Borsa da viaggio fai da te

Borsa da viaggio fai da teLa borsa svolge non solo una funzione decorativa, fungendo da accessorio. Conserva oggetti personali e documenti e aiuta nel loro trasporto. Il prodotto più spazioso ed elegante è una borsa da viaggio. È adatto per un breve viaggio o un viaggio d'affari e completerà anche un look classico o quotidiano. La borsa è facile da realizzare e quindi puoi cucire un prodotto alla moda con le tue mani.

Preparazione per il lavoro

Quando cuci tu stesso dei prodotti, la fase iniziale è la preparazione. Dovresti selezionare una trama adatta al cucito, preparare gli strumenti e i materiali necessari.

Tessile

tessuti
La scelta del tessuto dovrebbe ricevere particolare attenzione. Poiché la maggior parte delle borse funge da borsa da viaggio, i produttori utilizzano materiali durevoli ed elastici per il cucito.

Tessuto adatto:

  • tessuti (per realizzare una borsa da viaggio);
  • denim (per l'uso quotidiano);
  • pelle scamosciata (per gli amanti dello stile classico);
  • pelle.

Riferimento: molte ricamatrici utilizzano anche il velluto o la maglieria.

Materiali e strumenti

materiali
Dopo aver selezionato una trama adatta, procediamo alla preparazione di tutto il necessario per il lavoro.

Utensili:

  • materiale per cucire;
  • tessuto sintetico per rivestimento (opzionale);
  • cartone;
  • matita;
  • governate;
  • forbici;
  • ago;
  • discussioni;
  • punch;
  • spille da balia;
  • macchina da cucire;
  • accessori (gambe, maniglie in pelle o tessuto, cerniera).

Dopo la preparazione, puoi iniziare a costruire campioni.

Dettagli e modello

Tra gli accessori simili, la borsa da viaggio si distingue per le sue fantasie semplici. Come base sono adatti modelli campione che possono essere facilmente ricostruiti su vostra richiesta. Ciò richiederà l'altezza e la larghezza desiderate del prodotto finito.

modello

La borsa è composta da due parti laterali che ricordano un triangolo con l'angolo superiore arrotondato. I lati anteriore e posteriore hanno dimensioni identiche. Le borse da viaggio hanno un fondo abbastanza stabile, quindi quando si taglia si consiglia di realizzare due parti.

Aggiunta: Per una protezione aggiuntiva, ritaglia il secondo pezzo del fondo dalla pelle. Ciò fornirà una protezione affidabile per gli oggetti nella borsa.

I modelli per i modelli sono costruiti secondo parametri simili. Si consiglia di realizzare i campioni stessi su cartone per calcolare con precisione le dimensioni del prodotto finito. Quindi ritagliamo tutti i disegni e li trasferiamo sul tessuto. Quando si costruisce sul materiale, non dimenticare i margini di cucitura. Saranno circa un centimetro.

Importante: Quando si realizza un accessorio in pelle, non sono necessari margini di cucitura, poiché la borsa è cucita a mano.

Fasi di lavoro

Quando tutti i modelli sono pronti, iniziamo il processo tecnologico.

Base

scudo
Prima di tutto, dovresti realizzare le gambe. La testa si trova sotto il rivestimento, quindi fissiamo i chiodi negli angoli del materiale di base.

Quindi cuciamo la fodera. Per maggiore comodità, fissiamo i materiali lungo i bordi con spilli. Cuci con attenzione sulla macchina da cucire. Sul lato anteriore è necessario realizzare un fondo in pelle. Il materiale deve essere cucito a mano. Per fare questo, realizziamo dei fori per cucire lungo i bordi usando un punzone.

Delineamo la posizione delle gambe e facciamo dei buchi. Inserire e fissare con attenzione. Cuciamo il fondo in pelle a quello principale utilizzando un punto a sella.

Muri

assemblaggio
Sulle pareti principali dovresti segnare la posizione delle maniglie. Si consiglia di utilizzare quelli in pelle con etichette per il fissaggio. Usa un punzone per segnare la posizione della cucitura e cucila.

Passiamo alla cucitura della fodera per le restanti parti della futura borsa. Se all'interno è presente una tasca, ritaglia il motivo necessario dal tessuto della fodera. Piega con attenzione i margini di cucitura e fissali alla fodera. Cuci utilizzando una macchina da cucire utilizzando il punto zigzag. Solo dopo posizioniamo il materiale stesso sulla parete principale.

Se la versione finita ha una cerniera, inizieremo a posizionarla. Per fare ciò, fissiamo una cerniera sulla parte superiore delle pareti principali utilizzando degli spilli. Assicurarsi che la cerniera sia posizionata nella stessa posizione. Altrimenti, il dispositivo di scorrimento non riuscirà a far fronte all'attività. Prima di cucire, dovresti controllare più volte la posizione esatta. Se tutto combacia, cucilo con la macchina da cucire utilizzando un punto normale.

Assemblea

assemblaggio
Infine, le parti vengono assemblate in un'unica composizione.

  • Attacciamo il triangolo laterale al fondo finito. Lo cuciamo attentamente.
  • Passiamo agli aspetti principali. Elaboriamo la seconda metà allo stesso modo.
  • Rivolta la borsa finita sul diritto.
  • Inoltre, puoi utilizzare vari accessori per una maggiore attrattiva.Un'aggiunta importante sarà una cintura che ti permetterà di portare la borsa non solo tra le mani, ma anche sulla spalla.

Consiglio. Se durante la cucitura è stata utilizzata la pelle, si consiglia di trattare il prodotto finito con un'impregnazione speciale sul lato anteriore.

Ciò contribuirà a proteggere la borsa e gli oggetti in essa contenuti dagli influssi ambientali aggressivi.

La borsa è un'aggiunta a qualsiasi guardaroba. Aiuta nel trasporto di effetti personali e documenti importanti. Le soluzioni più eleganti e spaziose includono una borsa da viaggio. Usando alcune abilità, è facile cucire da solo un accessorio del genere. Sarà un'aggiunta intelligente al guardaroba sia femminile che maschile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa