La celebrazione del matrimonio è uno dei momenti più significativi e memorabili della vita. Tra i popoli del mondo, molte credenze e segni sono associati al matrimonio. Le coppie sposate moderne non sempre seguono le tradizioni. Molto spesso, i giovani vogliono trascorrere la giornata come l'hanno immaginata durante l'infanzia, prestando particolare attenzione all'aspetto.
Naturalmente gli occhi degli invitati il giorno del matrimonio saranno puntati sulla sposa. Pertanto, molte ragazze vogliono sembrare regine. Ed è del tutto possibile creare un'immagine del genere non solo con l'aiuto del trucco e di un vestito chic, ma anche con un'acconciatura adatta, così come con gioielli: una tiara e un velo. Ma come mettere insieme il tutto correttamente?
Acconciature da sposa: come abbinare tiara e velo?
Molte ragazze scelgono i diademi come decorazione della testa. Forse perché fin dall'antichità tali gioielli a forma di cerchi erano considerati un talismano per una famiglia nascente. Secondo la leggenda proteggevano i giovani dal malocchio e dagli spiriti maligni.
I diademi moderni sono disponibili in diverse forme: semplici o realizzati in metallo nobile utilizzando pietre. Quando lo si combina con un velo, l'importante è non sovraccaricare l'immagine con dettagli non necessari.
Acconciature per un matrimonio con tiara e velo su tutta la lunghezza dei capelli
Naturalmente, i capelli ben pettinati sono qualcosa senza il quale il look della sposa sarà incompleto. Guarda, come si suol dire, regalmente, Puoi utilizzare una varietà di trame, tagli di capelli e styling. Ma il fattore decisivo in questa materia è la lunghezza e lo spessore dei capelli.
Corto
Nonostante non ci siano molte acconciature per chi ha i capelli corti, è del tutto possibile scegliere quella giusta. Quindi, una donna può scegliere un taglio di capelli a caschetto e una tiara decorata e un velo discreto saranno un'aggiunta meravigliosa.
Se decidi di decorare la tua testa con una tiara e un velo per una celebrazione, usa orecchini sofisticati o una collana modesta ma elegante.
Lunghezza media
In base alle condizioni dei tuoi capelli, al tipo e allo spessore, scegli le possibili opzioni di acconciatura da sposa. Su capelli medi Un panino trascurato e liscio con ciocche sciolte sembra fantastico. La scelta può essere di tutti i tipi di tessitura, abbinata a frangia e una tiara stretta. Ad esempio, una treccia traforata è bella e pratica, perché dura tutto il giorno.
L'acconciatura a conchiglia enfatizza la tenerezza e la raffinatezza nell'immagine della sposa. Le ragazze sicure di sé potrebbero preferire acconciature retrò: "babette" e "onde fredde". Le nature civettuole apprezzeranno un arco fatto di fili stirati. Tieni presente che non tutti i gioielli sono adatti a questo look. Si consiglia una tiara a forma di fascia. Le ragazze romantiche adoreranno i riccioli arricciati e raccolti.
Non essere timido, prova tutti i tipi di acconciature e styling prima della celebrazione. È attraverso la sperimentazione che possiamo trovare la soluzione migliore.
Lungo
I proprietari di lussuosi capelli lunghi spesso scelgono enormi diademi per decorare le loro teste. Negli ultimi anni sono diventati di tendenza i ricci larghi e sciolti. Per questa acconciatura, la tiara e il velo sono attaccati alla parte superiore.
Un look lussuoso può essere ottenuto grazie a una crocchia voluminosa o alla cosiddetta conchiglia in combinazione con una tiara e un lungo velo senza peso.
Amanti della tessitura Probabilmente proveranno a intrecciare una treccia larga, decorando la testa con un semplice disegno di tiara. Se vuoi sembrare insolito, dai un'occhiata più da vicino all'acconciatura chiamata "Malvina". Per fare questo, le ciocche superiori dei capelli vengono raccolte sul retro e lì è attaccata anche la tiara. La parte inferiore è lasciata libera.
Caratteristiche della scelta di una tiara e di un velo
Quando scegli i gioielli per la tua testa, devi iniziare dal colore e dal modello dell'abito da sposa. Ecco 11 consigli per aiutarti ad apparire al meglio nel tuo grande giorno:
1. È meglio non indossare diademi in combinazione con abiti da sposa corti.
2. Se l'outfit è pieno di strass, dovresti scegliere gioielli con gli stessi elementi.
3. I gioielli in madreperla sembrano armoniosi con un vestito ricamato con perle. I diademi con pietre luminose si abbinano a quasi tutti gli abiti da sposa.
4. I gioielli con motivi geometrici completeranno perfettamente un abito aderente.
5. Per quanto riguarda i colori delle decorazioni per la testa, quelle argentate con strass e perle staranno benissimo con un outfit bianco. L'oggetto d'oro metterà in risalto l'abito d'avorio. L'oro intervallato da elementi perlescenti scuri sembra armonioso con un outfit color champagne.
6.Se parliamo del velo, allora qui devi tenere conto non solo dello stile del vestito, del tipo di acconciatura e dei gioielli scelti, ma anche della forma del viso.
Ricorda, affinché l'immagine appaia armoniosa, devi pensare in anticipo a tutte le sottigliezze e attenersi allo stesso stile nella scelta dei dettagli. Ascolta i consigli di specialisti esperti.
7. Per le spose paffute è adatta una versione corta del velo con un'acconciatura alta. Questa tecnica aiuterà ad allungare visivamente il viso.
Non è consigliabile indossare un velo soffice e avere riccioli voluminosi.
8. Per le spose dal viso quadrato, sono consigliate onde leggere incorniciate da un velo, al massimo fino alla vita.
9. Le ragazze con la faccia ovale e triangolare si adattano perfettamente a tutte le acconciature, ad eccezione di quelle voluminose. Puoi coprirti la testa con un velo di qualsiasi lunghezza e sfarzo.
10. Un velo corto ma soffice può ridurre al minimo lo squilibrio tra la parte superiore e quella voluminosa inferiore del corpo. Uno lungo sposterà l'attenzione dal busto voluminoso e dalla pancia visibile.
Il velo crea visivamente un'ampia silhouette. Per questo motivo, si consiglia alle donne formose di preferire una rete o un velo di medie dimensioni.
11. Le ragazze con i capelli corti possono usare fiori freschi, pettini o diademi al posto del velo.
Per non commettere errori nella scelta, decidi il modello dell'abito da sposa. Tieni presente che la chiave del successo è lo stesso stile nell'immagine. Molto spesso nella decorazione del velo sono presenti ricami, pizzi e strass, quindi è meglio che questa tendenza sia vista ovunque.