Molte artigiane adorano sfogliare le riviste giapponesi sulle borse all'uncinetto..
Le modelle si dilettano con i loro approcci insoliti.
Alcuni combinano tecniche semplici e dettagli molto sorprendenti. Per quanto segue, viene utilizzato uno schema molto misterioso.
Ma senza conoscere la lingua giapponese, è molto difficile capire esattamente come vengono create queste borse.
Selezione del filato e dell'uncinetto
In ogni descrizione devi selezionare un filato specifico e un gancio per esso. Un effetto maggiore viene creato quando si lavora a maglia con filati di due colori.
Borse creative all'uncinetto da riviste giapponesi
Due modelli di borse prese da riviste giapponesi che gli artigiani avevano già visto, ma non capivano come fossero state realizzate. Ogni modello ha una descrizione chiara e buoni diagrammi. Tutto non è in russo e in una lingua comprensibile senza parole inutili.
Borsa all'uncinetto con motivo a conchiglia
Un modello molto semplice, ma un modello complesso. Questo è un guscio denso. Ma l'alternanza dei colori lo fa risaltare così bene. Per una borsa, dovresti scegliere due tonalità che si completano a vicenda.
Il lavoro richiederà:
- filato di due colori;
- gancio per spessore filo;
- filo per creare riquadri per le maniglie.
Misure
Le dimensioni di questa borsa sono 40*25*14.
Campione
Lavora un quadratino con un motivo a conchiglia e conta quanti elementi ci sono in 10 cm. Successivamente, trasferisci tutti gli indicatori sui passanti e inizia a creare una bellissima borsetta.

Modello a conchiglia
Metter il fondo a
Realizza il fondo secondo lo schema fornito. Questo è un ovale fatto di maglie basse. Lavora tante righe quante sono le dimensioni richieste. In questo caso sono state utilizzate 20 righe con una catenella lunga 26 catenelle.

Schema per il fondo della borsa
Lati
Continua a lavorare la parte inferiore lungo il bordo utilizzando il motivo a conchiglia senza alcuna aggiunta. In totale, dovrebbero esserci 26 rapporti in un cerchio. Alternare il filo in ogni nuova riga. Completa 14 righe in totale.
Chiusure
Secondo lo schema indicato di righe a maglie basse, realizzare due manici larghi 7 maglie basse e lunghi 30 cm e lavorare 4 rettangoli corti lunghi 5 cm seguendo uno schema simile.
Tagliare dal filo 4 pezzi lunghi 8 cm e ricavare dei quadrati. Lega le figure risultanti con semplici uncinetti bassi, strettamente aderenti l'uno all'altro.

Schema della maniglia
Assemblea
Cuci dei rettangoli corti alla borsa a un'estremità. Inseriscilo in ciascun anello e cuci sull'altro lato. Fai lo stesso con i manici lunghi.
Questo è collegato ad una borsa di una rivista giapponese. Inoltre, puoi cucire una fodera e inserire una cerniera.
Borsa all'uncinetto realizzata con motivi luminosi
Questo modello di borsa molto luminoso è creato da motivi semplici. Grazie all'uso di fili contrastanti, non sembra così noioso e semplice.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di tre colori;
- gancio in base allo spessore del filo.
Misure
Le dimensioni di questa borsa sono pari a quelle di una borsa media ed è 40*40 cm, il prodotto risulta essere quasi piatto.
Campione
Come campione, dovrai lavorare un motivo e misurarne la lunghezza e la larghezza. Successivamente, calcola quanti motivi saranno necessari per l'altezza e la larghezza. Moltiplica gli indicatori tra loro e collega il doppio. Poiché è necessario legare due pareti della borsa.
Motivo
Per il prodotto dovrai realizzare motivi 49*2. Cioè, devi lavorare 98 motivi. È meglio realizzare 49 motivi di un colore e 49 di un altro. La parte centrale è di un colore.
Assemblea
Cuci i motivi su quattro lati. Successivamente, crea una connessione sotto forma di croci negli spazi risultanti. Le croci sono realizzate con semplici anelli d'aria.
Penne
Lavorare le maniglie lungo la larghezza di 7 maglie con un uncinetto. Lunghezza 30 cm per ogni manico. Cucilo con una borsa e il prodotto può essere considerato completamente finito.
Le meravigliose borse delle riviste giapponesi ora possono essere realizzate non solo da una ragazza giapponese, ma anche da qualsiasi altra artigiana, con gli schemi forniti e una buona descrizione.
Pertanto, scegliamo semplicemente un modello di nostro gradimento e iniziamo a fare cose utili e piacevoli con tutto il cuore.
quali fili sono migliori per lavorare a maglia le borse