La borsa a banana deve il suo aspetto agli atleti. Quando si fa jogging al parco o sul tapis roulant è un accessorio indispensabile. Una bottiglia d'acqua e un lettore musicale si adattano facilmente e non limitano i movimenti.
Negli anni Novanta divenne molto popolare non solo tra gli atleti, ma anche tra la classe mercantile.
La “banana” dall'aspetto piccolo è molto capiente e lascia le mani libere. Oggi, il preferito degli anni Novanta è diventato di nuovo popolare, essendo cambiato in modo irriconoscibile.
Materiali necessari
Il materiale più gratificante per una borsa del genere è la vera pelle.
Affinché la borsa funzioni a lungo, gli accessori devono essere selezionati della migliore qualità.:
- Una cerniera in metallo di un marchio affidabile decorerà la tua borsa e non ti deluderà durante un lungo viaggio.
- Le parti di fissaggio Fastex cucite su diverse parti della cintura facilitano la rimozione e l'inserimento dell'accessorio. In vendita sono disponibili ottimi raccordi della nota azienda YKK.
- Con una fibbia regolabile, è facile regolare la lunghezza della cintura in base alla tua taglia.
La scelta del materiale di base non è limitata. Può essere tessuto impregnato o similpelle dal design interessante, anche una pellicola trasparente dello spessore richiesto servirà come materiale eccellente per un accessorio moderno.
Come cucire una borsa di banane con le tue mani?
Cucire la pelle o la similpelle non è più difficile del tessuto; alcune operazioni sono ancora più semplici, ad esempio cucire una cerniera.
Modello
La moda moderna non si limita a una forma di borsa di banane.
Esistono modelli che replicano esattamente la forma della pochette che è andata di moda nelle ultime stagioni. Tuttavia, la forma classica è la più comoda e facile da cucire.
Cuci una cerniera
Iniziamo a cucire cucendo una cerniera. È possibile cucire pelle e similpelle di buona qualità senza piegare i bordi della parte. Cuciamo le parti anteriore e superiore della borsa assemblate con una cerniera sulla metà posteriore, con il diritto verso l'interno.
Inserire la cintura preparata nelle aree aperte sui lati.
Importante! L'ultima riga dovrebbe essere particolarmente forte. Ha un carico pesante addosso.
Capovolgilo e ammira il risultato.
La borsa ricamata sarà sicuramente la prima della collezione. Cambiando materiali e accessori, è facile ottenere cose completamente diverse nello stile e nello scopo: la pelle ruvida è un fedele assistente durante le escursioni e la pesca, e una borsa in moderno tessuto impregnato è un comodo accessorio sportivo.
Riferimento! Per le ragazze sportive è adatta una borsa del genere in combinazione con una tuta.
Le fashioniste possono completare il loro outfit da sera con una borsa a forma di banana realizzata in tessuto complementare.
Diversi sono anche i modi per portare questo capo alla moda: può essere indossato sia alla cintura che a spalla, grazie al lungo manico sostituibile.
Per caso potresti inviare una guida passo passo per realizzare una borsa di banane. E’ davvero necessario, ti chiedo di non rifiutare la tua richiesta. Con i migliori auguri e grande rispetto per te e il tuo artigianato.