Una borsa hobo morbida e capiente è presente negli armadi di oltre il 50% del gentil sesso. È comodo e morbido e ti consente di adattare molte cose. Inoltre, questo modello è adatto a quasi tutti gli stili di abbigliamento. Nel nostro paese, un tale accessorio si chiama semplicemente "borsa", il vero nome "hobo" non ha messo radici in Russia e poche persone chiamano una borsa del genere esattamente così.
Che stile è un hobo?
La hobo è un capo spazioso realizzato in materiale morbido, ideale per fare shopping o andare in palestra. Il cinturino corto e il design a mezzaluna sono i tratti distintivi di questo modello di accessorio. In precedenza, il prodotto era completamente privo di cerniera o di qualsiasi dispositivo di fissaggio. Oggi i progettisti hanno corretto questa svista rendendo i prodotti fissati.
Importante! La borsa ha origine da un'epoca in cui i contadini viaggiavano di luogo in luogo, raccogliendo tutti i loro averi in un piccolo panno che veniva legato e appeso ad una spalla o ad un bastone.Il modello moderno senza chiusura è stato realizzato a immagine del progenitore della borsa.
All'interno, la borsa è composta da un unico grande scomparto, nel quale gli stilisti hanno prudentemente cucito una piccola tasca appesa. Utile per chiavi o piccoli oggetti. Nel complesso, questa borsa è molto spaziosa e permette di contenere un gran numero di oggetti personali.
Tipi di borse hobo
Oggi sul mercato esiste una vasta selezione di borse di questo stile. Possono essere realizzati con vari materiali e avere dimensioni diverse. I materiali più apprezzati sono la pelle e la pelle scamosciata.
Importante! Quando si sceglie una borsa del genere, è necessario determinare chiaramente la dimensione del prodotto e il materiale con cui è realizzato. La cosa principale è che si adatta alla maggior parte del tuo guardaroba quotidiano ed è comodo per trasportare oggetti personali.
Pelle
I prodotti in pelle hanno un bell'aspetto e mantengono perfettamente la loro forma. Quando si utilizza una borsa del genere, sembra che sia senza fondo. Contiene un numero enorme di articoli, per cui è apprezzato dalle fashioniste di tutte le età.
I prodotti realizzati in morbida pelle naturale possono essere decorati con varie stampe, ornamenti, strass, paillettes e altri elementi decorativi. Non ci sono praticamente limiti alla fantasia degli stilisti. Molti marchi famosi offrono hobo in pelle.
Pelle scamosciata
Una hobo realizzata in pelle scamosciata naturale sembra sempre chic e rispettabile. Molte donne d'affari scelgono questo stile per i viaggi giornalieri al lavoro. Le donne hanno portato sul podio borse realizzate in pelle scamosciata naturale nei toni grigio-marrone, bordeaux o blu scuro. Secondo le statistiche, questi sono i colori più apprezzati nelle borse di questo modello.
I modelli con stampe di design, decorati con frange o vari elementi decorativi, sembrano molto originali e belli. Le ampie cinture in pelle sembrano perfette come maniglia per un prodotto del genere. I prodotti in pelle scamosciata sono perfetti per l'abbigliamento quotidiano, da sera o da lavoro.
Altri materiali
Oltre alla vera pelle e alla pelle scamosciata, possono essere utilizzati sostituti artificiali di questi tessuti. Inoltre, recentemente hanno guadagnato particolare popolarità le borse in stile patchwork, così come quelle combinate con materiali strutturati diversi.
Tutti hanno un indubbio vantaggio, un'enorme capacità. Le donne abituate a portare con sé tutte le cose necessarie apprezzeranno sicuramente questo stile di accessorio. Oltre ai materiali, le borse si dividono in “giganti”, “nane” e modelli di medie dimensioni. Variano per dimensioni e forma, dal più grande al più piccolo.
Cosa indossare con una borsa del genere?
Un chiaro indicatore del fatto che la hobo è un accessorio molto popolare è il fatto che la maggior parte delle star di Hollywood preferisce questo particolare stile. È quasi universale e si abbina alla maggior parte dei look di tutti i giorni.:
- un look femminile quotidiano (questa borsa si abbina perfettamente con un abito di qualsiasi lunghezza e sandali aperti con un tacco piccolo e stabile);
- stile urbano ampio (leggings eleganti o jeans attillati abbinati a un maglione voluminoso e stivaletti aperti con tacco basso; per questo outfit è adatto un modello gigante discreto in tonalità monocromatiche);
- set autunnale (un cappotto lungo o un cappotto di montone abbinato a una gonna o jeans, un prodotto di medie dimensioni si adatterà perfettamente a un look del genere);
- look primaverile (un abito ampio a metà coscia, un impermeabile allungato in un fresco colore menta e una borsa hobo per abbinarla al capospalla, questo outfit sembra molto fresco, come scarpe vengono scelte le classiche "décolleté" con tacchi alti e sottili).
Importante! Vale la pena scegliere la propria immagine per apparire davvero originale ed elegante. La borsa si adatterà a quasi tutti gli outfit scelti.
Marchi che offrono hobo
Tutte le case di design moderno offrono hobo nelle loro collezioni come una delle opzioni accessorie per gli outfit quotidiani. Stanno bene con qualsiasi capo del guardaroba e con varie combinazioni.
- Ci sono prodotti riconoscibili come Burberry. Ce ne sono molti rappresentati nella collezione. Ci sono modelli semplici e stili decorati con stampe, nonché prodotti realizzati con tessuti trendy di marca.
- Il marchio Gianni Conti ama combinare texture diverse e presentare stili patchwork agli amanti della moda. Si tratta di modelli davvero sorprendenti e attraenti che completeranno qualsiasi guardaroba in modo originale.
- L'azienda italiana Furla offre prodotti di alta qualità. L'azienda utilizza pelle di razze diverse (ad esempio pitone, coccodrillo, vitelli giovani), che ha un bell'aspetto nei prodotti finiti e attira l'attenzione degli altri.
La hobo è sempre stata un accessorio ideale per portare con sé diversi oggetti. Oggi è un capo di guardaroba alla moda non solo per le donne, ma anche per gli uomini.