Come allungare i jeans

TascaI jeans sono una cosa universale! Sono indossati con piacere da bambini, giovani e anziani, perché sono alla moda ed eleganti, comodi e pratici. Pertanto, ti senti particolarmente turbato quando noti che i tuoi pantaloni preferiti sono diventati troppo stretti! Ma in questo caso non dovresti arrabbiarti, ma allungare i jeans!

Quali aree richiedono stretching?

I pantaloni cessano di essere comodi se i parametri del loro proprietario cambiano o il tessuto si restringe.

La zona più problematica nella maggior parte dei casi è la vita. Ma i pantaloni possono diventare stretti anche sulle cosce o addirittura lungo tutta la gamba dei pantaloni. E se ti imbatti in un prodotto realizzato con materiale di bassa qualità con un alto contenuto di fibre sintetiche, i pantaloni potrebbero diventare più piccoli non in un'area separata, ma nel loro insieme. Ciò è possibile anche con i modelli realizzati in tessuto elasticizzato di alta qualità (jeans elasticizzati).

In ogni caso il denim può essere allungato utilizzando uno dei metodi di cui parleremo.

Allunghiamo i jeans a casa

La modifica del volume dei pantaloni avviene a causa dello stiramento fisico del materiale o della modifica dei pantaloni.

Sono stati utilizzati con successo diversi metodi di allungamento meccanico dei jeans.

Allungamento dei tessuti mediante esercizi fisici

JeansIl tessuto moderno da cui vengono cuciti i jeans contiene necessariamente fibre sintetiche speciali. In determinate condizioni si allungano o si contraggono. Sfruttando queste proprietà dei sintetici, Puoi allungare i jeans indossandoli ed eseguendo esercizi fisici, esercizi o riscaldamento nei pantaloni.

Importante! Per raggiungere l'obiettivo e rendere i jeans più spaziosi, la serie di esercizi eseguiti dovrebbe essere dominata da quelli che coinvolgono le gambe: squat, altalene, sollevamento da diverse posizioni, ecc.

Il tessuto si allungherà gradualmente, quindi riscaldati con i jeans fino a raggiungere la dimensione desiderata.

Allungare i jeans con acqua

Jeans bagnatiIl tessuto bagnato si allunga meglio, quindi non sorprende che spesso venga utilizzata l'acqua per allungare i jeans. Ma non sono solo immersi nell'acqua, ma costretti a cambiare taglia per adattarsi alla figura. Pertanto, dovrai tuffarti in acqua indossando i jeans.

Importante! Il tempo per la completa bagnatura delle fibre del tessuto è di almeno 15 minuti, la temperatura dell'acqua è calda, ma non bollente.

Devi assicurarti che ci sia abbastanza acqua nella vasca da bagno per sommergere completamente tutte le aree dei pantaloni.

Dopo aver terminato le procedure dell'acqua e lasciato defluire l'acqua, i jeans non vengono rimossi, ma sottoposti ad allungamento meccanico con l'aiuto di esercizi fisici.

Stirare i jeans usando il ferro da stiro e il vapore

Lo stiramento meccanico dei jeans asciutti o bagnati durante la ricarica avviene con l'intero dispositivo.Se non esiste un obiettivo del genere, ma i pantaloni devono essere allungati in una certa area, stirare con funzione vapore o vaporiera.

Quando si lavora con loro, l'area problematica viene accuratamente cosparsa di vapore, assicurando che il materiale si bagni e che le fibre sintetiche inizino a raddrizzarsi e ad allungarsi sotto l'influenza del vapore.

Importante! Un effetto maggiore può essere ottenuto indossando jeans umidi dopo il trattamento a vapore e indossandoli per 1–1,5 ore. Ciò eviterà che le fibre essiccate si restringano più di quanto consentito dalla figura.

Utilizzo dell'estensore

Espansore per jeans"Estensore" è un dispositivo utilizzato dai sarti professionisti per allungare i pantaloni in vita. Puoi acquistare un espansore visitando negozi di cucito specializzati oppure online. Il dispositivo sostituisce il corpo umano allungando meccanicamente i pantaloni. Il principio di funzionamento del meccanismo è simile all'allungamento dei jeans usurati.

Sequenziamento:

  • Misurazione della vita.
  • Idratante la cintura dei pantaloni. È conveniente farlo con un flacone spray.
  • Chiusura con bottoni o cerniera sulla patta e bottone superiore sulla cintura.
  • Posizionare l'estensore in vita all'interno dei jeans.
  • Impostare le dimensioni richieste sul dispositivo.
  • Asciugare i jeans con un espansore inserito al loro interno.

Importante! Non accelerare artificialmente l'asciugatura dei pantaloni. Un effetto meccanico più lungo sul tessuto durante l'asciugatura naturale del prodotto allungherà in modo affidabile le fibre alla dimensione desiderata.

Come modificare i jeans per renderli più grandi

Lo stiramento modifica i pantaloni solo temporaneamente, ma dopo il lavaggio successivo potrebbero diventare di nuovo attillati. Per non allungare sistematicamente i tuoi pantaloni, puoi modificarli scegliendo una delle opzioni di modifica.

Rendi l'indennità minima

Questo metodo è adatto se è necessario aumentare notevolmente il volume dei jeans, fino a 10–15 mm.

Procedura operativa

  • Aprire la cucitura laterale, facendo attenzione a non danneggiare il tessuto durante la rimozione dei fili.
  • Cuci un punto di imbastitura, riducendo il margine di cucitura.
  • Dopo il montaggio, cucire a macchina la cucitura laterale.
  • Elabora la cucitura modificata.
  • Ripeti l'azione sull'altra gamba.

Aggiunta di un inserto sulla gamba dei pantaloni

Se allungare leggermente i jeans riducendo i margini di cucitura non è sufficiente, puoi utilizzare un altro metodo di modifica: inserire delle strisce. In questo modo puoi aggiungere 2 taglie ai tuoi pantaloni preferiti! Per gli inserti, è possibile utilizzare tessuto complementare, tessuto a contrasto o decorativo.

Importante! Quando si sceglie un materiale per gli inserti, è necessario prestare attenzione non solo al suo colore, ma anche alla sua densità. Scegli un materiale che corrisponda alla densità del tessuto denim, quindi la connessione dei tessuti sarà di alta qualità.

Procedura operativa

  • Calcoliamo la larghezza delle strisce. Dopo aver misurato la vita e i fianchi, scopriamo che la taglia desiderata dei pantaloni aumenta. Poiché gli inserti sono realizzati su entrambi i lati dei pantaloni, dividiamo il numero risultante per 2.
  • Selezioniamo un tessuto adatto e realizziamo una striscia vuota, aggiungendo 1 cm su ciascun lato per i margini. Nella parte superiore delle strisce aggiungiamo un'ulteriore larghezza della cintura, nella parte inferiore - 2-3 cm per l'orlo.
  • Taglia con attenzione la gamba dei pantaloni vicino alla cucitura laterale per preservarla.
  • Cuciamo l'inserto su ciascuna parte della gamba e proviamo i pantaloni.
  • Realizziamo una cucitura a macchina e la elaboriamo.
  • Orliamo la parte superiore della striscia in modo che si integri con la cintura e risaliamo la gamba dei pantaloni.
  • Ripetiamo il lavoro dall'altra parte.

Come allungare i jeans in diverse parti

Jeans allungabiliAvendo acquisito familiarità con i principali metodi di allungamento dei jeans, scegliamo quello più adatto per un'area problematica specifica.

Allungamento in vita ottenuto con l'aiuto dell'acqua, dell'educazione fisica e anche cambiando il dispositivo di fissaggio. Per fare ciò, viene aggiunto un nuovo pulsante sul lato opposto della cintura. I due pulsanti sono tenuti insieme da un robusto elastico. Quando si cammina con i pantaloni collegati in questo modo per 2-3 ore, la cintura si allungherà in vita.

Il risultato più efficace dello stretching fianchi si verifica quando si indossano pantaloni bagnati.

Un ferro da stiro e un vapore danno il risultato desiderato se hai bisogno di allungare i pantaloni nei vitelli.

Se è necessario allungare il prodotto in lunghezza, applicare manualmente l'allungamento meccanico delle gambe dei pantaloni bagnate o alterazioni: aggiunta di inserti o polsini alle gambe dei pantaloni.

Come prendersi cura dei jeans in modo da non doverli allungare

Come puoi vedere, allungare i jeans è del tutto possibile, anche se dovrai lavorare sodo per questo.

Piccoli trucchi per eliminare la necessità dello stretching

  • Non lavare in lavatrice gli articoli con queste istruzioni per la cura. Il lavaggio a mano richiederà più manodopera, ma non stringerà le fibre tanto quanto il lavaggio in lavatrice.
  • Non utilizzare acqua calda: le fibre sintetiche potrebbero reagire restringendosi.
  • Asciugare il prodotto in modo naturale, subito dopo il lavaggio. Durante l'asciugatura, i jeans devono essere fissati alla vita, consentendo loro di distendersi liberamente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa