Nella maglieria, soprattutto, valorizziamo proprietà come leggerezza, morbidezza e calore. Il tessuto Angora Soft possiede pienamente queste qualità, che lo rendono incredibilmente popolare. Il software, tradotto dall'inglese, è definito “soft”. Questo termine viene utilizzato oggi con diversi esempi di tessuti moderni, che si distinguono per la loro particolare delicatezza.
Cos'è Angora soft (filato e tessuto)?
Angora Soft è una maglieria semisintetica decorativa, stilizzata come lana d'angora e con una trama superficiale originale. Il tessuto è creato da filato artificiale a filo singolo, costituito da fibre di vari colori e filo ritorto. Anche le sue fibre hanno colori e sfumature diverse. Di conseguenza, gli elementi del tessuto possono avere tonalità completamente contrastanti o differire di diversi toni, il che conferisce al tessuto una bellezza senza precedenti.
Il filato ANGORA SOFT è composto da 30% mohair, 70% acrilico. È arioso e sottile e i prodotti che ne derivano trattengono bene il calore.
Caratteristiche e tipologie del tessuto Angora Soft
Il vantaggio principale della tela è la varietà di colori. La trama del tessuto è soffice e un po' granulosa, ma allo stesso tempo piacevole al corpo e morbida al tatto. Insieme ai colori vivaci, c'è il melange, realizzato in modo sobrio, quando i fili differiscono solo di pochi mezzitoni l'uno dall'altro. Aumentano l'attrattiva del tessuto in diversi modi: rifilatura, garzatura o conferendo un aspetto liscio e setoso lucido mediante la mercerizzazione.
Con pile
Tessuto a maglia delicato e arioso con una superficie morbida con pelo denso. I fili di poliestere inclusi nel tessuto proteggono i tessuti da pieghe, abrasioni e scolorimento. La maglieria ha una buona elasticità, elasticità e tende bene. Ideale per creare maglie, tuniche, maglioni e cardigan caldi e confortevoli.
Senza pelucchi
Materiale morbido quando le superfici dei lati anteriore e posteriore sono assolutamente lisce, senza la sensazione di leggeri pelucchi. Lana, viscosa e poliestere, che sono inclusi nel tessuto a maglia nel seguente rapporto (rispettivamente 35%, 25 e 40%).
L'uso diffuso del tessuto è dovuto alla sua durata, praticità e comodità, nonché al suo aspetto bello ed elegante.
Con lurex
Questo tessuto è l'idea migliore per un outfit festivo. Il lurex dona lucentezza, bellezza e grazia alla tela. L'abbigliamento realizzato con questo materiale non sbiadisce, mantiene bene la forma e trattiene il calore. La varietà di colori ti permetterà di scegliere il tessuto adatto al tuo aspetto e allo stesso tempo rendere l'immagine originale e seducente.
Con pile
Tessuto piacevole al tatto e incredibilmente morbido, il cui lato anteriore è lavorato a maglia e il lato posteriore ha un piccolo pelo.Il tessuto contiene il 35% di lana, viscosa e poliestere, rispettivamente il 25% e il 40.
Angora Soft con pile non è solo comodo e pratico, ma anche molto attraente. Può essere utilizzato con successo per cucire tute da ginnastica, felpe, maglioni, compresi gli indumenti per bambini.
Angora Soft stampato
Caldo tessuto a maglia con motivi dal design originale. Inizialmente, tale materiale era realizzato con lana di coniglio, ma i prodotti realizzati con essa avevano un costo elevato, perdevano la forma e si consumavano rapidamente. La moderna produzione tessile produce angora artificiale e mista, il cui prezzo è diventato incomparabilmente più economico e i suoi vantaggi sono aumentati.
Il bel tessuto con stampe alla moda è richiesto e popolare nel moderno mercato tessile.
Filato Angora morbido, descrizione e caratteristiche
Filato con il 30% di mohair, realizzato su filo acrilico: questa è una combinazione unica di praticità ed eleganza. Le fibre naturali di mohair conferiscono ai capi finiti morbidezza e delicatezza, e la presenza dell'acrilico permette al prodotto di mantenere il colore anche dopo ripetuti lavaggi. Le proprietà principali di tale filato sono la buona qualità e la termoplasticità. I vantaggi includono il volume, che ricorda visivamente la lana. Il filato è facile da tingere, il che consente di ottenere una varietà di colori. L'acrilico contenuto nel filato trattiene bene il calore e gli oggetti realizzati con esso forniscono un calore eccellente.
Poiché il filato è di origine sintetica, è resistente allo sbiadimento e allo sbiadimento. Inoltre è abbastanza leggero, non provoca allergie e non viene danneggiato dalle tarme.
L'alto contenuto di acrilico consente l'utilizzo del filato su macchine per maglieria.
Quali sono i vantaggi
I principali vantaggi del tessuto ANGORA SOFT includono:
- praticità e resistenza all'usura;
- ipoallergenico;
- mantiene bene la forma e si drappeggia facilmente;
- lascia passare bene l'aria e trattiene il calore;
- facile da lavare, asciuga velocemente e non scolorisce;
- Comodità e facilità d'uso (il taglio può essere effettuato in tutte le direzioni).
Le cose realizzate con questo tessuto sono dense e opache, hanno un bell'aspetto e durano a lungo.
Perchè è consigliato l'utilizzo del tessuto Angora Soft?
I prodotti realizzati con il vestito melange sono accattivanti perché sono insolitamente piacevoli al tatto e sottolineano perfettamente la forma. Puoi cucire vestiti per la stagione fredda dalla lana melange. La speciale trama dell'abito misto melange e la sua resistenza rendono questo tessuto ideale per creare uno street style che si abbina alla moda. Questi includono cappotti di mezza stagione, cardigan, tailleur pantaloni eleganti, caldi abiti invernali e gonne. Il tessuto viene spesso utilizzato per cucire abiti per bambini.
Come prendersi cura adeguatamente
La richiesta e l'insolita popolarità di ANGORA SOFT è dovuta anche al fatto che i tessuti misti non richiedono cure particolari. I prodotti vengono lavati in una normale lavatrice a 30 °C utilizzando un ciclo delicato. La caratteristica principale è l'asciugatura. Per evitare che i vestiti si deformino, devono essere asciugati in posizione orizzontale. Si sconsiglia di stirare i prodotti, è sufficiente tenerli per qualche tempo appesi a temperatura ambiente.