Attualmente sul mercato sono presenti numerosi modelli diversi di borse. Ogni fashionista probabilmente ne ha più di uno nel suo arsenale, ma un accessorio in più non sarà mai superfluo. Al culmine della rilevanza sono le borse, che si distinguono per la loro semplicità e spaziosità, nonché per il loro design originale.
Non devi andare al negozio per comprarne uno per te. Puoi sempre cucire qualcosa di simile da solo: non hai bisogno di abilità speciali o esperienza di cucito per fare il lavoro. Anche un principiante può far fronte a questo compito e il risultato ti piacerà senza dubbio. Come cucire una cosa del genere e cosa sarà necessario per il lavoro? Come evitare fastidiosi errori e a cosa dovresti prestare attenzione? Imparerai tutto questo in questo articolo.
Cosa puoi usare per realizzare una borsa con le tue mani?
Per prima cosa dovresti scegliere il tessuto per il prodotto futuro.Un indubbio vantaggio sarà che il lavoro non richiederà una grande quantità di materiali aggiuntivi: puoi selezionare solo elementi decorativi, ma puoi selezionarli a tuo piacimento.
IMPORTANTE! Queste borse sono progettate per lo shopping, ma ciò non significa che non puoi usarle come una normale borsa. Ma non solo il suo design, ma anche il suo materiale dipende da come verrà utilizzata la borsa. Ad esempio, per portare la spesa al suo interno, puoi cucire una semplice borsetta in tessuto resistente e non preoccuparti della decorazione. Ma per andare con lei a fare una passeggiata con gli amici, dovrai pensare al design o almeno scegliere un tessuto più interessante con una sorta di stampa.
La maggior parte di queste cose sono realizzate in lino o cotone: sono materiali durevoli che possono sopportare i carichi necessari e inoltre sono abbastanza facili da lavorare. Inoltre, ci sono una varietà di modelli di tessuto tra cui puoi scegliere quello che ti piace.
Modello di borsa
Molto spesso, le artigiane inesperte sono spaventate dalla prospettiva di sviluppare un modello o di comprendere una versione già pronta. Ma in questo caso il compito è il più semplice possibile: non devi nemmeno cercare un modello su Internet o su una rivista tematica. Basta prendere una borsa per le magliette, che probabilmente tutti hanno a casa.
Trasferisci i suoi contorni sul tessuto e il motivo è pronto. Se lo si desidera, è possibile aggiungere o sottrarre qualche centimetro da un lato o dall'altro per rendere la borsa della giusta dimensione.
Master class: come cucire una borsa in tessuto con le tue mani
- Il primo passo è scegliere il tessuto giusto per la base, così come per la fodera. E scegli anche le serrature che si combineranno armoniosamente con il resto degli elementi della borsa.È meglio prendere una cerniera che non sia solo facile da cucire, ma anche comoda da usare in futuro.
- Ora trasferisci il contorno della borsa della maglietta trovata sul tessuto - entrambi. Il materiale denso scelto per la base deve essere tagliato con molta attenzione: alcuni tessuti tendono a disfarsi se i loro bordi non vengono lavorati, quindi assicurati di lasciare una certa distanza in modo che la borsa finita non si riduca improvvisamente di dimensioni molto ridotte. Inoltre, saranno necessarie quote aggiuntive per decorare le cuciture.
- Quindi ritaglia le parti necessarie dal tessuto della fodera. Dopodiché puoi cucirli insieme: è meglio usare una macchina da cucire.
IMPORTANTE! Se non hai una macchina da cucire, il processo potrebbe richiedere più tempo, ma ciò non influirà sul risultato finale. Risulterà altrettanto pulito e bello se fai un piccolo sforzo e segui rigorosamente le istruzioni suggerite.
- Una volta cuciti insieme i due materiali, puoi iniziare a progettare le maniglie e la cerniera. Le maniglie dovrebbero essere cucite il più attentamente possibile. Scegli fili coordinati e assicurati di rifinire i bordi di queste parti in modo che appaiano belli e non si deteriorino nel tempo.
- È molto semplice cucire una cerniera: fallo il più vicino possibile ai bordi della borsa, quindi tagliala alla dimensione richiesta. Puoi acquistare una cerniera in qualsiasi negozio specializzato che venda tutto il necessario per cucire.
Dopo che la base della borsa è pronta, puoi decorarla con nastri, fiocchi o adesivi speciali con una varietà di immagini.
Ora sai come cucire facilmente e rapidamente una borsa con le tue mani e di cosa avrai bisogno per questo.Con un tale accessorio non solo puoi andare tranquillamente in qualsiasi negozio, ma anche andare agli incontri con gli amici, in un bar o in visita in estate. La semplicità del taglio e il materiale durevole della borsetta ne fanno un oggetto indispensabile nell'arsenale di ogni donna, e la piccola quantità di materiali necessari per cucire indica che diversi oggetti simili possono essere cuciti contemporaneamente e regalati agli amici o cambiati almeno ogni giorno a seconda del tuo outfit e del tuo umore.