Come abbinare la pelliccia al drappeggio

Cucire la pelliccia è leggermente diverso dal cucire tessuti più comuni. Sebbene il risultato finale valga la pena, sapere come maneggiare questo materiale è essenziale: coprire o appendere con stoffa o altro tessuto, soprattutto con pieghe aggraziate, decorare con drappeggi.

Prima di iniziare a cucire, avrai bisogno di un'area abbastanza grande su cui appoggiare la pelliccia per tagliarla. Avrai bisogno anche di strumenti molto affilati, possibilmente nuovi. Il materiale deve essere pulito accuratamente prima di poter essere utilizzato nell'abbigliamento o in altri progetti.

Caratteristiche di combinare pelliccia con drappeggio

pelliccia con drappeggio
Quando si uniscono i materiali, è necessario assicurarsi che la pelliccia si trovi nella direzione corretta. Sollevalo e guarda dove cadono naturalmente i capelli. Ad esempio, se vuoi realizzare un gilet, i peli probabilmente cadranno, quindi taglia i pezzi tenendo presente quel flusso naturale. Dedica un po' di tempo a pettinare il materiale e assicurandoti che non vi sia sporco.

Sul retro della pelle, segna il modello corrispondente all'oggetto che desideri realizzare. Rendi questi segni con inchiostro abbastanza scuri da poterli vedere facilmente. Se il materiale è scuro, potresti aver bisogno del gesso o di qualcosa che risalti.

Come abbinare la pelliccia al drappeggio

Come abbinare la pelliccia al drappeggio
Lavorare con le pellicce richiede alcuni strumenti e materiali speciali. Per unire semplicemente i bordi avrai bisogno di un coltello affilato, un ditale, delle graffette e un ago corto con filo sottile e resistente. Prima di cucire, devi prima allineare i bordi delle pelli. Disegna delle linee rette verso entrambi i bordi della pelle e tagliale lungo con un coltello molto affilato.

Riferimento! Tutti i prodotti in pelliccia non possono essere tagliati con le forbici.

Ora è necessario fissare insieme i bordi dei materiali con normali morsetti da ufficio. Quando cuci a mano una cucitura lunga, i bordi della pelle e del tessuto potrebbero spostarsi l'uno rispetto all'altro. Per evitare ciò, è necessario tracciare dei segni su entrambi i bordi, con una distanza tra i segni di 5 - 10 cm

Quando si cuciono le pellicce a mano, è necessario controllarne costantemente la vestibilità. Per cucire a mano, utilizzare un ago corto e sottile. Il filo da cucito dovrebbe essere sottile, durevole da usare.

Riferimento! Non cucire con fili piegati doppiamente. Inoltre, per collegare la pelliccia e il drappeggio, potrebbe essere necessario un ditale per proteggere le dita.

Ora è il momento di cucire tutto insieme. Si consiglia di cucire nella direzione da destra a sinistra. Non fare nodi all'estremità del filo. Lascia un piccolo pezzo di filo e inizia a fare il primo punto.

Ora imparerai la regola principale per realizzare il punto pelliccia a mano. L'ago per cucire a mano deve passare due volte nello stesso foro.

Quindi è necessario fare un piccolo passo a sinistra della prima cucitura di 3-4 mm (lunghezza del punto). Ora devi pungere nuovamente entrambi i bordi della pelle con un ago e stringerlo. Successivamente l'ago dovrebbe perforare nuovamente lo stesso foro. Il risultato è una cucitura affidabile, fatta a mano.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa