La borsa a secchiello è diventata un punto fermo tra le fashioniste di tutto il mondo. È sempre alla moda e comodo in ogni stagione. A seconda del materiale di cui è fatta la borsa, può essere utilizzata in stile business. E anche con un completo da spiaggia, da sera o sportivo.
Un capo del guardaroba così pratico e spazioso non sarà sicuramente fuori posto. Inoltre, non devi pagare più del dovuto se lo cuci da solo. Anche se non hai mai lavorato su una macchina da cucire o non hai mai tenuto un ago tra le mani, se lo desideri, puoi facilmente creare la tua borsa esclusiva. E per comprendere il principio della sua fabbricazione, è meglio iniziare con un'opzione semplice, ma non per questo meno interessante.
Ti diremo come cucire una borsa del genere.
Quello che ti serve per lavorare
Dovresti visitare in anticipo il negozio di cucito più vicino e acquistare tutti i materiali e gli strumenti necessari per il lavoro.
CONSIGLIO! Immediatamente prima di iniziare il lavoro, disponili nel modo più conveniente possibile per te. Quindi durante il processo creativo non dovrai farti distrarre da piccole cose spiacevoli. Ad esempio, trovare spille o fili del colore giusto.
Quale materiale può essere utilizzato
Per una borsa semplice per tutti i giorni bisogna scegliere materiale semplice e indossabile. Questo potrebbe essere ddenim, cotone, velluto a coste o tessuto impermeabile impermeabile. Sono facili da pulire e hanno un'elevata resistenza all'usura. Pertanto, manterranno a lungo un aspetto presentabile anche con l'uso quotidiano. Puoi scegliere tu stesso il design e il colore.
IMPORTANTE! Analizza in anticipo il tuo guardaroba e seleziona il colore del tessuto per abbinarlo ai vestiti con cui abbinerai più spesso questo accessorio.
Altri materiali e strumenti
Dopo aver deciso il materiale principale, prepara gli altri materiali necessari secondo l'elenco.
- Tessuto per fodera.
- Carta o cartone per il modello.
- Fili nel colore del tessuto.
- Ago da cucito.
- Macchina da cucire.
- Nastro di misurazione.
- Forbici.
- Perni.
- Matita o gesso.
- Accessori per la decorazione.
Come realizzare un modello
- L'opzione più semplice per realizzare una borsa tote con le tue mani è creare una borsa rettangolare senza fodera. Due pezzi rettangolari di materiale della dimensione richiesta vengono cuciti insieme. A loro sono attaccate le maniglie.
- E se vuoi qualcosa di più interessante, puoi utilizzare come base un modello già pronto. Può essere stampato e ritagliato in anticipo. Oppure puoi disegnarlo tu stesso su carta, modificando e adattando le dimensioni a tuo piacimento, mantenendo le proporzioni originali. Per un utilizzo più conveniente, si consiglia di realizzare il modello su cartone spesso. Ciò semplifica l'utilizzo durante il taglio del tessuto. E può essere utilizzato ripetutamente per creare futuri capolavori. Le opzioni del modello per creare una borsa a secchiello con le tue mani possono essere selezionate dai seguenti esempi.
Istruzioni di cucito passo passo
- Trasferiamo il modello sul materiale. Questo può essere fatto con il gesso, una matita o una semplice saponetta. La cosa principale è che puoi facilmente lavare il segno senza danneggiare il tessuto..
IMPORTANTE! Non dimenticare che il prodotto finito sarà leggermente più piccolo a causa del costo del materiale sulle cuciture. Pertanto, se la dimensione esatta del sacchetto finito è importante, è necessario tenere conto di 1,5–2 cm.
- Usando le forbici affilate, ritaglia la base della futura borsa secondo i segni applicati.
- Realizziamo anche uno spazio vuoto dal tessuto della fodera e lo ritagliamo. Questo sarà l'interno della nostra borsa. Pertanto, dovrebbe essere leggermente più piccolo di quello esterno.
- Piega la base della borsa con la parte anteriore verso l'interno. Unisci i bordi secondo il motivo selezionato. Per comodità, puoi fissare il materiale con spilli o posizionare manualmente un punto libero.
- Realizzare un punto pulito su una macchina da cucire. Togliamo gli spilli o il filo del punto di fissaggio e lo giriamo sul diritto.
- Ripeti i passaggi con l'interno della borsa: piegare, affrancare, cucire.
- Se cuci tu stesso i manici della borsa, ritaglia dal tessuto delle strisce rettangolari di tessuto lunghe circa 30 cm o larghe circa 7 cm, piegale nel senso della lunghezza, cucile insieme e rivoltale.
IMPORTANTE! Puoi utilizzare opzioni già pronte per i manici delle borse: cordoncino spesso, catena, nastri, treccia o treccia in tessuto.
- Inseriamo il tessuto del rivestimento nel pezzo con il lato destro rivolto verso l'alto. Contrassegniamo i punti in cui verranno attaccate le maniglie.
- Usando degli spilli, fissiamo il tessuto della fodera al tessuto principale, piegandolo verso l'interno e afferrando la parte inferiore delle maniglie. Quindi li cuciamo in cerchio.
Prima di uscire per la prima volta si consiglia di lavare, se necessario, il prodotto finito per eliminare eventuali tracce di gesso. Asciugare bene la borsa su una superficie orizzontale, stirarla con una garza umida.
Opzioni della borsa
Borse da sera Decoreranno molto vantaggiosamente la tua immagine in ogni riunione.È importante scegliere il tessuto giusto da abbinare al tuo outfit in modo che il look risulti armonioso e completo. Puoi utilizzare gli stessi modelli o inventare la forma. Ma la borsetta deve essere piccola ed elegante per essere appropriata e non distogliere troppo l'attenzione.
Se cuci una borsa in pelle o similpelle, puoi usarla per andare a lavorare. Dopotutto, queste borse sono molto spaziose e comode per l'uso quotidiano.
E scegliendo il materiale e la finitura giusti, puoi inserirlo armoniosamente nel tuo stile quotidiano. Per la decorazione, puoi ricamare un motivo con paillettes, nastri, perline o filo interdentale. E allo stesso tempo diversifica il tuo guardaroba con un capo di design.