Fit jeans: diversi modelli e loro definizioni

Il termine "vestibilità" applicato ai jeans significa "silhouette".

I jeans si caratterizzano secondo tre concetti principali: vestibilità, silhouette, taglio della gamba dei pantaloni sotto il ginocchio. Per determinare lo stile, la silhouette – “vestibilità” – è importante.

7 principali silhouette di jeans, la loro unicità

Molto spesso, quando si progettano nuovi modelli, viene utilizzato uno dei sette stili di base. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e originalità.

Vestibilità regolare (Classic) - modello classico

Jeans dalla vestibilità regolareGli esperti chiamano il modello classico di pantaloni Regular o Classic. Questi sono pantaloni dal taglio dritto, sono piuttosto larghi sui fianchi, il che ti permette di sentirti a tuo agio. Ma i jeans normali non sono troppo larghi, quindi non sembrano mai larghi. La vestibilità universale ha reso il Regular un jeans universale per tutti.

Riferimento! Regular è adatto a persone di qualsiasi tipo di corporatura (snella, paffuta, magra), di qualsiasi altezza ed età.

Vestibilità rilassata - modello dalla vestibilità ampia

vestibilità morbidaIl modello Relaxed ha un aspetto rilassato e anche un po' trascurato sulla figura. Questo look è ottenuto grazie al taglio ampio, soprattutto nella zona dei fianchi. I jeans Reiaxed offrono a tutti una sensazione di comfort e libertà.

Riferimento! La vestibilità rilassata può essere inclusa con sicurezza nel tuo guardaroba da persone di diverse dimensioni. Piaceranno particolarmente ai giovani atletici e muscolosi.

Vestibilità ampia (Baggy): un modello con una vestibilità eccessivamente ampia

Vestibilità ampia (larga).I pantaloni troppo larghi dall'esterno sembrano larghi. Il taglio molto ampio li rende larghi ovunque: in vita (dove c'è un margine significativo), sui fianchi, su tutta la lunghezza della gamba dei pantaloni. Ma i loro proprietari apprezzano qualcos'altro: il comfort estremo.

Riferimento! Pantaloni larghi principalmente per i giovani appassionati della sottocultura di strada.

Vestibilità slim - modello attillato

Jeans dalla vestibilità slimI jeans che sono uno dei più popolari oggi sono i jeans slim. Questo è ciò che chiamano pantaloni stretti o affusolati. Aderiscono bene alla figura e mettono in risalto tutte le curve delle gambe. La cosa principale che viene apprezzata in Slim è l'esatta vestibilità della figura.

Riferimento! Slim può essere offerto da ragazzi e ragazze snelli di altezza alta o media.

Boyfriend fit - modello “maschile” per ragazze

Fidanzato in formaSono di moda anche i jeans da donna, che sono molto simili ai pantaloni da uomo. Sulle figure femminili sembrano sciolti, persino larghi, ma solo in piccola parte. Un’altra differenza tra il modello, che dovrebbe assomigliare a quello da uomo, è l’assenza di elementi decorativi. Sono ammesse solo abrasioni e parti strappate.

Riferimento! Boyfriend: jeans per ragazze alte e magre. Si adattano bene alle donne alte e grassocce.

Vestibilità skinny - “seconda pelle”

MagroNon è un caso che lo skinny sia chiamato seconda pelle. Sono ancora più stretti dei semplici pantaloni affusolati. Skinny è realizzato in cotone con l'aggiunta di sintetici.Questo tessuto denim si allunga bene. Aderisce così bene alla figura dalla vita alle caviglie che segue accuratamente tutte le curve del corpo.

Riferimento! Skinny sarà un ornamento per ragazze e ragazzi snelli la cui figura non ha difetti. Il modello skinny non è consigliato per i modelli eccessivamente magri: nei jeans attillati, la loro magrezza creerà un aspetto malaticcio.

Vestibilità jeggings: jeans e leggings allo stesso tempo

I jeggings si adattano ai jeansI pantaloni, chiamati jeggings, sono praticamente dei leggings realizzati in denim. Per cucirli viene utilizzato solo denim sottile, che contiene molte fibre sintetiche. Questo ti permette di indossarli comodamente, anche se noti che hai guadagnato un po' di peso. Il tessuto elastico si allunga e i jeggings rimangono al loro posto.

Riferimento! I jeggin sono vestiti per ragazze giovani i cui vantaggi includono una figura ideale e gambe snelle. I jeggings metteranno in risalto questi vantaggi.

Sagome aggiuntive di jeans da donna e da uomo, le loro caratteristiche

Oltre ai sette stili principali, esistono molte altre varietà. Ecco alcune delle silhouette più popolari.

Vestibilità dritta - modello dal taglio dritto

Vestibilità drittaI pantaloni dritti hanno la stessa larghezza su tutta la lunghezza della gamba. È impossibile caratterizzare inequivocabilmente tali pantaloni come stretti o larghi. Possono essere stretti o larghi, ma la cosa principale è un diametro costante all'altezza del ginocchio e nella parte inferiore della gamba dei pantaloni.

Vestibilità bootcut - modello svasato

Vestibilità con taglio a stivaleI jeans a zampa d'elefante diventano di volta in volta i più popolari. Il nome della silhouette Bootcut significa che il diametro della gamba lungo il taglio inferiore supererà la larghezza al ginocchio. I jeans a zampa hanno diverse larghezze nella parte inferiore del ginocchio, le taglie specifiche dipendono dal modello.

Vestibilità svasata: una variante del Bootcut

Jeans a zampa d'elefanteI Flare sono anche jeans a zampa d'elefante.Ma a differenza di Bootcut, la larghezza della gamba dei pantaloni inizia a cambiare non dal ginocchio, ma molto più in alto, dal fianco.

Vestibilità a carota: un modello che combina un fondo stretto e un top ampio

Jeans a carotaLa carota è anche chiamata pantaloni, le cui gambe ricordano la lettera V. Non è un caso: la loro parte superiore è molto ampia, come nei modelli Loose, e la parte inferiore è stretta e attillata, tipico di Skinny.

Mom fit - modello “in stile mamma”

Jeans adatti alla mammaMolte giovani donne amano i jeans larghi. La mamma è una delle varietà di questi pantaloni. Secondo i progettisti dovrebbero dare l'impressione di essere un po' grandi, addirittura larghi. Non abbracciano la figura, ma, al contrario, la nascondono, accennando solo alla sua magrezza e grazia.

Antifit: jeans extra larghi

AntifitAntifit è un modello che piace ai giovani. Questi sono jeans molto larghi. Sembrano essere di diverse taglie troppo grandi per la loro figura, motivo per cui le acquistano oversize. Questo fa sì che le antifite sembrino abbassate e cadenti.

Suggerimenti per la scelta e l'utilizzo di diverse silhouette di jeans

La varietà di silhouette ti consente di utilizzare i jeans in ogni situazione. C'è una sola condizione: la scelta dello stile deve essere adeguata e adeguata alla situazione. La corretta combinazione dei jeans con altri vestiti o scarpe non ha poca importanza.

Consigli per la scelta dell'abbigliamento per le silhouette jeans basic

Vestibilità regolare. Tutto va bene con questi jeans versatili! Scarpe classiche e sportive, giacche lunghe o corte, giubbotti, T-shirt. Non hanno restrizioni classiche e stagionali. Sono comodi sia d'estate con una maglietta leggera, sia nella stagione fredda con un maglione voluminoso o un caldo parka.

Vestibilità ottimale. Jeans dalla vestibilità ribassataLo stile, chiamato rilassato, è destinato ad essere utilizzato durante il tempo libero e la ricreazione attiva.Sono idealmente abbinati a scarpe col tacco basso, abiti larghi, cioè tutto ciò che non vincola, ma dona ulteriore relax.

Perdere peso. Poiché gli sciolti troppo larghi non possono essere definiti aggraziati, richiedono una combinazione simile. La cosa più adatta è tutto ciò che classifichiamo come street style. Scarpe grandi, anche ruvide, un top spazioso (maglietta, giacca sportiva, felpa).

Vestibilità slim. Gli stilisti consigliano di abbinare jeans skinny slim con lo stesso top attillato. Giacche, camicie e camicette dal taglio aderente, le magliette strette saranno il top più appropriato. Per le scarpe è meglio scegliere scarpe classiche col tacco alto, mocassini e scarpe sportive leggere.

Fidanzato in forma. Coloro che hanno scelto per sé i fidanzati adatti devono prendersi cura del top adatto a loro. È meglio optare per un top aderente (magliette, dolcevita); sono adatte anche camicette corte o top. Anche i fidanzati sono considerati ideali da abbinare a vestiti realizzati in stile nautico.

Magro. Jeans dalla vestibilità skinnyI jeans attillati creeranno un look elegante con il top giusto. In estate può essere una maglietta ampia, una tunica, un top o una camicetta, quando fa freddo: camicie, dolcevita, giacche, cardigan. Quando si tratta di scarpe, gli skinny sono versatili e possono essere indossati sia con scarpe classiche che sportive.

I Jeggin si adattano. Per i jeggings sarebbe corretto scegliere camicette o camicie aderenti, top corti, giacche e giacche di pelle. I jeggings offrono una grande flessibilità nella scelta delle calzature. A seconda della situazione, potrebbero trattarsi di scarpe col tacco alto o sandali, mocassini o ballerine, nonché scarpe sportive.

Conoscere gli stili base dei jeans ti permetterà di fare la scelta giusta e scegliere i pantaloni che ti aiuteranno ad apparire al meglio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa