Tutti sognano di apparire irresistibili in uno dei giorni più importanti della propria vita. Nel giorno del matrimonio non è importante solo l’abito, ma anche l’acconciatura della sposa. Dovrebbe evidenziare il più possibile la naturale bellezza del viso ed essere abbinato al resto dell'outfit. Un'acconciatura delicata accompagnata da un sottile velo di velo è una combinazione vantaggiosa per tutti che affascinerà il tuo futuro marito.
Caratteristiche della scelta di un velo per un'acconciatura con i capelli lunghi
Il vantaggio principale dei riccioli lunghi è puoi usarli per creare quasi tutte le acconciature. Fare onde romantiche, tirarle indietro, intrecciarle in una treccia ariosa: tutto questo non sarà un grosso problema. Oltretutto, i capelli lunghi dovrebbero trattenere bene il velo. Ascolta alcune regole per assicurarti che il velo si adatti perfettamente al tuo look:
- Con un raccolto, un velo di qualsiasi lunghezza sta benissimo. Può essere attaccato sia sotto il “guscio” che sopra, coprendo l'intera testa o coprendo appena il collo;
- Con i ricci sciolti, un velo più lungo dei tuoi capelli sta meglio. Ad esempio, con i capelli lunghi fino alle spalle, il velo può arrivare fino alla vita e scendere anche più in basso. Questa combinazione sembrerà il più organica possibile e ti decorerà solo. Un velo più corto dei capelli lunghi di solito sembra molto imbarazzante;
- Per uno stile voluminoso, scegli un velo leggero e per capelli lisci ti consigliamo di acquistare un modello più folto.
Consiglio! La regola più importante per scegliere un velo è che dovrebbe abbinarsi a qualsiasi elemento del tuo outfit. Sulla base di ciò, quando prepari il tuo look, segui questa sequenza: scegli un vestito e gli accessori, quindi trova diverse opzioni di acconciatura e poi scegli un velo. Puoi provare il velo con approssimativamente l'acconciatura che vuoi vedere su te stessa il giorno del tuo matrimonio.
Come decidere l'acconciatura adatta al tuo viso?
Qualsiasi stile dovrebbe enfatizzare i vantaggi della forma del viso e nascondere gli svantaggi:
- Si consiglia alle ragazze con la faccia tonda di arricciare i capelli in onde leggere, ma di non lasciarli sciolti, ma di tirarli indietro tra i capelli. Grandi riccioli sciolti espandono visivamente il viso e ingrandiscono i tratti del viso. Un velo allungato aiuterà a distenderlo;
- gli zigomi squadrati e pronunciati possono essere levigati con un'acconciatura soffice e un delicato velo lungo fino alle spalle;
- Quasi tutte le acconciature si adattano ai volti ovali e triangolari. L'importante è non appesantire i lineamenti del viso, quindi preferisci le texture leggere.
Importante! Con l'aiuto di un'acconciatura ben scelta con un velo, puoi non solo correggere le caratteristiche del tuo viso, ma anche il tuo tipo di figura. Per seni grandi e problemi all'addome e alla vita, scegli un velo lungo e fluido. "Hourglass" bilancerà i capelli raccolti in un'acconciatura voluminosa e un velo corto.Consigliamo alle donne grassocce di abbandonare i modelli lunghi e sinuosi a favore di un piccolo velo.
Come realizzare acconciature con velo per capelli lunghi
Prima di realizzare un'acconciatura da sposa, è importante prendersi cura della pulizia e dei capelli ben curati. Lavateli, pettinateli accuratamente e asciugateli con prodotti per lo styling. Le opzioni per le acconciature più popolari sono offerte di seguito.
Babette
Per creare una bella e laconica babette, è necessario fare una piccola cotonatura alle radici e raccogliere i capelli in una coda di cavallo sulla parte superiore o posteriore della testa. Metti un rullo di schiuma sotto la coda di cavallo e arriccia i ricci sotto di esso. Non dimenticare di fissare tutto saldamente con spille o forcine.. Posizionare su di essi un velo fluido e leggero. Questo può essere fatto sia sopra che sotto la babette. Questa acconciatura dovrebbe essere generosamente spruzzata con lacca per capelli.
Conchiglia
La seconda versione dell'acconciatura tirata indietro è una conchiglia romantica. Fondamentalmente è realizzato allo stesso modo della babette. Ci sono diverse funzionalità:
- la coda non deve essere tirata dritta dietro la testa, ma con un leggero spostamento di lato;
- poi dovrai attorcigliare con attenzione i capelli, non verso il basso, ma verso destra o sinistra. Stilisti e parrucchieri consigliano di sperimentare variazioni e di torcere la calotta anche in diagonale o cambiare direzione. Il risultato è un'acconciatura molto femminile che, se assicurata con cura, durerà tutta la sera e anche la notte.
Riccioli
Un'opzione vantaggiosa per qualsiasi evento festivo sono i riccioli leggeri. Non è necessario torcere piccoli riccioli — Le onde morbide sono l'ideale per un matrimonio. Possono essere creati in diversi modi:
- utilizzando uno speciale ferro arricciacapelli rotondo;
- ferro lisciante. Può essere utilizzato anche per arricciare.Per fare questo, devi prendere una ciocca, girarla di un giro e spostare lentamente il ferro verso il basso;
- avvolgere sui bigodini.
In uno qualsiasi di questi metodi alla fine pettina accuratamente i ricci con un pettine o usa le dita per farli sembrare naturali.
greco
Un’acconciatura in stile greco è un’ottima opzione per le persone romantiche. La sua principale differenza è la presenza di riccioli delicati, trecce intrecciate su un lato. Una buona aggiunta all'immagine della dea greca è una fascia fatta di fiori freschi o artificiali, una fascia con pietre lucenti e una piccola tiara.
Con il botto
La frangia alla moda è tornata di nuovo di tendenza. La frangia obliqua appare fresca ed elegante se indossata con riccioli ariosi. Le onde sciolte stanno benissimo abbinate a una piccola treccia, indossata come un cerchietto per capelli.
Se sei il proprietario della frangia dritta, stirala con un ferro da stiro e raccogli il resto dei capelli in una crocchia o conchiglia laconica. Un velo soffice aggiungerà volume. Si prega di notare che non dovrebbe essere appuntato vicino alla frangia.. Coprirà tutta la bellezza dello stile. Attaccalo nella parte posteriore della testa o proprio sopra lo chignon.
Con aggiunta di fiori
In una calda giornata estiva, puoi aggiungere fiori freschi al tuo abito da sposa. Puoi attaccarli a una crocchia di riccioli o intrecciare una bellissima ghirlanda. Si indossa anche sopra un velo. È importante che non sia attaccato alla sommità della testa, ma al di sotto, vicino al collo. La ghirlanda sembra particolarmente carina se il matrimonio si svolge all'aperto, ad esempio in un centro ricreativo.
Con tiara
Una piccola corona ti fa sentire una vera principessa. La tiara si adatta ugualmente bene sia ai capelli pettinati che ai delicati riccioli sciolti. Il velo stesso può anche essere attaccato a una spilla da tiara.
Quali acconciature si adattano alla lunghezza del velo?
L'acconciatura e il velo dovrebbero sempre essere abbinati tra loro e completarsi a vicenda. La scelta dell'acconciatura dovrebbe dipendere in gran parte dalla lunghezza del velo acquistato.
A breve
Un velo corto sta bene con un abito dal volume ben definito nella zona dei fianchi. Ad esempio, un modello con un corsetto e una gonna ampia multistrato. Un velo corto e soffice in questo caso riequilibra esternamente l'aspetto. Per lo stesso motivo è diventata una delle preferite dalle donne con una figura a clessidra. Sotto un velo corto o una rete che raggiunga il mento o le spalle, crea dei riccioli leggeri e raccoglili tra i capelli. È perfetto anche per chi ha la frangetta.
Al centro
Con il velo appena sotto le spalle, si consiglia di portare i capelli raccolti o acconciati con trecce e altri intrecci. Se i tuoi capelli sono più lunghi del velo, in questo caso dovrebbero sicuramente essere raccolti. Sembra più esteticamente gradevole quando i capelli sono più corti del velo che decora la testa.
A lungo
Per i possessori di un modello lungo, scegliere un'acconciatura non dovrebbe essere difficile. Quasi ogni acconciatura può essere abbinata a un velo leggero e fluente.:
- riccioli sciolti;
- panino liscio e tirato indietro;
- trecce traforate;
- tessitura voluminosa sollevata fino alla nuca.
Unica eccezione: evitate i top bun e altre acconciature molto alte e piene. Abbinato a un lungo velo, sembrerà vecchio stile. Tutto nel tuo look dovrebbe essere romantico e tenero.
A più livelli
Un velo a più strati sembra molto voluminoso, quindi si consiglia di abbinarlo a un'acconciatura liscia, come una conchiglia o una crocchia. Il modello a due livelli può essere facilmente indossato con trecce e trecce complesse in stile greco.
Ad un velo dalla forma insolita
Le spose moderne molto spesso rifiutano il velo nel senso comune del termine. Indossano invece, ad esempio, quasi sopra il collo è attaccato un piccolo velo su un cerchietto per capelli o una rete leggera. Panini e babette laconici si sposano perfettamente con tali modelli. I riccioli raccolti in una coda di cavallo si portano anche con un romantico velo.