Una sposa ha bisogno del velo al matrimonio?

velo da sposaSe chiedi ai tuoi amici e conoscenti, risulta che non tutti sono d'accordo con l'uso del velo al matrimonio. Alcuni diranno che semplicemente non vogliono utilizzare questo accessorio, mentre altri pensano che senza di esso l’immagine della sposa sarebbe incompleta. E altri credono nei segni popolari e non riescono a immaginare come si possa rifiutare un simile attributo. In epoche diverse, infatti, il valore dei gioielli veniva presentato in modo diverso, e se 40 anni fa il rifiuto della sposa di indossare il velo prometteva agli sposi un totale malinteso, ora quasi nessuno guarderà di traverso. Diamo uno sguardo più da vicino al motivo per cui una sposa ha bisogno di un velo?

Un po' di storia

Ai vecchi tempi, quando la decorazione cominciava appena ad emergere come attributo obbligatorio, dimostrando che la ragazza che si stava per sposare era innocente e pura, si cercava di usarla in ogni cerimonia. Ma questo non è successo ovunque, ad esempio, Slavi La savana era usata per simboleggiare la morte e i veli non venivano usati nelle cerimonie nuziali.Si credeva che se copri il corpo con un panno, il corpo viene nascosto ai vivi e si apre all'altro mondo.

il velo copre il viso

Per molti altri popoli il tessuto avrebbe dovuto nascondere il volto della sposa agli occhi malvagicosì che per lo sposo sarà la ragazza più bella e desiderabile del mondo. Pertanto, è stata filmata solo dopo che è stato annunciato il nuovo status della ragazza come moglie, in modo che potesse apparire davanti al mondo sotto una nuova luce. Antiche credenze e superstizioni rimangono nel passato dei nostri antenati e non hanno praticamente alcuna risonanza con il presente.

È necessario indossare il velo ad un matrimonio?

Anche nel mondo moderno permangono credenze che obbligano solo la sposa vergine o in procinto di sposarsi a indossare l'attributo. Tali superstizioni spesso permangono nelle famiglie in cui i genitori della sposa (o dello sposo) onorano le tradizioni.

velo lungo la vita

Una ragazza può decidere se indossare o meno questi gioielli a sua discrezione, perché questa è la sua vacanza, e sembra che nessuno dovrebbe costringerla a fare nulla, ma alcune spose fanno delle concessioni alla loro famiglia.

sposa velo senza velo

Al giorno d'oggi, le ragazze stesse scelgono l'immagine della sposa.
sposa con velo senza velo 2

Vantaggi di un velo da sposa

Se una ragazza ha sognato un vestito soffice, bellissimi gioielli e un lungo velo ricamato con motivi fin dall'infanzia, allora la ragazza sarà soddisfatta della sua immagine. Chi vuole una sposa infelice alla cerimonia?! Un velo sarà la decorazione ideale per un abito con scollatura profonda o senza spalline.

velo lungo fino al pavimento 2

Alcune spose, quando usano tale aggiunta al loro outfit rifiutano persino i ciondoli al collo in modo che l'immagine non sembri troppo sovraccarica. Pertanto, può diventare una vera decorazione e aggiunta all'immagine del matrimonio.

Varie lunghezze di velo

Anche 20 anni fa si credeva che un velo dovesse essere lungo e più lungo, più impressionante.Ma questi tempi sono passati e i tessuti lunghi diversi metri sono stati sostituiti da soluzioni più interessanti che piacciono a quasi tutte le spose moderne.
veli di diversa lunghezza

Velo sotto le spalle

Questa opzione non è assolutamente adatta per un matrimonio, ma sarà un'ottima aggiunta a un abito che abbia bellissimi dettagli sulla schiena o sul petto. Pertanto, tutte le decisioni progettuali rimarranno visibili e non saranno nascoste alla vista.

Velo fino alla vita

velo lungo fino alle spalle
Si abbina perfettamente con un abito senza strascico o con corsetto allacciato. E se allo stesso tempo la parte inferiore del vestito presenta bellissimi elementi di design, rimarranno visibili. Questo tipo di decorazione viene spesso scelto dalle ragazze.
velo lungo la vita

Velo al ginocchio

Di solito viene utilizzato in abiti che hanno una gonna stretta e una gonna ampia sotto le ginocchia o un lungo strascico, che è la decorazione principale del vestito. Questa lunghezza viene scelta abbastanza raramente.
velo lungo i fianchi

Velo sul pavimento

L'accessorio è preferito principalmente dalle ragazze snelle e alte, perché un velo lungo fino al pavimento sottolinea perfettamente tutti i vantaggi della figura, così come la presenza di una vita e di un bellissimo corsetto decorato.

Per il matrimonio

velo sul pavimento
Per questa parte della cerimonia nuziale viene scelto il velo più lungo ed elegante. Spesso la lunghezza è di almeno 3 metri. Dopo il matrimonio, il copricapo viene solitamente cambiato con uno più comodo, poiché il tessuto lungo provoca qualche disagio nell'indossarlo ulteriormente, tendendo a sporcarsi o ad impigliarsi in qualcosa.

velo da sposa

Importante! Per un matrimonio, un velo più lungo del pavimento non è accettabile. Inoltre, davanti all'altare, bisogna togliere il drappo dal viso, perché nella religione cristiana il contrario è irrispettoso.

Colore del velo

Negli ultimi dieci anni, le spose hanno preferito opzioni di colore più moderne. Indubbiamente il bianco rimane il colore più popolare e classico.Solo ora nei saloni di nozze puoi trovarlo sempre più spesso varietà di coloriche gli occhi impazziscono. Il principio a cui dovrebbe aderire la sposa è la decorazione dovrebbe essere in armonia e completare l'immagine e non attirare indebita attenzione.
velo colorato

Segni popolari con un velo

velo lungo fino alle spalle 2Il segno più comune: solo lo sposo può togliere il velo dal volto della sposa.

Si crede che nessuno può toccare il tessuto tranne la sposa e sua madre.

Oltretutto, è severamente vietato regalare, vendere o prendere in prestito questo oggetto, perché è un vero simbolo del matrimonio, il suo amuleto.

Pertanto, ogni sposa deve decidere da sola: vuole completare il suo look con un velo? Se desideri qualcosa di più moderno, puoi sostituirlo con sciarpe, ghirlande, forcine, cerchietti e molto altro che può sostituire un accessorio del genere nella moda nuziale.

Recensioni e commenti
E Elena:

hmm... nessuno nel tempio regola la lunghezza del velo... qualunque cosa piaccia alla sposa, lo indosserà. magari una sciarpa o una cuffia da matrimonio. Questo è qualcosa che viene dal regno della fantasia, sulla mancanza di rispetto per la lunghezza del velo e sul fatto che deve essere gettato indietro

Materiali

Tende

Stoffa