I tessuti turchi "Ranfors" sono un tipo di calicò. Ma è prodotto in un modo speciale: da robusti fili di cotone ritorti. Il tocco finale finale è la lucidatura del materiale, grazie al quale diventa liscio. Alcuni produttori aggiungono poliestere per aumentare la resistenza all'usura del materiale.
Come scegliere la biancheria intima Ranfors di altissima qualità
I set realizzati con il materiale specificato vengono scelti proprio perché presentano molti vantaggi.
- Forza. Biancheria di alta qualità adatta per l'uso quotidiano. Anche molti lavaggi non cambieranno l'aspetto del set.
- Il vero tessuto ranfors è morbido e piacevole per il corpo. Sicuramente non causerà allergie.
- Il materiale assorbe immediatamente l'umidità.
- La tela consente perfettamente il passaggio dell'aria.
È proprio per queste qualità che i kit Ranfors sono riconosciuti come i migliori sul mercato. Ma dovresti studiare attentamente la composizione del tessuto per non acquistare un falso. Se contiene poliestere, è meglio non comprare biancheria intima di questo tipo. Può causare reazioni allergiche.
Occorre prestare attenzione anche ai produttori. La biancheria Ranfors viene solitamente prodotta in Cina e Turchia.
I produttori turchi più famosi includono Tac e Issimo.
Scelta di colori per soddisfare tutti i gusti
Il lino realizzato con ranfors praticamente non si spiegazza. La sua qualità è alta e il suo prezzo è ragionevole. Allo stesso tempo, la gamma di colori è piuttosto ampia.
Poiché il tessuto è di cotone, è possibile applicarvi qualsiasi tintura. I produttori ne approfittano attivamente, producendo kit con design completamente diversi. C'è un altro punto importante: il colore non sbiadisce nel tempo.
Caratteristiche di cura
Prendersi cura del proprio bucato è facile. Il materiale è riconosciuto come poco impegnativo e le regole generali di lavaggio sono le seguenti:
- lavare a 40-60°C;
- se la contaminazione è grave, immergere prima il kit in una soluzione con sapone per mezz'ora;
- I tessuti possono essere candeggiati solo con prodotti a base di ossigeno attivo e non devono essere utilizzate sostanze contenenti cloro!
Il prodotto deve essere asciugato in piano. Non si stropiccia quasi mai, quindi non è necessario stirarlo. Se compaiono delle rughe, puoi stirarle con un ferro da stiro, impostando la modalità “Cotone”.
Il gioco vale la candela?
Sebbene i set Ranfors siano venduti a un prezzo più alto rispetto alla biancheria intima di calicò standard, è redditizio acquistarli. Hanno un bell'aspetto, sono piacevoli sulla pelle, non si sgualciscono e, soprattutto, durano molto più a lungo.
Il costo medio di un kit varia tra $ 30 e 45. Cioè, puoi acquistare biancheria per 2-3 mila rubli.
Alcuni prodotti sono più costosi. Ciò è dovuto alla loro altissima qualità. Ad esempio, la lingerie di Tango ha un prezzo di $ 45-60.