Il matrimonio è un evento importante non solo per gli sposi. Gli ospiti iniziano anche a preparare in anticipo regali e abiti. Per gli uomini è più semplice: basta indossare pantaloni e camicia abbinata. Per una donna la scelta dei vestiti può creare confusione. E questo non è solo a causa della nostra impermanenza. Alcune cose durante le vacanze sono inappropriate e offenderanno la sposa. Cosa indossare alla celebrazione? Vi diciamo di più sugli abiti che non rientrano nel codice dell'abito da sposa.
Quali vestiti non sono adatti per un matrimonio?
Ci sono cose che vanno bene per qualsiasi altra vacanza, ma non per un matrimonio. Non è necessario turbare la sposa e gli invitati. Presentiamo alla vostra attenzione TOP 6 cose che non sono adatte per festeggiare.
vestito bianco
In questo giorno il bianco appartiene esclusivamente alla sposa! Né il testimone né le ospiti donne possono indossare abiti bianchi.. Ma per gli uomini puoi scegliere una camicia leggera.
Oltre al colore bianco puro, questa categoria include tonalità lattiginose, cipriate e altre chiare. Dopotutto, gli abiti da sposa non sono sempre bianchi come la neve adesso.
Supermini
Non importa se si tratta di abiti o gonne.
Importante! Non dovresti scoprire le gambe fino ai fianchi al matrimonio di qualcun altro.
In primo luogo, tali vestiti sono scomodi per ballare e partecipare a varie competizioni. In secondo luogo, la sposa dovrebbe ricevere attenzione, questa è la sua giornata.
Ritagli, scollatura profonda
Come nel caso delle mini, non è necessario attirare troppa attenzione su di sé, ma allo stesso tempo sfoggiare il proprio “fascino” durante le gare e i balli.
E anche due ritagli (davanti e dietro) sembrano volgari e non sono adatti per occasioni speciali.
Vestiti neri
La maggior parte delle spose considera un abito nero un'opzione inadatta. Questo non è un funerale, non c'è bisogno di indossare abiti cupi!
Importante! Un tubino nero è adatto per una festa in discoteca, un compleanno, ma non per un matrimonio. Nessuna quantità di gioielli luminosi o borsetta correggerà l'aspetto triste.
Le persone superstiziose considereranno di cattivo auspicio indossare abiti neri.
Ma esiste anche un'opinione opposta, che consente tali abiti durante una vacanza in famiglia.
Jeans
Abiti, pantaloni, calzoni, prendisole, pantaloncini e qualsiasi abito in denim non sono adatti per la celebrazione.
L'eccezione sono gli eventi stilizzati (a tema) con una trama non standard. In questo caso il programma e l'abbigliamento vengono concordati in anticipo.
Abbigliamento sportivo
Essere d'accordo, l'abbigliamento per i campi sportivi è tutt'altro che festoso. Non indossarlo, ti sentirai a disagio.
Consiglio! I matrimoni a tema sono di gran moda ultimamente. Sarebbe una buona idea chiedere alla sposa il colore del suo abito da sposa, per non restarne intrappolati. Forse le amiche si vestiranno con gli stessi colori.
Cosa corrisponde al dress code del matrimonio?
Il dress code da sposa non è un concetto del tutto familiare. Più precisamente, si tratta di un outfit omologato e comodo per una celebrazione così importante. L'ospite dovrebbe sentirsi a proprio agio, quindi i tacchi troppo alti e le scarpe nuove che non hanno ancora avuto il tempo di rodare vengono subito spazzati via.
Regole base per creare un look da matrimonio
- Aggiungi colore. Allontaniamoci dal monocromatico niente abiti bianchi, neri, grigi. Diamo la preferenza ad altre tavolozze, ma non al neon. Anche il rosso tenue è appropriato per un matrimonio.
- Scegliere la lunghezza giusta. Mini è possibile, ma non più alto della metà della coscia. Sarà più comodo e più facile indossare gonne e abiti al ginocchio.
- Pantaloni? Potere! Sono ammessi anche giacche e abiti corti. Solo loro dovrebbero esserlo realizzato in tessuto per pantaloni che mantiene la sua forma.
- Pelle? Solo nelle borse, negli accessori, nelle scarpe. Pantaloni, gonne e leggings di pelle non sono adatti a un matrimonio.
- Pizzo, guipure? NO! Lascia che solo la sposa abbia tulle, velo e altri prodotti in pizzo. È consentito un bordo stretto lungo il bordo di un vestito o di una gonna. Puoi aggiungere un po' di pizzo alla camicetta, ma non dovrebbe essere visibile.
- Stratificazione? NO! Mantelli, poncho, gilet, abiti di tre o più pezzi non sono adatti per una celebrazione del matrimonio, così come i colli di pelliccia. Saranno caldi e scomodi; è più saggio scegliere indumenti a strato singolo. Nella stagione fredda puoi indossare biancheria intima termica.
Un matrimonio è un evento divertente. Lascia che la bella sposa rimanga al centro dell'attenzione. È il suo giorno e gli ospiti possono vestirsi in modo un po' più modesto per non attirare l'attenzione su di sé.