Le cose fatte con le tue mani sono sempre uniche, interessanti e soprattutto costose, poiché in esse viene investito un pezzo dell'anima del creatore. C'è un numero enorme di capi guardaroba che noi, se lo desideriamo e possiamo, possiamo creare con le nostre mani.
Questo articolo parlerà di un accessorio femminile come una borsa in tessuto, che a volte è parte integrante dell'immagine o della sua aggiunta pratica. E puoi cucirlo da un gran numero di materiali, un paio dei quali si troveranno sicuramente in ogni casa. Utilizzando un pezzo di tessuto di scarto o dei vecchi jeans, puoi facilmente ottenere un accessorio di moda.
Si tratta di realizzarlo da soli che verrà discusso ulteriormente. Al lettore viene data l'opportunità di cimentarsi come designer o sarto, seguendo le semplici istruzioni della master class. Se anche tu vuoi avere qualcosa di tuo, allora cominciamo.
Modelli di bellissime borse in tessuto.
La prima cosa da fare è decidere lo stile, la forma, il colore e il materiale.Per fare ciò, dovresti pensare a quale periodo dell'anno e per quali scopi lo utilizzerai e immaginare approssimativamente il risultato desiderato. Successivamente, in base a ciò, scegli un modello adatto. Puoi cucire sia una borsetta elegante che una versione da spiaggia popolare e spaziosa. Una selezione di alcuni modelli interessanti per borse in tessuto:
Master class: come cucire una borsa in tessuto con le tue mani.
Quindi, dopo aver scelto il modello e il materiale, non resta che mettersi al lavoro.
In questa master class, vorrei considerare la produzione passo-passo di una piccola borsa a tracolla, che è molto richiesta tra le ragazze e le donne di tutte le età.
Strumenti e materiali necessari per il lavoro:
- Materiale per la borsa (pezzi misura 34 x 35; 34 x 27 e 2 pezzi 27 x 13 cm);
- Tessuti per fodere;
- Dublerin (materiale di rivestimento universale);
- 2 carabine;
- 2 semianelli per l'aggancio di un cinturino;
- Bottone magnetico come chiusura;
- Parti per il cinturino (dimensione tessuto 7X110 cm);
- Accessori per cucire: macchina, forbici, filo, spilli;Attenzione! I colori dei tessuti presentati nella master class sono presi solo come esempio.
- Affinché la futura borsa mantenga bene la sua forma, è necessario trattare il tessuto scelto con dublerin.
Importante! Questo deve essere fatto attraverso una garza.
- Successivamente, pieghiamo insieme i pezzi grandi 34X35 e 34X27 diritto contro dritto e cuciamo lungo il bordo inferiore, lasciando 1,5 centimetri di margine di cucitura. Successivamente, la cucitura deve essere stirata.
- Cuciamo le cuciture laterali, mentre le parti dovrebbero essere piegate con i lati esterni uno di fronte all'altro. Lasciare un bordo libero per poter rivoltare ulteriormente la borsa.
- Successivamente è necessario progettare il fondo della borsa.Per fare ciò, piega tutti gli angoli delle parti in modo che le cuciture inferiori e laterali rimangano visibili.
- Ci ritiriamo di 2,5 cm dalla cucitura laterale e tracciamo una linea con una matita. Cuciamo il tessuto lungo esso.
- Tagliare l'angolo, lasciando circa un centimetro dal bordo.
- Gli stessi passaggi (5.6) devono essere ripetuti con un'angolazione diversa.
- Il fondo della borsa è formato, puoi capovolgerlo.
- Successivamente, prendiamo pezzi di tessuto per la futura valvola (27x13 cm) e li cuciamo su tre lati con i lati diritti uno di fronte all'altro.
- Dopodiché, capovolgilo e cucilo di nuovo, lasciando 0,5 cm dal bordo.
- Appena sopra la cucitura cuciamo parte del bottone magnetico.
- Colleghiamo la valvola alla parte principale della borsa. Per fare questo, è necessario fissarlo con il lato anteriore sul retro della borsa e cucirlo con un punto di imbastitura.
- Mettiamo la fodera, cucita allo stesso modo delle parti per la borsa, con il lato anteriore sul pezzo, la fissiamo con spilli in alto, la cuciamo in basso e sui lati.
- Rovesciamo la borsa attraverso il foro rimasto nella fodera, la stiriamo e la cuciamo attorno.
- Cuci insieme i pezzi della tracolla sui lati, con il diritto rivolto verso l'interno. Rivoltatelo e cucite lungo i bordi, lasciando un bordo per il moschettone.
- Chiudi la patta e cuci la seconda parte del bottone magnetico alla borsa.
- Il foro rimasto non cucito nella fodera deve essere cucito accuratamente con una cucitura nascosta.
- La tua borsa in tessuto fai da te è pronta.