Tipi di borse da donna

Tipi di borse da donnaForse ci sono tanti aneddoti su qualsiasi altro capo del guardaroba di una donna quanti su una borsa. Davvero, questo accessorio è tanto insostituibile quanto multifunzionale e può contenere quasi l'intero “set da donna” delle cose necessarie.

La varietà di stili e tipologie di borse da donna ti consente di utilizzare questo accessorio necessario e alla moda sia come aggiunta all'immagine che come elemento di accento. Per fare questo, è importante sapere come scegliere il modello di borsa giusto, con cosa è vantaggioso abbinarlo e con quale outfit completarlo.

In quali tipologie di borse da donna si dividono?

Tuttavia, lo scopo principale di una borsa è quello di essere funzionale e, allo stesso tempo, un contenitore estetico per tutte quelle cose di cui abbiamo bisogno al lavoro, mentre facciamo la spesa, durante una passeggiata o mentre ci rilassiamo. Pertanto, in base al loro scopo, i diversi tipi di borse da donna possono essere suddivisi in diversi gruppi:

  • Ogni giorno;
  • Attività commerciale;
  • sera;
  • per acquisti.

Ogni tipo comprende molti modelli, custodie, colori e materiali, la cui scelta dipende dalle circostanze, dallo stile di vita, dal guardaroba e dalle preferenze di gusto del proprietario.

Usiamo le borse di tutti i giorni per passeggiate e picnic, per la spiaggia e per fare commissioni, per prendere un caffè con un amico o per divertenti ritrovi con gli amici. Il requisito principale per tali accessori è funzionalità, praticità, spaziosità e conformità con la situazione e la prua.Borsa a rete

I progettisti di borse da lavoro, quando pensano a nuovi modelli, preferiscono la linearità e la severità delle linee, i materiali rappresentativi, lo status e la sobrietà dell'aspetto combinati con la funzionalità. Ci sono modelli in cui puoi mettere un laptop o un tablet, i documenti in una cartella, e ci sono anche quelli che possono ospitare un porta biglietti da visita, un telefono, un portafoglio e un taccuino. Una borsa da lavoro così compatta metterà in risalto anche perfettamente l'immagine di una donna d'affari e dimostrerà lo status del suo proprietario.Borsa da lavoro compatta

Le borse da sera - o pochette, come le chiamavamo noi - sono adatte per una serata fuori, diventando il tocco finale del proprio look, o per eventi - dove è necessario riporre il telefono, le chiavi o il rossetto, proprio per non farlo cadere interrompere la completezza finale e la perfezione di un look da sera con un abito, décolleté e gioielli eleganti.

Le borse della spesa sono semplicemente indispensabili per lo shopping. Dimentica le borse informi e numerose che non stanno nelle tue mani e ostacolano i movimenti: una borsa della spesa grande e spaziosa è comoda per metterci dentro tutto ciò che acquisti, ma il suo ambito di applicazione non si limita a questo. La shopper è anche un modello apprezzato di borsa da tutti i giorni, adatta alle donne attive e sportive, che sono alla mano e preferiscono portare con sé “tutto ciò che possiedono”.Borse da sera – o pochette

Quali tipologie di borse da donna esistono per forma e scopo?

Il criterio principale per classificare i modelli di borse è la forma del corpo. La stessa forma può servire a scopi diversi ed essere abbinata a look diversi: tutto dipende dal materiale di fabbricazione e dall'immagine della padrona di casa, che la borsa completa ed enfatizza. Tra i più popolari ci sono:

  • Borsa a tracolla (messenger);
  • borsa a cupola;
  • Borsa da viaggio;
  • diplomatico;
  • borsa a secchiello;
  • borsa;
  • vagabondo;
  • totalizzatore;
  • frizione;
  • minaudière;
  • custodia;
  • Kelly;
  • baguette;
  • Borsa a tracolla;
  • telaio;
  • zaino;
  • valigetta;
  • reticolo.

Un gran numero di stili prendono il nome dai marchi che per primi li hanno lanciati sul mercato; molti hanno conquistato il cuore dei fan con la loro forma e materiali unici. Pertanto, le fashioniste di oggi non confonderanno con nulla le borse Celine, Hermes, Cristian Dior, Michael Cors, ecc.. Ogni donna ha un paio di modelli preferiti, oltre a diverse borse per tutte le occasioni, che sono considerate universali. Ogni modello ha i suoi vantaggi e qualità che dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie.

  • Borsa a tracolla – non per niente ha ricevuto il secondo nome della borsa a tracolla. Assomiglia davvero a borse postali comode, di alta qualità e pratiche, che non solo sono in grado di accogliere tutta la corrispondenza che il postino deve consegnare in un giorno, ma devono anche essere comode da indossare. Una custodia robusta, un coperchio con magnete o fibbia e una lunga tracolla sono le sue caratteristiche distintive.

Borsa a tracolla

  • Tutto – uno dei modelli di punta del marchio francese di fama mondiale Louis Vuitton. Questa è una borsa quadrata con lati robusti e due manici. Si chiude con cerniera o calamita, oppure può essere parzialmente aperta.

Tutto

  • Borsa da viaggio e borsetta – molto simili nella forma, entrambe apparivano come una copia più piccola di una borsa da viaggio.Inizialmente veniva utilizzata come borsa da medico, che si distingueva per la sua grande capacità e i robusti lati in filo metallico. Il primo prototipo di pochette può essere definita una borsetta da donna dalla forma trapezoidale e con chiusura orizzontale su una piastra metallica.

Borsa da viaggio

  • Diplomatico – un modello classico e rigoroso di borsa da lavoro, il cui nome parla da solo. Ricorda molto una valigetta da uomo rettangolare con manici corti e cerniere. Un laptop, documenti e tutto il necessario per il lavoro si adatteranno qui senza problemi. Una donna d'affari con una borsa del genere non verrà sicuramente confusa con qualcun altro.

Diplomatico

  • Borsa tote ampia non ha davvero limiti di dimensioni. Non tutte le ragazze la usano per fare la spesa - le sue grandi dimensioni spesso permettono di portarla ovunque - a studio, al lavoro, a fare una passeggiata, in spiaggia, perché può contenere di tutto, dai libri e quaderni ai tappetini da spiaggia e agli asciugamani.

Borsa tote ampia

  • Non meno popolare borsa hobo, che ha un corpo morbido, manici di media lunghezza e una forma squadrata. Borsa hobo - ha ricevuto questo soprannome per la sua versatilità e spaziosità.
  • Moda per Borsa Kelly trapezoidale, come puoi immaginare, è stato introdotto dalla principessa Grace Kelly di Monaco. Questa idea è stata ispirata dalla casa di moda Hermes, le cui borse sono ancora oggi l'esempio più famoso e popolare di questo modello.

Borsa Kelly trapezoidale

  • Borsa baguette Assomiglia un po' ad una pochette, perché è piccola, può avere sia il corpo morbido che quello duro, ma la sua differenza principale è che la lunghezza della borsa è il doppio della sua larghezza. E assomiglia davvero ad una pagnotta – “baguette” in francese.

Borsa baguette

  • Borsa da sella o a tracolla: la stessa pochette, secondo noi, perché siamo abituati a “chiamare” così una piccola borsetta per gli usi più disparati.Ma la Saddle Bag da cowboy, realizzata in spessa pelle rossa, un tempo veniva utilizzata dai conquistatori del selvaggio West americano, legata alla sella, per conservare polvere da sparo o cartucce. E per le fashioniste con gli stivali da cowboy, sembra semplicemente fantastico.

Borsa da sella o a tracolla: la stessa pochette

  • Borsa con telaio e cupola – modelli di business a forma di cupola con due maniglie e lati robusti – sono adatti per i rappresentanti femminili dell’ambiente lavorativo.

Borsa a cupola

  • Perfetto per le giovani donne attive e per coloro che sono costantemente in movimento. zaini o valigette. La moda per loro negli ultimi 2 anni ha portato al fatto che designer e stilisti hanno sviluppato molte opzioni, tra le quali puoi trovare sia modelli di tutti i giorni che stili per lo stile business.

Zaino

  • Pochette, pochette e minaudières sono perfette per uscire. Se esistono moltissime varianti di pochette - semplicemente grandi portafogli - pochette e minaudières, anche se popolari, non tutti sanno cosa sono. Il marsupio, utilizzato dagli uomini per conservare il tabacco, era un sacchetto morbido che poteva essere nascosto dietro l'orlo di una giacca. Il marsupio da donna viene indossato al polso con un laccio speciale, ma un minaudiere è una piccola scatola densa con decorazione e un meccanismo di chiusura che sbatte.

Pochette e minaudières

Cosa indossare con diversi modelli di borse

Diversi modelli di borseSugli account Instagram dei famosi blogger di moda quest'anno puoi trovare borse di plastica, borse di paglia e da cintura, borse a secchiello trasparenti, borse a botte e persino borse a tracolla: tutte queste sono tendenze della moda, ma dovresti seguirle con una certa cautela e tenendo in considerazione tenere conto del proprio stile e stile di vita. Ecco alcuni consigli su come abbinare vestiti e accessori senza sembrare stupidi:

  • Lo stile della borsa dovrebbe corrispondere esattamente allo stile dell'abbigliamento.Una borsa diplomatica o kelly richiede la classica sobrietà di linee, tipologie di stili e tessuti semplici, con una shopper ci si può concedere una certa frivolezza e oversize, una minaudiere dovrebbe completare un outfit da sera, ma una montatura o una tote staranno bene con un casual stile.
  • Oggi abbinare una borsa alle scarpe è considerato segno di cattivo gusto.
  • Se scegli borse di marca, non possono essere abbinate a capi di abbigliamento palesemente di massa. Tali accessori ti obbligano a mantenere lo stile in tutti gli altri dettagli.
  • Ricordatevi di seguire attentamente le tendenze. È molto facile esagerare con questo: se scegli una borsa di plastica alla moda, allora dovrebbe essere completata con una giacca elegante e scarpe da ginnastica che bilanciano la tua figura. Ricorda che in una borsa del genere tutto ciò che è all'interno è visibile e questo ti obbliga, come minimo, a sistemarne il contenuto.
  • La borsa è inclusa nella combinazione di colori dell'immagine. Non dovrebbe distinguersi né per consistenza né per colore. Tipi di borseÈ considerato accettabile abbinare non più di 3 colori; ricorda che viene preso in considerazione anche il colore della borsa.

Bene, e ovviamente ricorda che la scelta tra quantità e qualità è sempre tua. Sebbene si creda che più borse sono, meglio è, avere una o due borse di marca di alta qualità è comunque meglio di diverse dozzine di prodotti artigianali vistosamente insipidi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa