Rustico nella nostra lingua significa semplice. La moda degli abiti da sposa elaborati e lussuosi sta gradualmente scivolando nel passato. Le morbide gonne multistrato vengono sostituite da stili semplici. Esattamente lo stile rustico ha aperto una nuova era di delicati abiti in pizzo nella moda nuziale, in cui la sposa sembra giovane e innocente.
Come riconoscere questo stile?
I tratti caratteristici del rustico sono, innanzitutto, semplicità di stile, colori opachi, motivi naturali e pizzi. Accessori fatti a mano, fiori freschi, tessuti e paglia si adattano perfettamente al look di un vestito del genere. Puoi riconoscere questo stile dalle seguenti caratteristiche:
- Colori chiari pastello presenti in natura. Biancaneve, a proposito, non rientra un po' nell'intervallo desiderato. E qui avorio, rosa cenere, panna, schizzi di champagne - abbastanza. Ciò include anche delicato erboso, beige, grigio chiaro.
- Texture non lucide. Chiffon opaco, pizzo, organza, lino, cotone – opzioni per la personalizzazione. Tessuti “spaziali” e verniciati, elementi rigidi - n.
- Multistrato e traslucenza di tessuti sottili. Più strati di chiffon sono un'ottima scelta per un abito da sposa fluido. Maniche semiaderenti in pizzo, corpetto, nastri, finiture - nello spirito rustico.
- Lunghezza casta. Raramente vedrai un vestito del genere con un design corto o con una scollatura volgare. Ma è possibile schiena scoperta, inserti traslucidi che coprono il busto, le spalle, per esempio. La gonna è sempre maxi.
Di norma, se la sposa sceglie un abito in stile rustico, allora tutto il matrimonio deve “aggiustarsi”. In questo caso, si consiglia allo sposo di indossare abiti di lino di colore chiaro: pantaloni, camicia, gilet, scarpe in tessuto. Si consiglia inoltre agli ospiti di scegliere qualcosa a tema. L'evento stesso può essere celebrato all'aperto, ad esempio in un cottage di campagna. In una parola, questo momento è molto importante quando si pianifica una celebrazione.
Per chi è adatto?
Gli abiti in stile rustico sono una manna dal cielo per le ragazze di qualsiasi taglia. Il pizzo semiaderente aiuterà una donna grassoccia a sembrare più snella – nasconde visivamente i volumi e li valorizza. Le seguenti tecniche funzionano bene:
- le maniche lunghe in pizzo o chiffon snelliscono la spalla e l'intero braccio;
- una gonna in organza a più strati nasconde i fianchi in eccesso;
- Una gonna dal taglio ampio realizzata in materiale fluido renderà la tua pancia invisibile.
In abito rustico una sposa incinta potrà nascondere il più possibile la pancia.
Ci sono vantaggi anche per le persone magre. Il pizzo veste morbido, “cancella” le angolosità, mette in risalto il corpo e aggiunge volume. Puoi usare la stratificazione per ottenere una silhouette femminile e semi-aderente.
E ovviamente non possiamo fare a meno di menzionare i vantaggi di un abito rustico. per le donne anziane. Se ti piace questo genere, non esitare. Il pizzo snellente, non enfatizza l'età e rende l'immagine complessiva nobile, curata e “ragionevole”. Lo chiffon traslucido è un accenno di sanità mentale, sublimità e fedeltà. Vale la pena cercare un abito chiuso in colori pastello e con un minimo di elementi decorativi.
Stili di abiti da sposa
Tra la varietà di modelli, ogni sposa potrà trovare il “suo”.
Pizzo dritto semiaderente
La guipure densa, come se lavorata a maglia, fosse la base di un vestito del genere. Per una principessa coraggiosa, può essere trasparente, ma molto spesso è cucito, ovviamente, su una copertina. Modelli abilmente lavorati a maglia, materiale fluido, semplicità di stile non lasciano possibilità di fallimento. In un abito di pizzo con scollo a V, piccole maniche intere e una gonna fluida, anche senza decorazioni speciali, la giovane donna starà benissimo.
Manica lunga chiusa
Un corpetto semplice, maniche aderenti al polso, una piccola scollatura a forma di O, un taglio aderente e una gonna fluida sono uno stile comune per un abito rustico. Sì, è su una copertina in jersey sottile o cotone. Per questo vestito È richiesta un'acconciatura con capelli sciolti e un lussuoso bouquet di fiori selvatici o da giardino.
Abbinato ad una gonna ampia
Un top aderente in pizzo, solitamente con maniche lunghe e scollo profondo, gonna a strati in chiffon o organza. Questo outfit sembrerà lussuoso sia a un matrimonio in campagna che in un ristorante alla moda. Per ridurre il grado di formalità, dovresti aggiungere un mazzo di fiori da giardino alla tua immagine e intrecciare fiori freschi tra i capelli.
Con schiena scoperta
Un vestito chiuso sul davanti e con la schiena nuda sembra molto seducente e delicato. In questo caso, molto spesso la manica sarà multistrato o lunga e la gonna sarà fluida. Ad esempio con uno strascico dietro o con ampie pieghe incorporate. In questo caso l’acconciatura consigliata è “alta”.
Completamente chiuso
L'abito fascia il corpo in guipure, ma ha una copertura con spalline. Di norma, è fissato sul retro con una cerniera. Il frontale è semplice nel design. Creano maniche lunghe, colletto rialzato, vestibilità semi-aderente e un ampio strascico impressione di castità e naturalezzae nasconderà anche eventuali difetti.