I jeans sono indumenti universali. Ma questo non significa che siano cuciti secondo gli stessi schemi per uomini e donne. Anche se alcuni venditori lo sostengono, offrendo alla ragazza normali pantaloni da uomo invece che da fidanzati. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i jeans realizzati per uomini e donne.
Come distinguere i jeans da uomo e da donna tra loro attraverso i dettagli di finitura
Quando guardi i jeans, devi prestare attenzione ad alcuni elementi e piccoli dettagli che non sono gli stessi nei jeans di genere diverso. Diversi indizi ci vengono forniti dagli elementi che tengono i jeans sul busto: la cintura e la chiusura. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.
Bottone in alto sulla cintura
La cintura dei pantaloni deve avere una chiusura. Diversi modelli utilizzano pulsanti o pulsanti per questo. La loro ubicazione si distingue:
- Jeans da donna: lato sinistro della cintura;
- jeans da uomo: lato destro della cintura.
Importante: Se per la chiusura viene selezionato un bottone e le sue parti sono attaccate sia sul lato destro che su quello sinistro della cintura, la parte superiore del bottone determina se i pantaloni sono da uomo o da donna.
Accessori utilizzati per il fissaggio
Continuando ad esaminare la chiusura, prestiamo attenzione agli accessori scelti per essa. E con questo intendiamo che i jeans da donna solitamente hanno una cerniera cucita sopra. E gli uomini allacciano diversi bottoni cuciti sulla patta.
Numero di passanti sulla cintura
La cintura contiene un ulteriore dettaglio: i passanti. Hanno uno scopo pratico importante: tengono ferma la cintura dei jeans. Molti pantaloni si allungano quando vengono indossati e, senza cintura, chi li indossa spesso ha la sensazione di perderli letteralmente mentre scivolano giù.
La cintura aiuta davvero in questo caso. Ma solo se è fissato saldamente ai passanti dei jeans e li tiene saldamente.
Il numero di passanti sulla cintura dei jeans non è lo stesso:
- per gli uomini – 7;
- per le donne – 5.
La differenza è spiegata dalle caratteristiche anatomiche delle figure maschili e femminili: le donne hanno fianchi più ripidi, che sostengono anche i jeans. Pertanto, gli stilisti cuciono solo 5 passanti per cintura sui modelli da donna e ne aumentano il numero di altri 2 sui modelli da uomo, in modo che la cintura si adatti più strettamente alla figura.
Linea di taglie di pantaloni per uomo e donna
I jeans da uomo e da donna, come gli altri capi di abbigliamento, differiscono per la gamma di taglie. Quando acquisti i pantaloni, presta attenzione non solo a quelli che desideri acquistare.
Se questo modello è presentato in taglie con una circonferenza vita da 26 a 32 pollici, stai guardando i jeans da donna. Ma se vedi pantaloni taglie forti (da 29 a 44 pollici in vita), allora ti sei imbattuto in modelli da uomo.
Taglio di jeans da uomo e da donna
Data la somiglianza esterna tra modelli maschili e femminili, gli esperti possono dire esattamente per chi è stato realizzato un particolare paio di pantaloni. Avendo imparato come i jeans differiscono nel taglio, ogni donna determinerà anche la propria identità.
Importante: È meglio utilizzare questo metodo al momento dell'acquisto, perché è più facile notare la differenza di taglio confrontando visivamente due paia di jeans.
Algoritmo delle azioni:
- Disporre con cura i jeans sul tavolo, raddrizzando il tessuto in modo che non rimangano pieghe.
- Pieghiamo i pantaloni, posizionando le gambe una sopra l'altra in modo che la parte anteriore dei jeans sia all'interno.
- Per determinare l'identità dei pantaloni, allineiamo la cucitura posteriore e prestiamo attenzione alla linea che si forma quando si collegano le gambe alla parte superiore dei jeans. Sui pantaloni tagliati per il gentil sesso, questa linea è più lunga e più curva, più ripida, ricorda la curva di una mezzaluna. Il taglio dei jeans da uomo ha una linea più corta e meno curva.
Elegante originalità dei jeans per donna e uomo
Caratteristiche stilistiche caratteristiche dei jeans da uomo e da donna
Modello maschile: Il tessuto è tinto in colori classici, i jeans si abbinano bene ad abiti comodi per il lavoro e il tempo libero, e sono destinati all'uso quotidiano.
Modello femminile: La caratteristica principale è la diversità. Per cucire jeans da donna, vengono utilizzati tessuti tinti in una varietà di colori e sfumature (compresi quelli provocanti, luminosi e accattivanti). Sono ampiamente utilizzati non solo come elemento dell'abbigliamento quotidiano, ma anche come parte di un outfit del fine settimana, poiché possono anche essere abbinati a un top elegante e sofisticato.
Design e gamma di modelli
Il design utilizzato sui jeans può anche indicare il suo potenziale proprietario.Pizzi, inserti multicolori o elementi di lavorazione in tessuto di cotone, strass, paillettes e perline vengono solitamente utilizzati per i rappresentanti romantici del gentil sesso. I pantaloni da uomo sono più rigidi e sobri, duri e persino brutali.
Importante: Non dovresti determinare l’identità dei jeans solo dal loro design; la moda maschile moderna a volte consente l’uso di una piccola quantità di pizzo o perline nei jeans da uomo.
Non dovresti dare per scontato di poter scoprire correttamente per chi sono stati realizzati pantaloni specifici. La loro formazione è quasi la stessa in questi giorni. I produttori offrono pantaloni con vestibilità e silhouette diverse sia per uomo che per donna. Anche i modelli accorciati, che fino a poco tempo fa erano solo per le donne, ora vengono offerti anche per i ragazzi.
Ora sai cosa distingue i jeans per ragazze e ragazzi e sarai in grado di determinare autonomamente il genere di un particolare prodotto.
E' una totale assurdità. Tutti i jeans ora sono allacciati sul lato destro - soprattutto con una manicure, è più facile allacciare il tessuto spesso con la mano destra. (e i servi se ne sono andati da tempo). I bottoni al volo sono più comuni sui modelli da donna. Anche il numero di passanti per cintura è lo stesso, a volte ce ne sono di più nelle cinture da donna. Ma ecco le REALI DIFFERENZE: 1. LUNGHEZZA DEL fulmine. Da uomo è più lungo, per facilitare le piccole esigenze.Per le donne è corto: basta spremerlo all'interno della coscia e in modo da non sfregare. 2. TASCHE ANTERIORI. Negli uomini sono profondi, sotto la “linea di galleggiamento” – ancora una volta fisiologia. Per le donne - piccole, fino alla “zona bikini”. 3. TASCHE POSTERIORI. Negli uomini vanno dalla cucitura laterale a quella centrale. Su quelli da donna sono puramente decorativi e hanno SEMPRE i rivetti negli angoli. 4. CUCITURA POSTERIORE – Sono d'accordo