Le ragazze cresciute guardando i cartoni Disney sognano tutte bellissimi abiti da sposa, una tiara tra i capelli e un velo. Recentemente le spose hanno prestato molta attenzione allo styling dei capelli e gli stilisti stanno riportando di moda i look nuziali con corone o diademi.
Tipi di acconciature con corona e velo
Tali immagini ai matrimoni sono stati attributi indispensabili di tutte le persone reali fin dai tempi antichi. Oggi, non solo i membri delle famiglie reali, ma anche i “semplici mortali” che non si distinguono per insegne o titoli possono permettersi un simile accessorio per la festa più importante della vita.
Importante! Non ha senso cercare una vera tiara decorata con preziosi diamanti o smeraldi per il tuo matrimonio. Tale decorazione può essere sostituita con accessori realizzati con leghe di alta qualità, integrati con pietre semipreziose.
A seconda della forma e della tipologia, le corone per decorare le acconciature da sposa si dividono in:
- Cerchietti attaccati ai capelli. Si abbinano bene alla cotonatura e agli chignon ad alto volume.
- Pettini seghettati. I pettini non solo decorano, ma partecipano anche al fissaggio dei capelli.
- Girare. Questa forma sta bene sui capelli sciolti, con un lungo velo.
- Corone. Non dovrebbero distinguersi dal contesto generale, sottolineando con modestia l'eleganza e la raffinatezza dell'abito della sposa.
- Orientale. Gioielli di questo tipo sembrano spille intarsiate con pietre e gemme appese sulla fronte o sulle tempie. Il velo per tale corona dovrebbe essere selezionato sotto forma di mantello.
Per capelli corti
I tagli di capelli corti sono stati il trend principale delle ultime stagioni. Ma questo non significa che le spose moderne dovrebbero rifiutare l'opportunità di provare l'immagine di una principessa o di una regina. Gli stilisti consigliano in questi casi di prestare attenzione ai diademi con chiusura a forma di elastico, fascia per capelli o pettine.
Consiglio! Puoi creare uno chignon voluminoso dai capelli corti usando un bigodino e delle forcine.
La riuscita di un'immagine con corona e velo sui capelli corti dipende anche dalla scelta dell'acconciatura da sposa per la tipologia e la forma del viso. Le ragazze che indossano caschetti corti o lunghi possono optare per:
- piccole corone con motivi floreali che possono smussare le spigolosità di un viso triangolare;
- prodotti alti con punte in grado di correggere le proporzioni di un viso tondo;
- diademi larghi e piatti, che sottolineano la raffinatezza delle linee di un viso ovale.
Importante! A chi ha un viso dai lineamenti ruvidi e rettangolari non è consigliabile indossare corone alte con punte. Il velo è attaccato al pettine dietro la corona.
Per capelli di media lunghezza
I capelli lunghi fino alle spalle sono considerati l'opzione migliore per creare acconciature di varia complessità. Sotto il velo e la corona, il parrucchiere può eseguire per la sposa quanto segue:
- Un bel panino sulla parte posteriore della testa. Qualsiasi corona o tiara è adatta per questo stile.Il velo va attaccato sotto lo chignon o sopra di esso, sotto la decorazione.
- Acconciatura con pile. In questa versione la tiara o corona è posta davanti. Le piccole corone posizionate su un lato sembrano originali e appropriate con la cotonatura. Il velo è attaccato separatamente, dal basso.
- Riccioli e riccioli rigogliosi. Per questa acconciatura, devi scegliere gli accessori installati sopra. In questo caso, i capelli cadono liberamente sulle spalle e sulla schiena e il velo li copre completamente. Più l'abito è magnifico ed elegante, più ricca dovrebbe essere la corona. Per abiti modesti, vengono selezionati tagli semplici e decorazioni nello stile appropriato.
- Trecce. Trecce voluminose e lunghe a coda di pesce possono completare l'acconciatura o esserne l'elemento principale. Per decorare trecce lunghe e rigogliose, è abbastanza adatta una tiara sottile o una corona appena percettibile con un pettine.
Per capelli lunghi
I capelli lunghi, indipendentemente dal loro stile, in combinazione con un velo e una corona sono un'opzione vantaggiosa per tutti. Riccioli ben curati e lucenti o ciocche dritte diventeranno il punto forte dell'intero look, donando alla sposa femminilità e raffinatezza.
Per coloro che non vogliono lasciare le ciocche sciolte, puoi fare:
- Panino alto. Una corona in una tale acconciatura può svolgere sia un ruolo decorativo che funzionale. Questa combinazione sta particolarmente bene con un abito lungo e soffice con strascico.
- Trecce francesi. Le trecce sono una buona opzione sia per i capelli lunghi che per le ciocche di media lunghezza. Il velo dovrebbe coprire completamente questa acconciatura.
Interessanti e insolite sui capelli lunghi sembrano corone asimmetriche decorate con elementi decorativi sotto forma di fiori, farfalle o rami. Una decorazione simile può essere scelta per abiti leggeri, vaporosi e veli corti.
Con un lungo velo
Un buon esempio di che tipo di corona indossare con un lungo velo è stata Kate Middleton.Il suo look da sposa ripeteva completamente l'abito da sposa di Cenerentola del cartone animato di Walt Disney ed è diventato una vera e propria "icona di stile del matrimonio".
Una piccola ed elegante corona in tandem con un lungo velo darà alla sposa la grandezza regale e allo stesso tempo enfatizzerà la sua fragilità e tenerezza. Questa combinazione sarebbe appropriata per una cerimonia di matrimonio in chiesa e adatta per bellissime cerimonie all'aperto. L'abito non dovrebbe essere troppo luminoso o sovraccarico di elementi decorativi. Un taglio semplice ed elegante, spalle e schiena coperte: il look da principessa è pronto.
Dopo aver completato il look del tuo matrimonio con una corona, è meglio evitare altri gioielli. Il divieto si applica agli orecchini grandi e ai braccialetti massicci.