Non tutti sanno che si scopre che puoi creare un vero capolavoro di artigianato da normali bottiglie di plastica. Tra gli articoli che vengono solitamente riciclati, È facile realizzare una bellissima borsa estiva. È così semplice che anche le donne ricamatrici alle prime armi possono far fronte a un simile compito.
Materiali necessari
Per fabbricare un prodotto del genere è necessario preparare bottiglie di plastica.
In media potrebbero essere necessari 10-20 pezzi. (a seconda della taglia del modello selezionato).
Inoltre, a questo scopo avrai bisogno anche di forbici, un uncinetto, un perforatore e fili di propilene di un colore adatto.
Consiglio! Per decorare questa borsa puoi utilizzare applicazioni, nastri multicolori, perline e paillettes.
Istruzioni passo passo su come realizzare una borsa con le tue mani
Per realizzare un prodotto del genere dalle bottiglie di plastica, dovrai eseguire i seguenti passaggi:
Lavare e asciugare accuratamente i contenitori preparati, liberandoli completamente da eventuali residui di etichette e colla.Per la pulizia è meglio non utilizzare solventi aggressivi, la plastica potrebbe opacizzarsi. È meglio tenere i contenitori in acqua tiepida per qualche tempo. Ciò aiuterà a rimuovere la colla senza alcuno sforzo aggiuntivo.
A tutte le bottiglie devono essere tagliati il collo e il fondo. Il cilindro di plastica rimanente deve essere tagliato e sopra di esso deve essere posizionato un oggetto pesante di forma adatta per raddrizzarlo.
Preparare un pezzo di cartone spesso per il fondo del futuro prodotto.
Dal pezzo di plastica raddrizzato è necessario tagliare dei quadrati di 5*5 cm, per proteggere gli spigoli vivi, possono essere arrotondati con le forbici o leggermente bruciati.
I fori devono essere praticati lungo l'intero perimetro degli spazi vuoti risultanti, allontanandosi dai bordi di almeno 3 mm.
Utilizzando un uncinetto, è necessario legare i bordi delle parti con fili di polipropilene in colonne con anelli d'aria (saranno sufficienti 2-3 file).
Tutti gli spazi vuoti devono essere collegati tra loro, cucendoli dall'interno verso l'esterno, per ottenere il prodotto come nella foto.
Cuci una cerniera e le maniglie.
Idee per diversi modelli e maniglie
Dalle bottiglie di plastica Puoi realizzare diversi modelli di borse:
Borsa da spiaggia. Questo modello richiederà 20 bottiglie di plastica da 1,5 litri, diverse matassine di filo di polipropilene per collegare le singole parti della borsa, una lunga cerniera, manici in plastica, forbici e un perforatore.
Borsa per cosmetici può essere composto da 2 bottiglie di plastica con una capacità di 6 litri. È necessario tagliare le parti inferiori delle bottiglie, praticare dei fori lungo l'intera circonferenza e cucire una cerniera tra le parti risultanti del prodotto.
Portafoglio - una versione più piccola della borsa per cosmetici, realizzata secondo lo stesso principio (solo dalle parti inferiori delle bottiglie da 1,5 litri).
Per tali prodotti è possibile utilizzare manici in plastica cuciti nel prodotto finito. Se non ne hai a disposizione, puoi lavorarli tu stesso con i fili o ritagliare sottili rettangoli dalla plastica e legarli con i fili.
Una borsa fatta in casa leggera e comoda realizzata con bottiglie di plastica è una soluzione pratica per varie occasioni.
I modelli più grandi torneranno sicuramente utili in mare, le borsette più piccole possono essere utilizzate per riporre i cosmetici e quelle più piccole possono essere utilizzate come portamonete.
Un approccio davvero originale all'utilizzo di una cosa così banale come una bottiglia di plastica! Ma i prodotti sono fantastici! Grazie all'autore dell'articolo per l'idea!