La borsa della spesa ha conquistato il cuore di molte fashioniste moderne. Ci sono molte ragioni per questo. Perché questo accessorio è diventato così popolare, continua a leggere.
Che aspetto ha una borsa della spesa?
"Shopper" significa "acquirente", ecco come viene tradotto questo nome dall'inglese. L'aspetto di una borsa del genere rende obsoleto il trasporto degli acquisti in borse e borse a tracolla, rimandandoli al passato. Tutto è pensato e realizzato per aiutare la casalinga a fare gli acquisti: spazioso, pratico, bello. È possibile distinguere un tale accessorio dalle seguenti caratteristiche:
- le dimensioni spaziose sono il vantaggio principale rispetto ad altre opzioni;
- senza serrature. È molto comodo estrarre o inserire rapidamente qualsiasi oggetto all'interno. Sebbene questa regola non sia sempre seguita. Un lucchetto può essere utile, se la borsa si ribalta durante il trasporto, le cose non finiranno fuori;
- manici corti e robusti. Allo stesso tempo, è di lunghezza sufficiente per essere indossato sulla spalla o sul gomito, lasciando libere le mani. La resistenza è fornita da cuciture aggiuntive realizzate con fili speciali;
- tasca esterna. Puoi prendere rapidamente la chiave o gettare il resto. Una tasca del genere non è sempre presente, ma se lo è tornerà sicuramente utile;
- tracolla lunga da indossare a spalla. Facoltativo, ma molto comodo: non scivola dalle spalle, distribuisce il carico in modo uniforme, le mani rimangono libere;
- I materiali con cui sono realizzate le shopper sono molteplici: pelle, pelle scamosciata, tessuti denim e cotone, poliestere. Ci sono borse lavorate a maglia che puoi lavorare a maglia da solo;
- anche i modelli di borsa possono differire. La forma può essere rettangolare o trapezoidale, quadrata, piatta e a forma di borsa.
Con quali vestiti va?
Prima di scegliere una shopper adatta, dovresti valutare il tuo guardaroba. Quali colori predominano, quale stile viene indossato più spesso, quali dimensioni e altezza è la figura del futuro proprietario: questo deve essere preso in considerazione quando si acquista un accessorio di tutti i giorni.
Se le cose sono discrete, in stile ufficio, allora è più adatta una borsa di medie dimensioni in materiale semplice. Può essere una borsa: un prodotto dalla forma geometrica realizzato in pelle o similpelle. Una borsa o un sacco sono accettabili se hanno toni pacati. La cartella è simile a uno zaino scolastico con tasche applicate.
Leopardo, tigre, stampa floreale o mimetica: per gli spostamenti quotidiani in palestra o la spesa al supermercato.
I prodotti in pelle conferiscono all'immagine un aspetto rispettabile, quindi gli abiti dovrebbero essere degni di un accessorio solido.
Con cosa non può essere indossato?
Gli articoli sfusi, che includono questi accessori, non sono consigliati alle ragazze minuta, perché nascondono visivamente i centimetri di altezza. Le shopper sono progettate per essere indossate durante il giorno.È inaccettabile presentarsi con loro agli eventi serali; tali borse sono inappropriate in combinazione con abiti da cocktail.
Esempi di abbinamenti di abbigliamento con diversi modelli di shopper
È importante tenere presente che per una borsa costosa è necessario selezionare un guardaroba che corrisponda al prezzo e alla qualità. E se devi andare in spiaggia o al mercato, l'opzione è più semplice ed economica.
- Una shopper in pelle o camoscio completa perfettamente un look business da giorno. Un esempio di combinazione vincente potrebbe essere pantaloni capri, una giacca, una shopper nera e scarpe vivaci.
- Un prodotto in tessuto o lino è adatto per un completo casual o in stile boho se la stagione è l'estate e hai intenzione di visitare la spiaggia o fare una passeggiata in città. Questa borsa è facile da lavare e occupa poco spazio quando viene riposta. Un'opzione eccellente per denim, prendisole, maxi vestito.
- La borsa della spesa lavorata a maglia è leggera e resistente. È rimasto rilevante per molti anni, creando l'impressione di comfort e calore fatti a mano. Adatto per visitare i luoghi dello shopping con comodi abiti in denim abbinati a scarpe da ginnastica.
Una donna moderna vuole sentirsi a proprio agio in ogni situazione e questo richiede molte cose. La shopper aiuterà la sua proprietaria e diventerà un accessorio preferito, permettendole di essere elegante in una grande città.