Tipologie di borse da uomo

borsa da uomoUno degli accessori principali di ogni look maschile è una borsa. Non solo soddisfa lo scopo previsto, conservando comodamente oggetti personali o documenti, ma sottolinea anche la rispettabilità e il buon gusto di un uomo.

Più recentemente, questo accessorio è stato apprezzato principalmente dalla parte femminile della popolazione. Ma grazie agli sviluppi dei designer mondiali, oggi esiste una vasta gamma di borse da uomo, tra le quali puoi scegliere un modello business o sportivo, oltre a un'opzione per l'uso quotidiano.

Principali tipologie di borse da uomo e loro nomi

La maggior parte dei rappresentanti del sesso più forte sono abituati a portare oggetti personali nelle tasche dei loro capispalla. Questo non è sempre conveniente, poiché qualcosa può andare perso, spiegazzato, sporco o semplicemente non adatto. Ecco perché è stata sviluppata un'intera collezione di borse per gli uomini moderni, ognuna delle quali ha il proprio scopo:

  • valigetta da uomoValigetta. Uno degli accessori da uomo più comuni, destinato esclusivamente agli incontri di lavoro.Le sue dimensioni consentono di ospitare i documenti necessari, nonché i dispositivi digitali.
  • Borsetka. Questa opzione è destinata all'uso quotidiano. Nonostante la sua forma piccola, all'interno ci sono diversi scomparti, quindi tutte le cose necessarie, telefono o chiavi, saranno sempre a portata di mano.
  • Diplomatico. La sua caratteristica principale è la presenza di un lucchetto a combinazione. La custodia è ideale per diplomatici o uomini d'affari che hanno a che fare con un gran numero di documenti.
  • Tutto. Una borsa grande e abbastanza capiente è adatta a chi segue la moda. Questo accessorio è funzionale e può essere utilizzato per qualsiasi scopo.
  • Borsone. Utilizzato principalmente per il trasporto di abiti durante i viaggi d'affari.
  • Zaino. Da tempo occupa una posizione di leadership tra la popolazione maschile di diverse generazioni. Si usa per andare in ufficio, allenarsi, studiare, camminare o fare un viaggio. L'interno dello zaino è dotato di diversi scomparti dove riporre documentazione, attrezzatura e altri oggetti necessari.
  • borsoneBorsone. Borsa ampia e spaziosa con due comodi manici e tracolla. Progettato per l'uso quotidiano. Più legato allo stile sportivo.
  • Marsupio. Questa opzione è adatta per fare jogging o andare in bicicletta. Puoi mettere dentro oggetti personali, telefono, chiavi.
  • Trasformatore. Il modello può essere facilmente trasformato da una normale borsa in uno zaino, mentre la capienza e le dimensioni rimangono le stesse.

ATTENZIONE! Molti modelli sono dotati di tasche speciali per telefoni e caricabatterie, nonché di scomparti separati per laptop o tablet.

Tipologie di borse a tracolla da uomo

borsa per tabletLe borse a tracolla da uomo sono popolari non solo tra i giovani, ma anche tra i politici e gli uomini d'affari. Questo accessorio è pratico e funzionale, di cui semplicemente non puoi fare a meno nella vita di tutti i giorni. Una borsa a tracolla può accogliere tutti gli oggetti essenziali di un uomo lasciandogli mani e movimenti liberi.

Una varietà di modelli con tracolla suggerisce di scegliere l'opzione appropriata, indipendentemente dallo stato, dalla posizione nella società e dalle preferenze personali:

  • Borsa della posta o messenger. Questa opzione è considerata la più popolare, poiché è spaziosa e facile da usare. Si chiude con un'ampia patta superiore. Adatto a uomini di qualsiasi età e da abbinare con jeans o tuta da ginnastica. Richiesto tra studenti o studenti delle scuole superiori.
  • Borsa della posta o messenger.Borsa del portatile. Questa opzione è pensata per gli uomini d'affari che devono avere sempre con sé il portatile e i documenti. L'interno dell'accessorio è dotato di numerosi scomparti e tasche con cerniera, quindi c'è sempre posto all'interno per gli oggetti personali.
  • Modello stradale o sportivo. Un'opzione spaziosa e conveniente per trasportare cose o viaggiare.
  • Borsa-tablet. Nonostante le dimensioni ridotte di questo accessorio, è spazioso. Ha diversi scomparti e comode tasche. Questo modello non si abbina ad un tailleur formale, ma si adatta ad uno stile casual. Si differenzia da un sacchetto postale per l'assenza di una patta.
  • Custodia per borsa. Progettato per trasportare documenti, telefono, chiavi e altri piccoli oggetti importanti. Utilizzato principalmente per camminare.

IMPORTANTE! La caratteristica principale di ogni borsa a tracolla è la presenza di una comoda tracolla lunga, che può essere regolata all'occorrenza.

Tipologie di borse da uomo senza manici

frizione dell'uomoLe borse senza manici occupano un certo posto nella vita di un uomo d'affari ma elegante. Non solo ne sottolineano la solidità, ma aiutano anche a contenere documenti ed effetti personali.

La gamma di tali accessori è piccola. Ciò comprende:

  • Frizione. Sembra un portafoglio, solo più grande. Un accessorio molto pratico ed elegante.
  • Cartella per documenti. Aiuta a mantenere in ordine i documenti importanti.

RIFERIMENTO! Tali prodotti sono associati solo allo stile business, quindi si abbinano bene con abiti formali.

Come scegliere la borsa da uomo giusta

Affinché il modello soddisfi tutti i criteri e sia il più funzionale possibile, è necessario determinare lo scopo e lo scopo del suo utilizzo prima dell'acquisto. Per fare ciò è necessario prevedere i seguenti fattori:

  • Come scegliere la borsa da uomo giustaFormato. Quando si sceglie un accessorio da uomo, è necessario tenere conto dello status dell'uomo, nonché del campo di attività di questa persona, poiché lo scopo diretto della borsa in futuro dipende da questo.
  • Misurare. La dimensione dipende direttamente dal formato, quindi quando si sceglie un accessorio vale la pena ricordare lo scopo funzionale del prodotto. Se un uomo porterà con sé un tablet o un laptop, dovrebbe conoscere i parametri esatti dell'attrezzatura per poterlo posizionare comodamente nella borsa. Per le persone attive che trasportano molte cose ogni giorno, è necessario scegliere un accessorio grande.
  • Materiale. I prodotti in pelle sono considerati i più durevoli e presentabili. Non solo aumentano lo status di un uomo d'affari, ma sottolineano anche il suo stile. Inoltre non consentono il passaggio dell'umidità, lasciando il contenuto al sicuro.I prodotti realizzati in similpelle o tessuti sintetici sono un'opzione economica, ma non hanno un aspetto così presentabile.

IMPORTANTE! La pelle ha un buon trasferimento di calore, quindi quando entra in contatto con il corpo diventa calda e piacevole al tatto.

  • Colori. I colori scuri hanno sempre prevalso sugli altri, poiché sono più versatili e si abbinano bene ai vestiti.

RIFERIMENTO! Prima di acquistare una borsa, è necessario prestare attenzione al colore principale dei vestiti e delle scarpe dell'uomo con cui abbinerà l'accessorio.

  • Posizione interna. In generale, più tasche sono, meglio è. Ma a volte possono intralciarti, quindi anche qui dovresti iniziare dalle preferenze dell’uomo.

IMPORTANTE! Altrettanto importanti per il funzionamento confortevole dell'accessorio sono i raccordi, che devono essere di alta qualità e durevoli.

Recensioni e commenti
D Daria:

Articolo interessante, grazie! Mio marito adora davvero le borse a tracolla. Recentemente ho deciso di accontentarlo e gli ho comprato una nuova borsa di pelle

Materiali

Tende

Stoffa