Jeans stivaletti

Cos'è BootCut?

Il nome bootcut ha origine molto tempo fa da due parole inglesi "boot" e "cut", che sono tradotte come "boot" e "cut". Le principali caratteristiche distintive del modello rispetto agli altri stili sono il taglio aderente al ginocchio e l'area estesa dal ginocchio alla caviglia, che consente di nascondere eventuali scarpe alte. In questo caso la vestibilità può essere qualsiasi e dipende solo dalle preferenze o dalle caratteristiche della figura della donna: regolare, bassa, alta.

Jeans stivalettiSi può dire con certezza che i jeans, che creano praticità e comfort quando indossati, sono un attributo indispensabile del guardaroba quotidiano di ogni fashionista. Molti sono attratti dall'enorme selezione di modelli e tonalità diverse, dall'aspetto di nuovi prodotti alla moda e interessanti ogni stagione. I bootcut femminili, presentati ogni anno alle sfilate di famosi marchi europei, sono recentemente diventati popolari tra le varie opzioni di denim.

Vantaggi e svantaggi dei jeans bootcut

BootcutGrazie al taglio, i jeans bootcut possono correggere alcuni difetti. Ad esempio, riducendo visivamente le grandi dimensioni del piede di una donna a causa della delicata transizione della parte inferiore della gamba dei pantaloni alla scarpa.

I vantaggi includono l'uso universale: Sono perfetti sia per l'abbigliamento casual da strada che per lo stile da ufficio. Allo stesso tempo, aggiungono un po 'di gusto all'immagine: sottolineano con eleganza una figura aggraziata, compresa la vita e i glutei.

Importante! Lo stile presentato è più adatto a chi ha una corporatura normale o piena, poiché consentono di ridurre visivamente il volume dei fianchi e di evidenziarli favorevolmente. Pertanto, le persone magre dovrebbero dare la preferenza ad altri modelli.

Storia dell'origine. Quando sono entrati in uso?

JeansL'antenato di questo stile è lo stile cowboy, che in seguito divenne ampiamente conosciuto in tutto il mondo. È noto che diversi decenni fa i jeans, a seconda del fondo, erano divisi in due tipologie principali: rilasciati e infilati nelle scarpe. Grazie ai tanti consumatori e stilisti che preferiscono la moda del selvaggio West, sono comparsi jeans bootcut insoliti e originali.

A seconda della direzione delle tendenze della moda, solo la larghezza dei pantaloni nella parte inferiore è cambiata in una gamma diversa. Si è rivelato il più ampio a metà degli anni settanta del secolo scorso.

Chi indossa il bootcut?

Grazie alla loro versatilità e alla capacità di abbinare i jeans a quasi ogni tipo di scarpa (tacchi a spillo, sandali, creepers, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, stivali alti, slip-on), sono molto apprezzati dalle donne di diverse età e preferenze di abbigliamento.

Importante! Al momento dell'acquisto la taglia viene determinata tenendo conto dell'elevata densità di vestibilità ai fianchi.È inoltre necessario ricordare la composizione del tessuto, che dovrebbe contenere, oltre al cotone naturale, elasticità (preferibilmente almeno il 5%), che gli consente di mantenere la sua forma elastica per un uso prolungato.

Tra gli uomini ci sono anche gli appassionati dei jeans bootcut, che si differenziano dai jeans da donna per il taglio dritto fino al ginocchio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa