Ogni fashionista ha dei jeans nel suo guardaroba: sono comodi e resistenti. Le madri vestono attivamente i loro figli con abiti in denim. Ma nonostante la loro forza, i jeans a volte si strappano, e nei posti più inaspettati. Qui aiuteranno le “mani che crescono dove necessario” e l’ingegno femminile.
Cuciamo i buchi sui jeans a seconda della parte del prodotto
Se un buco nel ginocchio può essere trasformato in un'aggiunta creativa e alla moda a un look moderno, con un pezzo strappato dal calcio questa opzione non funzionerà.
Ripariamo il buco nei jeans tra le gambe
I buchi compaiono nei punti di maggiore attrito. Per abrasioni estese è indispensabile un cerotto. È fantastico se rimangono degli scarti dopo aver accorciato i pantaloni, ma in caso contrario, puoi trovare uno scarto di una tonalità adatta in un negozio di tessuti. Quando si scelgono i fili, è necessario tenere conto della loro resistenza allo sbiadimento.
Devi agire con la massima cautela. Il cerotto viene applicato dall'interno verso l'esterno. A seconda delle capacità della cucitura a macchina o a mano, il bordo della toppa viene cucito sul prodotto.I bordi sfilacciati del foro vengono cuciti sul cerotto utilizzando il metodo dell'intonacatura. Le cuciture sono posizionate una accanto all'altra. Non importa se la macchina non dispone della funzione di cucitura inversa, puoi semplicemente srotolare il prodotto prima della cucitura successiva. Con un approccio coscienzioso, la patch sarà quasi invisibile.
Consiglio! Le toppe in pelle in stile cowboy sembrano davvero impressionanti; se ti senti a tuo agio con un ago, puoi facilmente trasformare i vecchi jeans in un nuovo interessante capo del guardaroba.
Istruzioni: come riparare manualmente un buco sul ginocchio nei pantaloni in denim
Un buco al ginocchio non è un problema per i giovani, ma un accessorio di tendenza. I pantaloni per bambini possono essere decorati con toppe, anche in colori contrastanti. Ma con i pantaloni di mio marito dovrai cercare di fare in modo che il buco lasci un segno poco appariscente. La stessa cosa verrà in soccorso qui. Passo dopo passo appare così:
- Una toppa più grande del foro è incollata sul lato sinistro del prodotto. È conveniente usare la colla per questo.
- L'intera superficie del tessuto danneggiato viene ricoperta con punti frequenti situati uno vicino all'altro, viene eseguito il cosiddetto intonaco.
- Se il danno è esteso, dovresti essere paziente; potresti dover riempire il buco con linee in diversi approcci.
- Facciamo i punti in modo uniforme e senza stringere in modo che la toppa non sembri un fungo secco.
Per i neofiti! L'adesivo viene applicato con la parte ruvida rivolta verso il basso e stirato con ferro caldo attraverso uno strato di tessuto.
Come rattoppare silenziosamente un buco nel sedere con i pantaloni di jeans
Il modo più semplice ed efficace per nascondere una toppa strappata sui pantaloni nella zona dei glutei è applicare un'applique. Un’opzione alternativa è il ricamo, ma non siamo in molti ad amare il ricamo, quindi consideriamo la prima opzione.L'applicazione può essere realizzata in denim, decorando magnificamente la toppa con cuciture a contrasto.
Le macchine moderne hanno un ricco arsenale di cuciture decorative, non resta che scegliere il tessuto per decorare il buco a proprio piacimento. Le tendenze della moda moderna sono così diverse che gli elementi in pizzo e lana sembreranno organici.
Consiglio! Quando elimini un buco, cerca di non focalizzare l'attenzione su di esso, cuci delle applicazioni casuali e più grandi, come se fosse previsto dal designer.
Come cucire magnificamente uno strappo nel tessuto o cuciture sui pantaloni jeans
I jeans possono presentare strappi dritti, tagli o danni a forma di L.
Quando li cuci, l'importante è non tirare troppo i bordi; i punti vengono realizzati uno vicino all'altro secondo il principio della figura otto.
I fili sono selezionati per abbinarsi al tessuto per nascondere le tracce dei danni passati.
Istruzioni: Come decorare utilizzando gli elementi di rifinitura del cucito (ricamo, toppa)
I jeans in stile etnico sembrano interessanti. Puoi usare una varietà di colori qui. I fili devono essere scelti spessi in modo che l'applique risulti in rilievo.
Consiglio! Per facilitare il processo di ricamo, utilizzare un telaio piccolo.
Per i pantaloni da uomo sono popolari ricami e applicazioni discreti.
Nei negozi di artigianato si possono trovare applicazioni e toppe per ogni genere ed età, quasi tutte a base adesiva. Cioè, devi solo attaccarlo alla parte anteriore del prodotto e stirarlo con un ferro caldo.
Importante! Per evitare che gli adesivi acquistati si stacchino durante il lavaggio, cucili a macchina lungo i bordi.
Altri metodi per mascherare uno strappo (alterazione dei pantaloni)
Una buca può trasformarsi da uno svantaggio in un vantaggio. Per fare questo, devi solo aggiungere degli spacchi sulle gambe. Per naturalezza, puoi fare una frangia.È più conveniente farlo con un ago, estraendo con cura i fili. Gli strappi con un bordo lavorato sembreranno interessanti. Per coloro a cui piace disegnare, puoi aggiornare il buco a un buco figurato. Ad esempio, ritaglia la prima lettera di un nome o un geroglifico, quindi rifinisci il bordo con un punto decorativo in tono contrastante o coordinato.
Se c'è uno strappo verticale, puoi cucire una cerniera nel foro. E se nascondi il buco con una tasca applicata (puoi prenderlo da altri vecchi pantaloni), i jeans rimarranno intatti e la loro funzionalità aumenterà.
Se non è stato possibile salvare i pantaloni o se il restauro è andato storto, è sempre possibile trasformarli in pantaloni o pantaloncini corti. È facile decorare il bordo del prodotto con frange o cucire polsini in tessuto colorato.
Suggerimenti su come chiudere rapidamente le aree strappate di un prodotto se non hai tempo per i trucchi artigianali
Sei già sulla soglia, con una fretta terribile. Ti sei accovacciato dietro le chiavi cadute e hai sentito uno schianto sospetto? oppure c'è stato un incidente sul lavoro e i pantaloni si sono strappati. Un cardigan allungato o, se fa caldo, una camicetta lunga e ampia ti aiuterà a nascondere il buco nella parte superiore dei pantaloni.
Potresti non avere queste cose con te fuori casa, quindi dovrai ricorrere ad altri trucchi:
- La cucitura divisa può essere pinzata utilizzando una cucitrice.
- Se la parte inferiore della gamba dei pantaloni è strappata, puoi infilarli simmetricamente, come se dovesse essere così.
- Il buco nella zona dei fianchi può essere facilmente drappeggiato legando una stola intorno alla vita.
I jeans sono forse la cosa più difficile da riparare; se hai fantasia e perseveranza, non solo potrai rammendare i tuoi pantaloni preferiti, ma anche trasformarli in un capolavoro di cucito, un capo unico nel tuo guardaroba.