione libera del tappeto arrotolato nella borsa;
- un rettangolo - con una lunghezza (pari alla lunghezza di quello arrotolato più 7 cm) e una larghezza (pari alla circonferenza della parte precedente);
- vuoto per una tracolla per borsa lunga 1,5 me larga 10 cm.
La cucitura inizia con la cucitura della cinghia. Se il tessuto lo consente, puoi preparare il capo utilizzando un ferro da stiro, premendo i margini di cucitura verso l'interno. Un'estremità della cinghia cucita viene infilata in un telaio con un ponticello per regolare la lunghezza; un pezzo di cinghia preparato lungo 10 cm viene infilato nel telaio senza ponticello.
Se lo si desidera, è possibile elaborare la tasca per piccoli oggetti. Si trova parallelo alla chiusura più grande. La tasca di tela è composta da parti realizzate con il tessuto principale. Quindi la cerniera viene cucita utilizzando un piedino speciale. Vengono affilate le parti circolari, mentre contemporaneamente vengono affilate le parti del manico-cinghia.
Borsa: la custodia è pronta. È comodo portare il tappeto dentro, il resto del tempo è in un rifugio sicuro, in attesa del prossimo utilizzo. Le coperture cucite secondo lo stesso motivo con un tessuto diverso saranno un regalo eccellente per gli amici sportivi.