Come fare i buchi nei jeans

I jeans strappati sono da tempo una tendenza della moda. Nei principali cataloghi puoi facilmente vedere abiti simili dei marchi più popolari. Chiunque può comprare nuovi pantaloni con un buco o crearne uno da solo con cose vecchie!

Adesso non avrai più bisogno di buttare via i tuoi pantaloni in denim preferiti, ti basterà seguire pochi semplici passaggi. Il testo di questo articolo contiene le informazioni più rilevanti su come realizzare al meglio i buchi nei jeans.

Come scegliere il posto giusto per un buco sui jeans

"Misura due volte, taglia una volta": questo è il proverbio da seguire quando si sceglie un luogo per un taglio futuro. Ricorda che tutte le azioni saranno irreversibili! I punti più comuni in cui si formano i buchi nei pantaloni sono:

  • Tasche anteriori e posteriori.
  • Ginocchia.
  • Anca.

È molto importante non esagerare! Dovresti apparire sofisticato, non provocatorio. Cerca di non fare molti buchi e tagli in un unico punto. Molto dipende dallo stile specifico dei pantaloni.Ad esempio, un piccolo foro sulle ginocchia è meglio farlo su jeans scuri e attillati.

Fase preparatoria

Puoi cambiare l'aspetto dei tuoi pantaloni in modo molto semplice: avrai solo bisogno dei soliti mezzi a portata di mano. Prendi i tuoi pantaloni vecchi e logori e segui alcuni semplici passaggi.

Provare, scegliere e designare la posizione della buca

Segna sui jeans

Prima di tutto, dovresti provare le cose vecchie. In questo modo potrai valutare esattamente come appariranno i pantaloni dopo la trasformazione. Pensa in anticipo al risultato specifico che desideri ottenere. Molto dipende dalla qualità del materiale, che reagisce in modo diverso a tagli e danneggiamenti.

Il buco può deformarsi e crescere. Quando provi, assicurati dove verranno posizionati i tagli. Considera non solo le caratteristiche dei tuoi dati antropometrici, ma anche la densità del materiale stesso. Segna l'area dei futuri fori usando il gesso bianco, poiché è chiaramente visibile su qualsiasi sfondo.

Preparazione degli strumenti e dei materiali necessari

Esistono diversi modi per tagliare i jeans. Per fare ciò, devi prendere i seguenti elementi disponibili:

  1. Forbici grandi e per manicure.
  2. Una spazzola.
  3. Carta vetrata.
  4. Ago e pinzette.
  5. Coltello per cancelleria (alternativa - lama).
  6. Materiale che può essere posizionato sotto la gamba dei pantaloni.

Utensili

Diversi modi per forare i jeans (con istruzioni)

È molto importante scegliere la giusta soluzione al problema. Per implementare il primo metodo, è necessario seguire l'esatto algoritmo delle azioni:

  1. Innanzitutto, devi posizionare un piccolo pezzo di cartone sotto l'area target.
  2. Fai due tagli netti che dovrebbero essere paralleli ai fili bianchi.
  3. Prendi le forbici, quindi estrai con attenzione tutti i fili che interferiscono (denim e bianco alternativamente).

Il processo di formazione dei buchi nei jeansIl secondo metodo è leggermente diverso. Si consiglia inoltre di posizionare una tavola e di effettuare dei tagli trasversali. Tagliare i fili longitudinali con una lama. È inoltre necessario rifinire i bordi. Il terzo metodo è meglio farlo con un coltello. È adatto a chi vuole cambiare radicalmente l'aspetto dei propri jeans. È necessario eseguire diversi tagli dritti contemporaneamente. Puoi anche prendere una lama grande con un manico dentellato. Indossa i jeans, abbassali, fai con attenzione molti tagli orizzontali in un unico punto, quindi lava i pantaloni.

Lavorazione dei bordi dei fori

Una volta realizzato il nuovo foro, assicurati di levigare i bordi. Pertanto, tutti i nuovi elementi appariranno sofisticati ed eleganti. È necessario creare l'effetto che il prodotto sia stato acquistato in un negozio. Prendi della carta vetrata e poi carteggia delicatamente i bordi. Dopo un po' di tempo, metti i jeans in lavatrice, poiché il buco si allargherà leggermente dopo il primo lavaggio. Utilizzando carta vetrata e ripetere nuovamente la procedura di elaborazione.

Come realizzare fori speciali con le tue mani

I buchi nei jeans sono un'ottima occasione per esprimere te stesso. Puoi farli in diversi modi. Puoi apportare modifiche con le forbici, un rasoio o anche una lama. La tecnica dipende da dove esattamente vuoi effettuare il taglio:

Jeans bianchi e neri con buchi

In ginocchio

È molto facile creare un buco in questo posto; si diffonde istantaneamente. Esegui tutte le azioni con attenzione e delicatezza. Devi indossare pantaloni di jeans e quindi posizionare un piccolo punto al centro del ginocchio. La marcatura dovrebbe avere la forma di un occhio. Il tessuto deve essere tagliato rigorosamente secondo i segni applicati.

Nota! La normale carta vetrata non è sufficiente.Bagnare l'area dei fori, arrotolare un po' di stoffa al centro e fissarla con degli spilli. I jeans dovrebbero asciugarsi in queste condizioni. Puoi anche aggiungere piccole abrasioni in un secondo momento.

Grande taglia

Grandi buchi nei jeansÈ meglio eseguire i fori grandi solo in un punto specifico; non dovrebbero essercene molti. Tali incisioni vengono spesso eseguite nell'area delle ginocchia o dei glutei. Durante il processo di creazione è sufficiente utilizzare le normali forbici. Fai un taglio a croce o ritaglia il tessuto lungo tutti e quattro i bordi.

Girare

I tagli circolari non sono molto comuni. Si eseguono sui glutei o sulle cosce. Un ovale o un cerchio dovrebbero essere disegnati con il gesso. È meglio prendere un berretto normale e poi cerchiarlo. Effettuare dei tagli e poi separare i fili con una pinzetta.

La particolarità dei buchi su diversi jeans

Jeans con buchiMolto dipende dal tipo di denim. Sui jeans attillati, la misura del buco che utilizzeresti sui pantaloni larghi non funzionerà. Inoltre molto dipende dal colore del tessuto.

Jeans neri

Questi vestiti sembrano migliori con piccoli fori nella zona del ginocchio. I pantaloni neri normali sono insipidi e troppo semplici. Anche un piccolo taglio ti darà l'opportunità di apparire più elegante e moderno. È meglio selezionare la larghezza e la posizione del taglio in base al materiale.

Jeans elasticizzati

I pantaloni realizzati con questo tessuto hanno diverse caratteristiche. Ricorda che l'allungamento si allunga molto bene. I buchi praticati nei pantaloni in denim spessi e attillati si romperanno nel tempo. Non praticare un'incisione grande poiché in futuro si espanderà fino a raggiungere dimensioni maggiori.

Come realizzare buchi insoliti (decorare i buchi con il pizzo)

Buco insolito nei jeansPuò essere piuttosto difficile sorprendere gli altri con dei normali ritagli sui pantaloni.In questi casi, alcuni strumenti disponibili saranno un eccellente assistente. Avrai bisogno di un nastro di guipure, che dovrà essere raccolto in una volant. Puoi anche prendere del tessuto di pizzo e orlarlo sul retro dei jeans. In questo modo il laccio si muoverà mentre cammini.

Come fare graffi sui jeans a casa

Graffi sui jeans

Molti uomini e donne non si limitano solo ai buchi. Le abrasioni eseguite con cura sono un elemento importante dell'immagine di ogni giovane. Sono molto facili da eseguire, basta avere una lima, una grattugia da cucina o una lima per manicure. È necessario trattare l'area target del tessuto con movimenti acuti e ritmici.

Il tessuto si schiarirà rapidamente e diventerà più consumato. Prova a eseguire tutti i movimenti con attenzione, apporta modifiche solo in alcune aree. Tutti gli altri tessuti dovrebbero avere il loro aspetto originale.

Nota! È molto importante controllare attentamente l'intero processo in modo che i jeans abbiano un bell'aspetto. Se esageri, i tuoi pantaloni sembreranno logori.

Video. Come fare i buchi sulle ginocchia

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa