Il sogno di chi possiede tanti pantaloni in denim è quello di evitare di perdere tempo prezioso a stirarli prima di indossarli. Questo può essere fatto utilizzando determinati metodi di archiviazione, che consentono non solo alle cose di rimanere presentabili, ma anche di risparmiare significativamente spazio negli armadi e nei bagagli.
Come piegare i jeans per riporli nell'armadio
Per mantenere a lungo i capi stirati nella loro forma originale, è necessario tenere conto di alcuni punti. Quando si impilano i pantaloni già assemblati, è meglio cambiare lato, così la pila risulterà liscia e compatta. Formare più file ti consentirà di prendere comodamente ciò di cui avrai bisogno in futuro.
Molte persone usano il metodo di ordinamento: posizionati su ripiani diversi a seconda dello stile, del materiale, del colore, della stagionalità o della frequenza di utilizzo. Se c'è abbastanza spazio, puoi usare delle grucce con mollette, pizzicando le gambe dei pantaloni dal fondo.
Riferimento! Per preservare l'aspetto dei jeans, devi seguire tutte le regole di cura.Lavare in lavatrice senza centrifugare o lavare solo a mano, rivoltando e allacciando cerniere e bottoni. Dopo aver terminato il lavaggio, è meglio non torcere i jeans, ma stirarli e lasciare sgocciolare l'umidità in eccesso. È preferibile stirare ancora umido e sempre dal rovescio in modo che non rimangano aloni sul davanti.
Come piegare in modo compatto i jeans in una valigia
Istruzioni passo passo
Per evitare che i tuoi jeans preferiti, insieme ad altre cose, si stropiccino quando riempi una valigia o una borsa, esiste un processo sequenziale che è stato dimostrato nella pratica. Sul fondo della valigia mettiamo cose di grande peso (riviste, scarpe, prodotti per l'igiene, cinture). Ora puoi iniziare a creare jeans. Colleghiamo con cura le gambe dei pantaloni e le lisciamo, posizionandole al centro della valigia, mentre il fondo dovrebbe pendere. Successivamente, disponiamo il resto dell'armadio e infine copriamo la parte rimanente con i jeans.
Importante! Per aumentare la probabilità che i tuoi vestiti mantengano un bell'aspetto, si consiglia di posizionare la carta tra gli strati di vestiti.
Consigli utili
Un'altra opzione interessante e pratica è stata inventata non molto tempo fa, per questo avremo bisogno di alcuni vestiti che porteremo con noi in viaggio. Stendiamo i pantaloni e li uniamo a metà, quindi posizioniamo camicie da notte, camicette, maglioni e li arrotoliamo partendo dal basso e salendo fino alla vita. Grazie al completo riempimento degli spazi vuoti, i pantaloni manterranno completamente la loro forma liscia. Se prendiamo più paia, facciamo lo stesso con tutte. Certo, puoi girarlo senza cose, il risultato non sarà peggiore. Grazie ai metodi sopra descritti, sicuramente non avrai bisogno del ferro da stiro durante il viaggio.
Ora, seguendo le raccomandazioni e i consigli, hai un'ottima opportunità per mettere in pratica tutto.
Come conservare i pantaloni in denim senza stirarli prima di indossarli
Il più popolare è l'uso di grucce con grucce.
Importante! In questo caso sono più adatte grucce con eventuali componenti morbide che evitino di creare pieghe.
Il processo di piegatura su uno scaffale può essere eseguito in pochi semplici passaggi. Per prima cosa devi assicurarti che le tasche siano completamente raddrizzate all'interno. Agita i jeans più volte per appianare le rughe voluminose. Stendetelo sulla superficie, unitelo a metà, posizionando una gamba dei pantaloni sopra l'altra. In questo caso è possibile collegare sia la tasca frontale che quella esterna.
Importante! Per evitare pieghe inutili, le cuciture dovrebbero essere all'esterno.
Successivamente, tenendolo di traverso, piegalo a metà o in tre strati, con la parte inferiore vicino alla cintura. Tutto è pronto.