Cos'è una borsa tote?

Ogni donna moderna vuole avere nel suo guardaroba i capi più versatili che possano essere abbinati tra loro senza problemi. Una borsa tote è proprio una cosa del genere, capace di completare un completo in quasi tutti gli stili.

Che tipo di borsa da donna è questa?

totalizzatoreNon è passato di moda da molte stagioni ed è adatto per lo shopping, la palestra, l'ufficio e un incontro di lavoro: una tote bag, una fedele assistente di una donna d'affari.

Un modello semplice per ogni occasione, in cui puoi portare di tutto, dai documenti aziendali ai pannolini e ai biberon, e allo stesso tempo apparire alla moda ed elegante.

Interessante! Tradotto dall'inglese, "tout" significa "portare".

Descrizione del Modello

Il classico modello di borsa tote è molto laconico:

  • borsa con cappottoforma rettangolare con fondo pronunciato;
  • grande taglia;
  • parte superiore aperta;
  • un solo scomparto senza tasche;
  • i manici sono di piccola o media lunghezza.

Puoi portare questa borsa in mano o sull'incavo del gomito.

Nel corso del tempo, l'accessorio è leggermente cambiato e ha acquisito interessanti caratteristiche di design:

  • la forma ora può essere rettangolare, quadrata o trapezoidale, con angoli arrotondati oppure “a cesto”;
  • spesso viene aggiunta una lunga tracolla;
  • Una borsa moderna non ha sempre una struttura rigida;
  • All'interno sono presenti diversi scomparti con cerniere e bottoni;
  • la superficie è decorata con vari elementi decorativi in ​​metallo e persino ricami.

Tutte queste innovazioni hanno nuovamente costretto le fashioniste a prestare attenzione a questa borsa e ad aumentare significativamente il numero dei suoi fan.

A che stile si adatta?

immagine con borsaUna borsa tote ha la rara qualità della versatilità; può essere indossata con quasi tutti gli outfit.. Sembra ugualmente armonioso con i jeans in stile casual e in un look da lavoro con décolleté e una gonna a tubino, e costituirà un ottimo completo con una gonna romantica in stile country e abbigliamento sportivo.

È importante solo scegliere una borsa della forma giusta e del materiale giusto per non “cadere” dal tuo look.

Vantaggi e svantaggi

borsa rossaOgni capo del guardaroba ha i suoi difetti e i suoi punti di forza: alcuni sono abbinati solo a determinate cose, altri possono essere indossati solo dai fortunati possessori di modellini e alcuni sono destinati esclusivamente a momenti speciali.

Tuttavia, tali restrizioni vengono rimosse dalla tote bag, poiché quasi ogni stile di abbigliamento accoglie favorevolmente un partner del genere. Gli svantaggi di questo accessorio potrebbero includere un certo ingombro, manici corti e la presenza di un solo scomparto, ma queste caratteristiche hanno da tempo cessato di essere caratteristiche esclusive del modello e sono facilmente superabili dalla fantasia dei designer.

Gli indubbi vantaggi includono il prezzo relativamente basso della borsa per il trasporto. Ovviamente non stiamo parlando di costosi modelli di marca, ma di cose da indossare ogni giorno. Anche realizzata in vera pelle, una borsa del genere è abbastanza conveniente per qualsiasi fashionista urbano..

Di quali materiali sono realizzati?

borsa biancaLe borse in pelle sembrano costose ed eleganti e vengono scelte, di regola, dalle donne d'affari come accessorio per l'ufficio e le riunioni di lavoro, che possono ospitare una cartella con documenti e piccoli oggetti femminili necessari. La vera pelle è il materiale più pratico e durevole, che spesso viene sottoposto a lavorazioni particolari per creare effetti interessanti.: invecchiamento, imitazione della pelle di rettile o lucentezza della vernice.

Il camoscio, come variante della pelle, può diventare anche un materiale per una tote; la consistenza morbida e la lucentezza vellutata conferiscono alla borsa nobiltà e status.

Importante! Spesso come materiali da abbinare alla pelle vengono utilizzati pelle scamosciata o nabuk.

Ma manici o fondi in vera pelle si trovano talvolta nei modelli in tela o iuta, da un lato, come aggiunta decorativa e, dall'altro, come “rafforzamento” dei punti più vulnerabili delle borse.

Le opzioni economiche sono realizzate in similpelle o ecopelle, realizzate con alta qualità; questi materiali artificiali sono praticamente indistinguibili da quelli naturali.

Per la stagione balneare, i designer offrono borse di paglia, che attirano sempre l'attenzione con la loro natura insolita.

Colori popolari

Tradizionalmente, i colori base sono sempre di tendenza:

  • borsa luminosanero;
  • grigio;
  • marrone.

Tutte le sfumature di questi colori si adattano armoniosamente sia al look serale che allo stile quotidiano.

I colori più vivaci non sono meno apprezzati: blu, verde e bordeaux. A seconda delle tendenze della moda, le tonalità delle borse possono variare dal neon al pastello.

Nelle collezioni di moda di oggi puoi trovare borse che sono combinate non solo in termini di trama del materiale, ma anche in termini di interessanti combinazioni di colori: nero + rosso, beige + marrone, nero o grigio + bordeaux. Tali combinazioni espandono ulteriormente le possibilità di "incorporare" organicamente questo accessorio necessario in un insieme elegante..

Importante! Anche il bianco è un colore base, ma è meno popolare a causa della sua colorazione.

La differenza tra un modello tote e un modello shopper

borsa colorataPer alcuni non esistono differenze fondamentali tra una tote e una shopper, ma questo non è un punto di vista del tutto corretto. L'analisi delle differenze dovrebbe partire dal fatto che la shopper è nata come alternativa raffinata e più pratica alla confezione, quindi è destinato esclusivamente allo shopping. Difficile che qualcuno possa pensare di presentarsi a una festa o in ufficio con una shopper al posto della borsa, tote compresa.

Inoltre, tra le differenze tra questi due tipi di borse ci sono le seguenti:

  • la borsa sembra una normale borsa grande con manici paralleli; la shopper è allungata, e i manici sono sempre corti;
  • la shopper è senza cornice, la sua forma ricorda una normale borsa, mentre la tote ha determinate forme fissate dalla tradizione;
  • la borsa ha 2-3 scomparti all'interno, ci sono cerniere o chiusure magnetiche; l'acquirente non dispone di tali dettagli e ha un solo reparto.

Marchi che offrono borse

cosa indossare con una borsa tote firmataBellezza e praticità sono i due requisiti principali di una donna moderna per gli elementi del guardaroba, di cui i couturier non possono non tenere conto nel loro lavoro. Seguendo l'esempio delle bellezze rigorose, stanno migliorando sempre più la funzionalità e l'attrattiva di un accessorio come una borsa tote.

Le borse sono da tempo il segno distintivo delle case di moda. Variano per dimensioni (dai modelli enormi e spaziosi alle dimensioni delle pochette), scopo (dall'ufficio alla sera) e materiali (dalla pelle al tessuto).

Alcuni designer cercano di seguire i classici ed evitare di ingombrare elementi decorativi sulla superficie della borsa, privilegiando la trama del materiale, il colore e, ovviamente, la qualità. Altri introducono con coraggio nuove tendenze e dotano la borsa di varie tasche, rivetti, applicazioni e ricami, apportando modifiche anche al design della borsa stessa. In ogni caso, un articolo di marca costoso parla sempre dell'elevato status del suo proprietario.

Tra gli aderenti ai classici possiamo nominare il marchio Michael Kors.. Le sue borse tote si distinguono per un design laconico, un minimo di elementi decorativi e una combinazione di colori classica. Tra le caratteristiche figurano una forma trapezoidale, che si espande dal basso verso l'alto, un telaio rigido, grazie al quale la borsa mantiene la sua forma e può stare in piedi, e il fondo della borsa è dotato di "gambe" che proteggono il materiale da eventuali danni su varie superfici.

Le borse del famoso marchio DKNY sono abbastanza riconoscibili per alcune caratteristiche:

hanno la classica forma geometrica di rettangolo verticale leggermente allungato, trapezio o quadrato;

  • borsa nerala dimensione non è superiore alla media;
  • ci sono diversi dipartimenti interni;
  • comodi manici stretti di media lunghezza;
  • colori dei materiali entro i confini dei classici.

I modelli Tommy Hilfiger differiscono dai classici. I ritrovamenti originali dei designer attirano ogni anno l'attenzione di sempre più nuovi fan sul marchio. Sempre vivaci e allegre, le tote del brand si distinguono per:

  • mancanza di telaio rigido, i prodotti sono molto più morbidi rispetto ai modelli classici;
  • molto spesso sono realizzati in pelle con vari inserti, applicazioni ed elementi decorativi in ​​metallo;
  • colori tradizionali del marchio in varie combinazioni (bianco, tonalità scure di blu e rosso).

Dolce Gabbana riesce a coniugare classico e modernità nei suoi modelli. Senza tradire la massima qualità di cui questa maison va fiera, la sua i designer offrono, da un lato, una combinazione di colori insolita in delicati colori pastello per le borse tote e, dall'altro, luminosi ricami in raso con motivi floreali, che insieme dovrebbero conferire ai prodotti originalità e un'atmosfera speciale.

Importante! La casa di moda Valentino offre interessanti modelli luminosi, ma vale la pena ricordare che quando si sceglie un accessorio così accattivante, è necessario attenersi a toni calmi nel resto dei vestiti.

A quali look puoi aggiungere la borsa?

outfit con totePrima di tutto, la borsa tote viene utilizzata dalle fashioniste nello stile di tutti i giorni. Un accessorio grande completerà altrettanto bene un completo di jeans e una camicia ampia, un cappotto aderente e una minigonna o un abito in stile country. Per quanto riguarda le scarpe, qui si adatteranno quasi tutti i modelli dello stile scelto.

Per evidenziare l'immagine di una donna d'affari, è meglio portare con sé un modello laconico di un colore base con un minimo di elementi decorativi, che si adatterà armoniosamente allo stile di un abito a tre pezzi o di un set di pantaloni e un giacca. Il tocco finale al look saranno le décolleté.

Interessante! Oggi ci sono le borse tote da uomo. In effetti differiscono poco da quelli femminili, forse solo nel colore e nel decoro. Tra i principali modelli di borse da uomo ci sono una borsa normale, adatta per andare in spiaggia, una borsa per tutti i giorni, che spesso ha tasche e chiusura con bottone o cerniera, nonché un modello business in pelle per uomini seri.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa