Il pile è un materiale caldo e morbido, così accogliente e piacevole al tatto che vorresti toccarlo continuamente. È da questo tessuto che vengono cucite le coperte preferite dai bambini e altri tessuti per la casa, gli abiti per bambini e per la casa (tutine, pannolini, magliette, pigiami, vestaglie), tute sportive isolanti, cappotti di mezza stagione, giacche, giacche o camicie da uomo . Viene utilizzato anche per la realizzazione di fasce per i piedi dei soldati (qui si possono sicuramente apprezzare le caratteristiche di questo tessuto) e come materiale da rivestimento nella produzione di mobili.
A proposito! La bici serve per fare le scarpe. Questo è un eccellente materiale isolante che va bene per gli stivali invernali.
La giacca è igienica e ipoallergenica, assorbe l'umidità ed è ben ventilata. Dura a lungo, non cambia forma e non richiede cure complesse.
Lo svantaggio del tessuto è che i prodotti realizzati con esso perdono la loro luminosità originale dopo diversi lavaggi. Tuttavia, è qui che finiscono gli svantaggi.
All'inizio del XVIII secolo in Russia apparve una bicicletta. Era un tessuto di lana color castagna. Da qui il nome: “badius”, che in latino significa “marrone chiaro”, “castano”.A quel tempo, con questo materiale venivano realizzate redingote e giacche da casa. Poco dopo, alla fine del XVIII secolo, apparvero altri colori, in particolare, poi iniziarono a produrre flanella nera, bianca e persino a quadretti.
Nella seconda metà dell'Ottocento la tecnologia produttiva cambiò: in alternativa alla lana si imparò a utilizzare il cotone, che non lo sostituì del tutto, ma creò una sana concorrenza e rese più economico il tessuto finito.
Sebbene la flanella di lana sia ancora considerata di qualità superiore, oggi è ancora comune produrre questo tessuto in cotone. È anche naturale, ma il tessuto che ne deriva non è caldo come vorremmo. Inoltre, alla bici viene spesso aggiunta una piccola quantità di materiale sintetico, la viscosa. Ciò non ne migliora le caratteristiche qualitative, anzi, anzi, rende la tela ancora più economica.
Puoi capire che il tessuto è buono dai seguenti segni:
La produzione di biciclette oggi è un processo completamente automatizzato. Il tessuto è realizzato su macchine utilizzando due metodi di tessitura: twill e liscio. Il materiale ottenuto dopo il funzionamento della macchina non è ancora una bicicletta a tutti gli effetti, ma è grezza. Il suo aspetto non è presentabile, ma è resistente all'usura e morbido, quindi anche in questa forma può essere utilizzato. Il costo di questo tessuto è inferiore a quello di un tessuto completamente finito.
L'ulteriore produzione della bicicletta ideale consiste in quattro fasi: pulizia, tintura, stampa (se è previsto un disegno) e lavorazione finale.
Il tessuto finito è un tessuto la cui tessitura è a motivi fini o grossolani.L'ombra della tela può essere qualsiasi: dal bianco neve al nero carbone. Una bicicletta multicolore con disegni di bambini a volte divertenti sembra bellissima.