Chignon per acconciatura da sposa con velo

Le acconciature con una base semplice e pratica sono estremamente apprezzate dalle spose che non vogliono trascorrere metà della serata festiva più importante della loro vita nella “stanza delle ragazze” a lisciarsi i capelli. Un'acconciatura a crocchia sembra elegante e allo stesso tempo elegante e femminile insieme a un abito da sposa e un velo.

fascio volumetrico

Caratteristiche di un'acconciatura da sposa: una crocchia con un velo

La scelta dell'acconciatura per la sposa dipende principalmente dallo stile dell'abito e non dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli. È la presenza di una schiena aperta o di una linea di spalle chiusa, di una scollatura profonda o di un colletto rialzato che determina quale forma avranno i capelli della sposa.

Chi vuole optare per la versione classica – uno chignon con velo – dovrebbe prestare attenzione ai seguenti consigli di stilisti esperti:

  1. Uno chignon voluminoso è perfetto per abiti da sposa lussureggianti e reali. È questa versione dell'acconciatura che equalizzerà le proporzioni, impedendo alla testa di sembrare troppo in miniatura sullo sfondo di un fondo lussureggiante.
  2. Uno chignon liscio e piccolo è perfetto per abiti di raso attillati.
  3. Quelle spose il cui outfit non è sovraccarico di scintillii, pietre e pizzi possono decorare i propri capelli con elementi decorativi aggiuntivi (molle, forcine con pietre, ecc.).
  4. In apparenza trascurati, i panini attorcigliati mentre corrono verso l'ufficio del registro saranno una meravigliosa decorazione per le spose i cui abiti sono realizzati in chiffon leggero e fluido.

lavorando sull'acconciatura

È meglio affidare il lavoro sulla tua acconciatura da sposa a un professionista. Un parrucchiere esperto ti aiuterà a fare una scelta e ti dirà quale delle opzioni scelte dalla sposa sarà la più appropriata.

Opzioni di posizione

Il panino nuziale può essere localizzato:

  1. In alto, sopra la mia testa. Questa acconciatura ti permetterà di esporre il collo e la parte posteriore della testa, rendendo la sposa visivamente più alta. Quando pettini i capelli in questo modo, devi lisciare accuratamente ogni ciocca in modo che nessun capello esca dall'acconciatura. In questo caso è meglio posizionare il velo sotto lo chignon, fissandolo con delle forcine o fissandolo ad un apposito pettine per capelli.
  2. Al livello medio. Questa opzione è considerata la più universale, quindi una sposa su due si sposa con una tale acconciatura. Per dare forma ai capelli, viene eseguita una cotonatura sulla parte superiore della testa. Il velo può essere attaccato sopra o sotto lo chignon. I classici sono due ciocche, sciolte da entrambi i lati del viso e arricciate con un ferro arricciacapelli.
  3. Sulla parte posteriore della testa in basso. Questa opzione sta benissimo con piccoli accessori e frangia acconciata a onde in stile Gatsby. Il velo viene applicato su richiesta della sposa, dall'alto o dal basso.

elegante stile Gatsby

Se la sposa avverte disagio e pesantezza dopo aver attaccato il velo, significa che è attaccato in modo errato. Per decorare i capelli con un velo è necessario utilizzare forcine e forcine comode e allo stesso tempo leggerissime.

Per che lunghezza di capelli è adatto?

Lo chignon è considerato un'acconciatura da sposa davvero universale, poiché si adatta alle spose con qualsiasi lunghezza di capelli:

  1. I capelli lunghi ti danno l’opportunità di sperimentare look e forme. Al culmine della popolarità ci sono le acconciature lunghe, il cui volume è pieno di ciocche attorcigliate su un ferro arricciacapelli ondulato. Lo styling dei capelli lunghi fino alle spalle può richiedere molto tempo, ma ne vale la pena.
  2. I capelli di media lunghezza sono il “materiale” preferito da tutti i parrucchieri. Sono facili e comodi da lavorare, arricciandoli su bigodini o ferri arricciacapelli e modellandoli sui capelli. Lo chignon in stile greco e le acconciature in stile Gatsby sembrano particolarmente attraenti sui capelli lunghi fino alle spalle. La posizione dovrebbe essere ad un livello medio.
  3. I tagli di capelli Bob ti permettono anche di creare un look elegante e sofisticato. Il volume aggiuntivo sarà dato da fili artificiali o da uno speciale rullo di rivestimento.

Come rullo di rivestimento, puoi utilizzare una spugna di schiuma o anche un calzino di tessuto spesso, piegato più volte.

rullo comodo e pratico

Cosa aggiungere

Puoi decorare un'acconciatura da sposa con uno chignon e un velo utilizzando i seguenti elementi decorativi:

  • fiori freschi e artificiali (i primi dovranno essere monitorati per tutta la serata affinché non appassiscano o si sbriciolino);
  • nastri di raso e treccia lucida;
  • forcine e pettini intarsiati con pietre o decorati con pitture artistiche;
  • diademi, corone e diademi;
  • forcine con punte realizzate con perle artificiali o strass.

bellissime opzioni di gioielli

Recentemente, puoi vedere sempre più che i panini nuziali sono decorati con trecce abilmente intrecciate. Spighette, trecce francesi e svizzere, cascate e code di pesce completano e diluiscono la severità dello chignon classico.

telaio a treccia

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa