Che tipo di immagine femminile viene creata senza tener conto di una borsa alla moda? Sottolinea l'originalità, rende omaggio al gusto della casalinga e conserva in modo affidabile le piccole cose necessarie.
I prodotti pratici e costosi sono realizzati in pelle, nota all'umanità fin dai tempi antichi.
Vantaggi delle borse in vera pelle
Sono giustamente riconosciuti come status, cose nobili e hanno una significativa resistenza al gelo, all'acqua e al calore.
A differenza dell'artigianato artificiale, il materiale naturale durerà più di una stagione, motivo per cui viene data preferenza al design classico.
I principali vantaggi di una borsa in pelle:
- porta fascino;
- durabilità;
- affidabilità;
- rapporto qualità-prezzo;
- Un capo guardaroba versatile.
Tipi di pelle per borse
Il risultato riflette non solo il tipo di animale, la sua età e il metodo di lavorazione della pelle:
Cromo.Viene effettuato il taglio superiore delle pelli di bovini, suini, vitelli e ovini e il processo di concia viene effettuato utilizzando sali di cromo. Il risultato è una pelle resistente, leggera ed elastica, resistente al calore e all'acqua per il cucito.È suscettibile alla tintura, che i designer amano utilizzare per creare nuovi modelli. Per le sue ottime caratteristiche è la tipologia più utilizzata in produzione.
Vitello. La pelle viene lavorata con cura e attenzione, poiché viene particolarmente apprezzata la bellezza naturale ottenuta dall'intreccio delle fibre. Tipicamente il trattamento inizia e termina con una leggera lucidatura. I prodotti sono durevoli, durano a lungo, non si screpolano con il freddo e sono morbidi al tatto.
Pecora. A causa della peculiare struttura del derma, questo materiale è plastico. Il prezzo dei prodotti è piuttosto elevato, quindi vengono utilizzati per ordini individuali nella classe premium. Le cose a base di agnello sono considerate d'élite.
Cervo. Le pelli di cervo vengono utilizzate come base per realizzare la pelle scamosciata. La pelle è elastica, resistente e molto calda. Viene utilizzato nella produzione in quantità moderate a causa del suo aumento del costo.
Riferimento! Le renne riscaldano da tempo i popoli del nord. Vengono utilizzati per realizzare articoli etnici: vestiti, scarpe e accessori.
Maiale. La pelle di maiale viene utilizzata come tessuto di rivestimento, poiché ha una superficie ruvida e conserva un odore specifico. L'aspetto è impresentabile, è un tipo di pelle scadente. Inoltre, lascia passare l'umidità e si rompe rapidamente.
Classico
Il modello in pelle di vitello nero è da tempo riconosciuto come una borsa classica senza tempo: versatile, pratica e costosa.
Stile in vera pelle
I materiali naturali presentano innegabili vantaggi dovuti alla loro maggiore resistenza rispetto ai sostituti. Non soccombono a lungo alle condizioni esterne sfavorevoli e col tempo acquisiscono un tocco nobile.
Alcuni consigli per capire le differenze rispetto ad un falso artificiale:
- Sulla piega del materiale naturale si formano delle rughe, che scompariranno senza lasciare traccia non appena si raddrizzerà.
- La tonalità cambierà nel punto in cui è piegata la pelle, ma questo metodo non è adatto per le cose nere.
- I tagli delle cuciture non sono trattati per enfatizzare la naturalezza e l'esclusività del capo.
- L'interno è soffice.
- Non dovrebbe esserci odore chimico.
Sostituto pressato
Realizzato con pelli naturali, ma avanzi. Vengono utilizzati scarti, polvere, pezzi. Sono assemblati e riempiti con resine termoplastiche per un incollaggio affidabile e una struttura densa.
Il tessuto ottenuto con questo metodo perde la sua traspirabilità.
Importante! Gli articoli realizzati con sostituti artificiali sono economici e di breve durata.
Pelle scamosciata
Il materiale vellutato, molto resistente, sembra elegante da solo.
Regole di cura:
- Non dovresti "camminare" sulla pelle scamosciata sotto la pioggia e la neve.
- Può essere trattato con un agente protettivo.
- Per la pulizia utilizzare solo spazzole speciali per pelle scamosciata per raddrizzare il pelo.
- Non lasciare vicino a radiatori del riscaldamento centralizzato, caminetti o stufe.
Marocco
Questo è il nome dato alla pelle naturale sottile di pecora o vitello di consistenza morbida, trattata con concia vegetale. Viene utilizzato per realizzare big bag, che sono molto richiesti, poiché il materiale è facile da pulire e mantiene la sua forma. I prodotti marocchini mantengono a lungo il loro aspetto originale.
Borse con stampa di animali esotici
Ogni maestro ha la propria tecnica per eseguire la tecnica del rilievo, quindi le opere dell'autore portano non solo l'impronta del coccodrillo, ma anche un tocco di esclusività.
La tecnologia è in qualche modo simile a come un'immagine viene stampata su carta. Una stampa speciale viene utilizzata con stampe che imitano il disegno di un serpente, iguana, alligatore o persino struzzo.
Il risultato è una trama interessante, che gli stilisti intraprendenti dipingono con colori originali.
Riferimento! Un centimetro di pelle di coccodrillo, rimosso dalla schiena e lavorato secondo tutte le regole, è costoso. Il prezzo parte da 40 dollari!
Lavorazione laser
La superficie completamente lavorata acquisisce una trama straordinaria e un motivo unico. Il laser viene utilizzato per creare trame di pizzo, disegni astratti, rivestimenti perlescenti o dipinti di grandi dimensioni e complessi. Il risultato è efficace, ma non pratico.
Importante! Il metodo è paragonabile anche all'incisione: un laser brucia un motivo o un logo. Monogrammi personali e stemmi di famiglia vengono realizzati su ordinazione.
Prodotti combinati
Nubuck, pelle scamosciata, velluto e nappa sono basi flessibili ed eleganti per le cose. Sì, sono più difficili da curare, ma conferiscono ai prodotti uno stile impeccabile. I colori vivaci non dovrebbero essere evitati; aggiungeranno giocosità all'immagine.
La combinazione di diverse trame aggiungerà originalità e piccantezza. Vari tessuti non richiedono forme elaborate, per loro è sufficiente una base semplice e concisa.
Puoi dare un'occhiata più da vicino sia alle opzioni monocromatiche che alle cose usando la tecnica del patchwork.
Spettro dei colori
I colori base che si abbinano ai look più alla moda sono il marrone, il nero, il beige e il grigio. Le tonalità naturali sono tornate di moda.
Colori vivaci, trame e combinazioni interessanti non vengono ignorati. Le sfilate di moda dimostrano soluzioni interessanti grazie alle nuove moderne tecnologie di lavorazione dei tessuti.
Le borse in pelle sono un'aggiunta davvero elegante a un look elegante, qualunque sia l'occasione per cui viene scelta: trattative d'affari o una festa alla moda, un appuntamento o un'andata a teatro. Vale la pena acquistare un oggetto di qualità in modo che soddisfi il proprietario per lungo tempo.