Acconciatura da sposa per capelli medi con velo

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita della maggior parte delle ragazze. In questo giorno vuoi sembrare una vera principessa. Uno degli attributi importanti di un look da matrimonio tradizionale è il velo. Completa l'abito e attira gli sguardi di tutti gli ospiti sulla sposa gentile e commovente.

È importante il velo in un look da sposa?

Il velo è così importante?Il velo è davvero necessario e obbligatorio nelle realtà moderne? Questo elemento è stato a lungo considerato un simbolo di purezza e innocenza, ma ai nostri giorni questi pregiudizi stanno diventando un ricordo del passato. Tuttavia, molte ragazze usano il velo nella loro acconciatura da sposa. È un simbolo unico della vacanza e crea un'atmosfera misteriosa attorno alla sposa.

Naturalmente, la creazione le acconciature con il velo sono una questione personale e il gusto di ogni donna, quindi la sua assenza non significa assolutamente nulla di male. Se il matrimonio è stilizzato secondo lo stile europeo, dai la preferenza a un'acconciatura senza decorazioni inutili.Tuttavia, ora stanno tornando di moda la solennità e lo sfarzo di un abito da sposa, in cui puoi tranquillamente usare un bellissimo velo.

Scegliere un velo adatto al viso e all'acconciatura con capelli di media lunghezza

Se hai deciso fermamente che durante gli eventi nuziali speciali dovresti indossare un velo in testa, allora dovresti prenderti cura della tua pettinatura. Dovrebbe essere abbastanza forte da sostenere la rete e adattarsi perfettamente alla forma del viso.. Gli stessi requisiti si applicano al velo stesso. Prestare attenzione ai seguenti suggerimenti:

  • esempi di acconciatureUn viso ovale o triangolare è l'ideale per qualsiasi acconciatura a velo. Attenzione solo alle trame voluminose e troppo voluminose;
  • un viso quadrato ha lineamenti “pesanti”, che consigliamo di addolcire con riccioli leggeri. Dai la preferenza a un velo lungo fino alle spalle o sotto;
  • Se hai una faccia rotonda, il tuo compito è allungarla visivamente. Per fare questo, scegli uno chignon alto, un bouffant e un velo corto.

Importante! Non dimenticare il tuo tipo di corpo! Un modello lungo e magro distoglierà l'attenzione da pancia e fianchi problematici, mentre uno basso e sinuoso può bilanciare una figura a pera. Se ti consideri una donna taglie forti, sostituisci la rete con una bella decorazione per capelli, ad esempio un piccolo velo o una tiara.

Che decorazioni posso aggiungere?

Il velo è un accessorio autosufficiente, ma a volte puoi aggiungere delicati gioielli al tuo look:

  • tiara;
  • una forcina con strass o perline (a proposito, puoi attaccarvi un velo);
  • fiori freschi o artificiali;
  • forcine con perle, ecc.

Quali acconciature si possono fare con i capelli medi e il velo?

La regola principale per un'acconciatura da sposa di successo è: dovrebbe andare bene con il vestito. Pensa sempre in anticipo a cosa vuoi vedere: ricci o capelli lisci, raccolti o sciolti, con o senza gioielli. Idealmente, un paio di settimane prima della celebrazione, ricrea la tua pettinatura. Non dimenticare di provare il velo: dovrebbe enfatizzare la bellezza dell'immagine.

Esistono tantissime acconciature diverse che puoi creare per l'evento dei tuoi sogni. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Con i capelli sciolti

I delicati riccioli sciolti sono ideali per un look da matrimonio. Queste possono essere onde appena percettibili o riccioli più pronunciati. Ti consigliamo di scegliere un velo a mantella che:

  • scioltobasta gettarlo sui capelli (in questo caso si sconsiglia di fare movimenti bruschi);
  • fissato ai ricci con una forcina.

Di solito il mantello sembra piuttosto semplice e conciso, quindi sarebbe molto utile aggiungere decorazioni: fiori freschi o artificiali, forcine con strass.

In stile retrò

Lo stile ondulato in stile retrò è un classico riconosciuto del genere. Nonostante gli anni, sembra attuale e può essere abbinato a un abito moderno. Per creare un'onda liscia, avrai bisogno di:

  • retròferro arricciacapelli o bigodini;
  • pettine;
  • invisibile;
  • vernice Tanta lacca per capelli!

Per iniziare, dovrai attorcigliare i fili in riccioli. È importante farlo in una direzione in modo che in seguito i capelli si trovino in un'onda.:

  1. raffreddare i ricci e pettinarli accuratamente in modo che rimanga un'onda liscia;
  2. Spruzza la lacca sui capelli e pettina i capelli lateralmente. Usa le forcine su ogni piega per fissarle;
  3. Lega i riccioli rimanenti in una crocchia o lasciali sciolti;
  4. sganciate le forcine e aggiungete il velo. Ti consigliamo di prestare attenzione ad una mantella o ad un piccolo velo.

Stile greco

Afrodite è la dea greca dell'amore.Questo è esattamente come vuoi sentirti al tuo matrimonio. Lo stile greco è leggerezza e facilità, naturalezza e tenerezza. Le acconciature più belle:

  • grecotrecce. È adatta qualsiasi treccia dal "drago" alla treccia di 5-6 capi. È meglio arricciare prima i ricci in modo che la tessitura appaia più ariosa e femminile;
  • Nodo di Corimbo. Questo stile è il più modesto possibile, quindi è l'ideale per un abito laconico e persino formale. Separa i capelli, lisciali e raccoglili in una crocchia bassa sul collo. Puoi decorarlo con fiori o indossare una piccola tiara.

Babette

Una delle classiche acconciature da sposa, la babette, è uno chignon ordinato tirato indietro. Può essere fatto non solo su capelli spessi, ma anche sottili, l'intero trucco sta nel rullo, che viene posizionato sotto le ciocche e crea volume. La tecnologia per creare babette è semplice:

  • babettaSui capelli puliti e asciugati con prodotti per lo styling, cotonarli alla radice;
  • raccogli le ciocche in una coda di cavallo sulla parte posteriore della testa e fissale con un elastico;
  • posiziona un bigodino sotto la coda di cavallo e fissalo con delle forcine (se hai i capelli naturalmente folti, salta questo passaggio);
  • appuntare i capelli sotto il bigodino o sotto se stesso per creare una “cupola” senza peli vaganti;
  • Usando una forcina o una bella molletta per capelli, attacca il velo sotto la babette.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa