Modello di una borsa con chiusura

Modello di una borsa con chiusura Il prodotto è molto affascinante, ma un accessorio così semplice ha una sua storia complicata e molto interessante. Abbiamo già sentito parlare di Femoir. Spesso ci sembra strano perché i fermagli di una collana possano essere chiamati gli stessi, perché la collana stessa possa essere chiamata femoire.

E c'è anche uno strumento di falegnameria con un nome simile. Tutto è molto semplice. Il fatto è che la parola francese “femoire” significa chiudere. Questa è tutta la stranezza della sua versatilità.

Un fatto altrettanto interessante nella storia della borsa stessa è che inizialmente c'erano portafogli con tali chiusure. Inoltre, i semplici mendicanti li indossavano alla cintura. Nella foto puoi vedere approssimativamente come apparivano questi modelli.

Dal portafoglio, la femora arrivava alla borsetta ed erano già nelle mani della classe ricca, e anche dalla borsetta si poteva determinare quanto fosse ricca questa giovane donna. Attualmente, modelli così insoliti di borse, in particolare pochette, stanno diventando popolari. Ma la signora non è contraria all'acquisto di portafogli con femoires.

Tipi di borse con chiusura

Borse di questo tipo possono differire non solo nelle soluzioni di design. Possono avere dimensioni diverse, che dipenderanno direttamente dalla dimensione dell'elemento di fissaggio stesso. Dato che Femoir potrebbe essere quisagomato, tondeggiante, ondulato o anche quadrato, quindi la forma del prodotto può variare.

Lussuoso pochette, borse lunghe, miniborse e tante diverse soluzioni con un'unica chiusura. Ciò che gli artigiani esperti non hanno inventato per borse così interessanti. Modelli con e senza fodera. Modelli con assemblaggi diversi In generale, possono rendere la borsa più magnifica e spaziosa.

I prodotti realizzati con tessuti diversi hanno dimostrato di essere molto apprezzati in questa stagione. Puoi utilizzare materiali diversi non solo nel colore, ma anche nella trama.

Master class sulla creazione di un modello per una borsa con chiusura

Per il prodotto dovrai scegliere le taglie adatte alla dimensione della chiusura. Questo modello lo dimostra chiaramente, come disegnare una buona linea superiore e come rendere più semplice la costruzione del modello, che anche un principiante può gestire.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • carta da disegno;
  • governate;
  • matita;
  • forbici.

Palcoscenico: lato largo

Per creare modelli per i lati larghi, devi prima misurare l'elemento di fissaggio stesso. La lunghezza è necessaria e viene misurata da un angolo all'altro della curva. Questa misura è mostrata in figura. Il disegno inizia con questa dimensione.

Modello

Importante! Il disegno non deve essere posizionato al centro del foglio. Per risparmiare spazio, dovresti spostarlo in un angolo e iniziare a costruire più vicino al bordo. Ma tieni conto di una leggera espansione del modello e di un aumento delle cuciture.

  • Il modello presentato è progettato per una dimensione del prodotto di 30 cm, ovvero la serratura ha una lunghezza di 30 cm.
  • Abbiamo tracciato una linea di 30 cm lungo il bordo e ci siamo ritirati di 5 cm dal bordo.
  • Successivamente, è stata abbassata una perpendicolare lunga 35 cm.Questa sarà la lunghezza del prodotto (sacchetto rivolto verso il basso). Se si tiene conto della lunghezza dopo la cucitura si otterranno circa 33 cm.La seconda perpendicolare è stata rilasciata dal punto adiacente del segmento superiore e sono stati messi da parte anche 35 cm.
  • Abbiamo collegato due punti in basso e abbiamo continuato la linea per espandere la borsa ai lati. È necessario espandere di 5 cm su ciascun lato e il prodotto lungo il bordo inferiore non sarà più di 30 cm, ma di 40 cm, ma assicurati di rendere queste linee lisce e arrotondate.
  • Abbiamo delineato tutte le linee risultanti più spesse. Ma non dovresti tagliarlo ancora, perché devi ancora fare delle piccole freccette.

Freccette

Importante! In questo modello è molto importante realizzare due pinces nella parte inferiore dei lati larghi, poiché dopo aver realizzato i lati sarà impossibile cucire senza arricciare. Questo modello non include alcun assemblaggio.

  • Per una freccetta, traccia 2 cm dal centro dal punto della perpendicolare abbassato per la linea inferiore e dai punti risultanti disegna due cerchi con un raggio di 5 cm e fai un segno nel punto di intersezione. Ora collega il punto di intersezione dei cerchi all'interno della borsa e il punto della freccetta. Una freccetta è pronta e la seconda dovrebbe essere disegnata allo stesso modo della prima.

Palcoscenico: parti laterali

  • Costruisci delle parti laterali lunghe 35 cm e rendile di forma quasi ovale.
  • Per la serratura, dovrai misurare la lunghezza della parte laterale della femore.
  • Dai punti superiori del disegno, costruisci due cerchi con un raggio lungo la lunghezza di questo indicatore.
  • Nel punto di intersezione, che si troverà all'interno del disegno, ci sarà un altro punto e sarà necessario collegarlo prima con il punto destro, poi con quello sinistro. Di conseguenza, il motivo sembrerà un ovale parziale con un ritaglio per la parte femorale.
  • Dopo aver costruito i modelli, puoi ritagliarli.

Come cucire una borsa con una chiusura con le tue mani

Cucire una borsa con femoir è molto semplice.È importante costruire il modello, che può richiedere molto tempo. Un modello costruito correttamente è più della metà della battaglia.

Modello a borsa

Per lavorare avrai bisogno di:

  • chiusura femoir con misure 30 e 5 cm;
  • tessuto denso (due colori);
  • tessuto di rivestimento;
  • modelli già pronti su carta;
  • forbici;
  • gesso;
  • aghi e fili;
  • macchina da cucire.

Fase: tagliata

I motivi sono stati disegnati utilizzando pastelli speciali sui materiali selezionati. Abbiamo subito notato i motivi sul tessuto della fodera, poiché la fodera dovrebbe seguire i contorni dell'intero prodotto. Tutto è stato controllato e puoi tagliarlo.

Fase: cucitura

È più comodo cucire prima a mano e farlo senza fretta, per non ottenere grumi e cuciture irregolari. Questo deve essere fatto usando un filo di contrasto.

Fase: cucitura a macchina

Se tutto è andato per il meglio, puoi iniziare a cucire su una macchina da scrivere. Non è ancora necessario cucire la fodera, dovrà essere collegata insieme al dispositivo di fissaggio.

Tappa: castello

Attacca il femore al prodotto e puoi iniziare a cucire. All'interno è stata posizionata una fodera e sono state realizzate delle pieghe del tessuto. In questo modo puoi rendere le cuciture molto invisibili e i fili non sporgono. Cuci attraverso i fori speciali sulla serratura.

Cucire una borsetta

Quindi la novità alla moda è pronta. Cucire una borsa con femoire con le tue mani non è così difficile. Pertanto, metti da parte tutte le paure e mettiti subito al lavoro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa