Come sposarsi nel 2020: la moda nuziale della stagione in corso

La moda del matrimonio cambia tanto spesso quanto la moda di tutti i giorni. Mia madre, ad esempio, si è sposata con un abito rigoroso e dal taglio dritto. Circa 15 anni fa, ogni ragazza sognava una gonna ampia con pizzo, come una certa regina del XVII secolo. Cosa sognano le giovani donne adesso? Oggi vi dirò quali standard detta la moda moderna e in cosa si sposeranno le persone nel 2020.

Tendenze generali

L'obiettivo principale dei designer della stagione in corso è la diversità. Tra le nuove collezioni, ogni ragazza troverà qualcosa per se stessa. Esistono sia modelli eleganti per bellezze romantiche, sia audaci abiti corti per chi ama sorprendere. A volte le spose si vestono anche con abiti abbinati agli sposi.

Giacche da sposa

Sempre più ragazze preferiscono la praticità e si sposano con comodi tailleur pantalone invece che con gonne ampie. Gli stilisti lo avevano previsto e alla Bridal Fashion Week 2020 hanno presentato diverse giacche sofisticate.

Abito da sposa su una ragazza

@eksimakova

Finora, i classici smoking bianchi sono di tendenza. Ma a loro si aggiungono gradualmente blazer allungati.Alcuni stilisti li hanno decorati con pizzi, motivi e colori insoliti. Dopotutto, stiamo parlando di un matrimonio e non di un incontro d'affari di partner commerciali noti da tempo.

Materiali traslucidi

zuhairmurad.com

@musebridals.com

 

La tendenza audace si è trasformata nell'incarnazione della tenerezza e della bellezza. Tessuti trasparenti avvolgono la ragazza in uno strascico senza peso. Riflettono la sua sincerità e innocenza. Non sorprende che un outfit così romantico sia diventato rapidamente di moda: nel 2020, tutte le star di Hollywood si sposeranno indossando questo.

Splendore

ombreprom.co.uk (2)

@ombreprom.co.uk

“Non è tutto oro quello che luccica”, gridavano le copertine delle riviste di moda. Ma qualche anno dopo, le paillettes tornarono ad essere una tendenza, stabilendosi sugli abiti delle spose felici. Non meno apprezzati sono gli abiti delicati con una leggera lucentezza e quelli quasi serali in stile “disco”. Quando altro brillare, se non nel giorno più importante?..

Multistrato

15

@zuhairmurad.com

Questa tendenza è migrata dalla moda di strada alla moda nuziale. Bellissimi abiti multistrato realizzati in tessuto leggero sono popolari tra le spose moderne. Sembra gentile e, a dire il vero, ti permette di nascondere i difetti di una figura imperfetta. Sono tornate di moda anche le morbide gonne con una struttura composta da diversi strati di tessuto traslucido.

Pizzo

Abito in pizzo semitrasparente

@mon_italy_svsalon

Un classico senza età da sempre associato al romanticismo della sposa. Tuttavia, la moda è passata dai tradizionali modelli traforati a quelli leggermente stravaganti. Oggigiorno sono popolari gli abiti in pizzo in stile boho, preferibilmente fatti a mano.

Taglio alto

museibridals.com2

@musebridals.com

Con ogni stagione, lo spacco della gonna diventa più alto. La Bridal Fashion Week 2020 ha visto la partecipazione di abiti con spacco a metà coscia. Questo outfit sembra molto elegante e allo stesso tempo emozionante.Ma mi affretto ad avvertirti: abiti così audaci si adattano solo a chi ha le gambe lunghe.

Corsetto

truebride.co.uk

@truebride.co.uk

Un’altra tendenza classica che è stata portata avanti nel 2020. La maggior parte degli abiti da sposa ora sono dotati di bellissimi corsetti. Può essere lasciato come una semplice parte dell'outfit o evidenziato con pizzo o perline. Questo elemento conferisce all'abito una silhouette ordinata e regolare.

Maniche voluminose

ombreprom.co.uk

@ombreprom.co.uk

Quando si parla di moda nuziale, non si possono non menzionare le vistose maniche a sbuffo. La tendenza sono sia le classiche “lanterne” che interessanti variazioni di pizzo. Ancora una volta, il design degli abiti moderni è più vicino ai secoli XVII e XVIII, il periodo di massimo splendore dei magnifici abiti e dei ricevimenti a palazzo.

Quali sfumature sono di moda

museibridals.com

@musebridals.com

Tradizionalmente, il bianco è rimasto il colore principale del matrimonio. Ma ora ad essa si sono aggiunte altre sfumature. Gli abiti da sposa color carne e pastello realizzati in tessuto fluido sono di moda. È importante che il colore sia tenue: la tendenza per gli abiti troppo luminosi è già passata, sostituita da classici delicati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa