Come rimuovere il sangue dai jeans

Ci sono momenti nella vita in cui i vestiti possono sporcarsi. Il sangue non fa eccezione. Esistono molti metodi e mezzi per rimuovere questo tipo di inquinamento.

Regole di base per pulire il sangue sui jeans

Sangue sui miei jeansQualunque sostanza tu debba utilizzare, devi seguire alcune regole:

  • Non aspettare il lavaggio successivo, ma inizia subito a rimuoverli.
  • Lavare al 30% (acqua fredda). Nell'acqua calda, il sangue viene assorbito più fortemente nei tessuti, lasciando una leggera contaminazione.
  • Pulire prima con acqua e solo dopo utilizzare detergenti.
  • Prima del lavaggio finale è necessaria una rimozione preliminare delle macchie. Per fare ciò, bagnare l'area contaminata con un panno umido. Successivamente viene utilizzata acqua fredda e il sangue viene completamente lavato via.
  • La contaminazione deve essere rimossa dal bordo al centro.

La modalità in cui la lavatrice può rimuovere le macchie di sangue

Se si utilizza una macchina automatica per il lavaggio, la modalità deve essere impostata su 30 gradi. A temperature superiori a questo livello, il sangue non verrà lavato via, ma diventerà solo ancora più radicato nelle fibre.

Per i jeans chiari, puoi aggiungere candeggina alla lavatrice. Assicurati che, prima di gettare l'oggetto nel cestello, il sangue venga lavato con acqua corrente fredda e trattato con acqua ossigenata o normale sapone da bucato.

Quali prodotti possono rimuovere il sangue dai jeans?

Per la rimozione finale è necessario utilizzare ulteriori detergenti:

Sapone

Sapone e pennelloLa schiuma di sapone può penetrare nei tessuti e rimuovere lo sporco senza troppi sforzi. Avendo abbastanza tempo, il proprietario dell'oggetto dovrebbe insaponare la macchia e lasciarla nella bacinella per mezza giornata. Successivamente i jeans possono essere lavati in lavatrice o a mano.

Aspirina

La famosa medicina salva non solo durante il raffreddore. Per rimuovere il sangue è necessario:

  • sciogliere la compressa fino ad ottenere una miscela non liquida;
  • applicare l'aspirina disciolta;
  • Rimuovere lo sporco con attenzione, senza sbavare o sfregare.

Il passaggio finale sarà il lavaggio regolare con polvere, a mano o in lavatrice.

Bibita

BibitaPer i jeans chiari, la soluzione migliore è il bicarbonato di sodio. 50 g di bicarbonato vanno diluiti in un litro d'acqua e lasciati in ammollo per diverse ore. Oltre al bicarbonato di sodio, puoi usare il carbonato di sodio. Può essere trovato nei normali negozi di prodotti chimici domestici o nei negozi online. Il bicarbonato di sodio viene spesso aggiunto come agente che potenzia l'azione dei detersivi per bucato convenzionali per il lavaggio delle mani.

Per rimuovere il sangue dai jeans, versare una manciata di sostanza su una macchia pretrattata e lasciare agire per 2-3 ore. La soda è un composto chimico, quindi dovresti usare guanti di gomma quando lavori con essa.

Sale

SaleEsiste anche il seguente metodo.Il capo deve essere lavato in acqua fredda con aggiunta di sale. Quindi lavare i jeans in acqua tiepida. Per i tessuti naturali è possibile utilizzare l'ebollizione. Le alte temperature possono influire negativamente sulla struttura del denim: l'oggetto perderà il suo aspetto.

Importante! È necessario rispettare le proporzioni della soluzione. Altrimenti, puoi ottenere il risultato opposto: il sangue penetrerà ancora di più nelle fibre. Aggiungere 1 cucchiaio di sale a 1 litro d'acqua.

Fecola di patate

Mescolare la sostanza con acqua fino a ottenere una panna acida densa. Applicare la miscela e lasciarla fino a completa asciugatura. È necessario lavare in acqua fredda.

Perossido di idrogeno

Perossido di idrogenoQuasi ogni kit di pronto soccorso contiene questo prodotto. Per rimuoverla, capovolgere il prodotto e strofinare un batuffolo di cotone inumidito sulla macchia finché non scompare.

Ammoniaca

Assumere un cucchiaio di prodotto ogni 100 ml di acqua. Utilizzando un panno pulito o un flacone spray, inumidire il sangue finché non scompare. Lavare il prodotto.

Attenzione! Il bicarbonato di sodio e il perossido di idrogeno possono alleggerire le cose. I detergenti innocui per il colore sono: sapone da bucato, ammoniaca e amido.

Rimozione di vecchie macchie di sangue

Ci vorrà tempo e pazienza per rimuovere il sangue che si è incastrato nel tessuto. Tuttavia, un’ampia gamma di sostanze e metodi consentono di rimuovere la contaminazione come se non fosse mai esistita.

Ammoniaca

Sciogliere un cucchiaio di prodotto in un bicchiere d'acqua. Inumidisci la macchia con la soluzione. Il prodotto può poi essere risciacquato e lavato a mano o in lavatrice.

Sapone antipiatina

Questo rimedio universale per qualsiasi contaminazione è adatto anche per rimuovere il sangue. Il sapone viene utilizzato come segue:

  • inumidire la zona con acqua fredda;
  • insaponare la zona;
  • attendere 3 ore;
  • lavare.

Idroperite

Il collutorio farmaceutico viene spesso utilizzato per rimuovere vecchie macchie. I jeans sono immersi in acqua fredda. Una compressa deve essere frantumata allo stato di polvere e versata sull'area contaminata. Dopo qualche tempo, il prodotto deve essere risciacquato e lavato.

Borace

È un reagente chimico che viene aggiunto a detersivi e detersivi. Per rimuovere una macchia è necessario sciogliere la sostanza con una piccola quantità di acqua e applicare la miscela sulla macchia. Trascorsa un'ora, il prodotto può essere lavato con polvere.

Glicerolo

Una bottiglia della sostanza può essere acquistata anche in farmacia. La glicerina viene preriscaldata in acqua calda. Quindi posiziona una ciotola sotto la macchia per evitare che il liquido penetri in altre zone del denim. La glicerina riscaldata viene applicata sulla macchia e lavata leggermente. Successivamente, il prodotto deve essere lavato.

Smacchiatore o detersivo per piatti

Trattare le macchiePer rimuovere i contaminanti dal sangue, puoi versare un po' di prodotto e lavarlo via. Dopo un po' di tempo, i jeans devono essere sciacquati e lavati a mano o in lavatrice.

Conclusione

L'articolo presenta tutti i metodi possibili per rimuovere il sangue dai jeans (sangue, ad esempio, le mestruazioni). Nonostante ci siano molti smacchiatori sul mercato, non sono sempre a portata di mano o semplicemente sono impotenti nella lotta contro le vecchie macchie. Sostanze economiche e facilmente reperibili, che si possono trovare in quasi tutte le case, possono far fronte al problema. Non per niente vengono aggiunti ai detersivi e ai prodotti per la pulizia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa