Come togliere una macchia di grasso dai jeans

Fare shopping è sempre divertente. Ma quando appare una macchia di grasso sui tuoi jeans preferiti o nuovi, il pensiero di acquistarne di nuovi non porta affatto gioia. Ma non devi buttare il tuo oggetto preferito nella spazzatura. Cerca di eliminare meglio la macchia. E noi ti aiuteremo con questo.

Modi per rimuovere le macchie di grasso dai jeans

Modi per rimuovere le macchie di grasso dai jeans

In realtà ci sono molti modi per combattere. Ma qui giocano un ruolo diversi dettagli: di cosa era fatta la macchia, quanto si è radicata nelle fibre, quanti anni ha e cosa hai a portata di mano. Esamineremo diversi metodi e tu, a tua volta, li utilizzerai almeno tutti.

Metodi meccanici

Questo metodo prevede la rimozione della contaminazione senza l'uso di sostanze chimiche. La sua affidabilità è molto dubbia, ma se non c'è nulla a portata di mano, allora un metodo meccanico è meglio di niente.

Il primo “pronto soccorso” è tamponare la macchia con un tovagliolo di carta. Assorbirà parte del grasso e impedirà che si diffonda in profondità nella struttura del materiale.

Importante! Usa un tovagliolo di carta per tamponare semplicemente la macchia, ma non strofinarla.

C'è un altro modo per eliminare meccanicamente la contaminazione. Per fare questo avrai bisogno di un asse da stiro, della carta e di un ferro da stiro.

  1. Dopo aver asciugato la macchia con un asciugamano, rivoltare i jeans.
  2. Posizionarli sull'asse da stiro con la carta su entrambi i lati della macchia.
  3. Scaldate il ferro e passatelo sulla carta finché non diventa unta.
  4. Cambiare quindi la carta e ripetere il procedimento finché la macchia untuosa non sarà scomparsa del tutto.

Se questo metodo non ispira fiducia, usa i mezzi a portata di mano.
Metodi per rimuovere macchie di grasso dai jeans utilizzando metodi meccanici

Utilizzo di prodotti improvvisati

Le ricette popolari hanno salvato le nostre madri e nonne più di una volta, dimostrando la loro affidabilità. Se ancora non vuoi ricorrere ai prodotti chimici, rivolgiti alla saggezza popolare.

Abbiamo messo insieme per te diversi modi efficaci per rimuovere le macchie di grasso usando mezzi improvvisati:

  1. Patata. Grazie al loro alto contenuto di amido, le patate combattono bene i grassi. Sbucciare la patata e grattugiarla. Posizionare la polpa risultante sulla macchia sul retro del prodotto e lasciarla asciugare (è auspicabile che la massa sia il più succosa possibile!). Dopo che la pasta si è asciugata, rimuovere eventuali residui rimasti con una spazzola rigida.
  2. Aceto. Funziona come un aiuto. Mescolare aceto e acqua 1:1, strofinare questa soluzione su un panno, versare generosamente sopra e lasciare agire per 15 minuti. Successivamente risciacquare con acqua e lavare il prodotto come di consueto.
  3. Sale. Un altro prodotto semplice ed economico che combatte perfettamente tutti i tipi di macchie, comprese quelle grasse. Basta strofinare la zona sporca con sale e lasciare agire per mezz'ora. Pre-inumidire la macchia con acqua! Quando tutto è un po' asciutto, basta lavare l'oggetto.
  4. Il gesso ti aiuterà anche a combattere la macchia. Puoi prendere un pezzo di gesso e disegnare l'area sporca sul retro, quindi lavare il prodotto. Anche l'uso dei trucioli di gesso sarà efficace. Ricorda che questo metodo è adatto solo per le macchie fresche!

Se i metodi tradizionali non aiutano o non ispirano fiducia, ricorri al potere della chimica.
Come togliere una macchia di grasso dai jeans usando il sale

Utilizzo di prodotti chimici domestici

Se non hai uno smacchiatore in casa, il primo punto da cui iniziare è il detersivo per i piatti. È progettato per rimuovere le particelle di grasso dalle superfici dure, ma può anche trattare i vestiti. Versare una piccola quantità di prodotto sulla macchia e lasciare agire per 15–20 minuti. Quindi sciacquare con acqua e lavare.

Importante! Puoi usare solo detersivo per piatti; altri sgrassanti sono più aggressivi e possono danneggiare il tessuto.

Il modo più semplice è uno smacchiatore. È stato creato appositamente per facilitare il lavoro. Basta applicare il prodotto sul tessuto e lasciare agire per qualche minuto. Quindi caricare il prodotto nella macchina e lavarlo. Questo prodotto può anche essere aggiunto ad uno scomparto speciale della lavatrice.

Importante! Lo smacchiatore è un must per i tessuti colorati.

Modi per rimuovere le macchie di grasso dai jeans con lo smacchiatore

Come rimuovere una macchia di grasso evidente dai jeans in modo che non rimangano aloni

Ora diamo un'occhiata al nostro kit di pronto soccorso. Contiene anche prodotti che ti aiuteranno a eliminare lo sporco senza lasciare tracce o aloni:

  1. Alcol. Può essere usato da solo o con altri mezzi. Immergere un batuffolo di cotone nell'alcool e tamponare bene la macchia. Successivamente bagnare nuovamente il batuffolo di cotone e lasciarlo sulla zona contaminata finché non si asciuga. Puoi anche mescolare l'alcol con sale o gel per piatti. La miscela deve essere lasciata sui jeans per un massimo di mezz'ora, quindi risciacquata con acqua e lavata.
  2. Ammoniaca. Anche questa è una sostanza alcolica, quindi può essere utilizzata allo stesso modo dell'alcol normale.
  3. Magnesia. Se pratichi sport, potresti avere polvere o soluzione di magnesio nel tuo arsenale. Il solfato di magnesio è ottimo anche per rimuovere le macchie di grasso. Basta applicarlo sulla superficie e lasciarlo asciugare, quindi lavare il prodotto.

Questi prodotti aiuteranno anche a eliminare macchie e macchie.

4 modi per rimuovere le macchie di grasso dai jeans

Come rimuovere una macchia fresca di grasso

Per prima cosa, asciuga la macchia di grasso con un tovagliolo o un tovagliolo di carta. La prima cosa che verrà in soccorso è il sale da cucina. Funzionerà bene su una macchia fresca. Questo prodotto è disponibile in ogni casa, il che è il suo incomparabile vantaggio.

Importante! La cosa principale è iniziare immediatamente a combattere il grasso.

Come rimuovere una macchia di grasso che si è seccata?

Se non sei riuscito a riprenderti in tempo e a superare una nuova macchia di grasso, non disperare. Rimuovere il grasso vecchio è difficile, ma possibile.

  1. Metodo n. 1. La benzina resisterà bene al vecchio inquinamento. Applicare una piccola quantità di benzina sulla macchia e strofinare. Lasciare per mezz'ora. Pulisci l'area con sapone da bucato e lavala in lavatrice.
  2. Metodo numero 2. Ammoniaca. Mescolarlo con una soluzione di sapone da bucato o gel per piatti, applicare sulla superficie fino a completa asciugatura e lavare.

Come rimuovere una macchia di grasso sui jeans chiari

Come rimuovere una macchia di grasso sui jeans chiari

Per i tessuti chiari sono adatti solo composti meno aggressivi e non coloranti. L'alcol e l'ammoniaca funzionano bene, poiché hanno anche un effetto sbiancante. Funzioneranno anche lo smacchiatore o la candeggina.

Consiglio! Non lasciare a lungo i composti su tessuti chiari, altrimenti potrebbe rimanere una macchia della sostanza stessa.

Come puoi vedere, ci sono molti modi.Non dovresti usare tutto in una volta, altrimenti rischi di trasformare i tuoi jeans preferiti in uno straccio. Scegli quelli più efficaci secondo te e provaci. Se nessuno dei metodi aiuta, trova il tuo modo originale per mascherare una macchia di grasso sui jeans.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa