Qualsiasi aggiornamento del guardaroba, maschile o femminile, richiede determinati costi finanziari. Non sempre ci sono opportunità per questo, ma questo non è un motivo per rifiutarsi di apparire alla moda. E la moda democratica moderna ti consente di raggiungere questo obiettivo con mezzi facili e convenienti, soprattutto in relazione ai jeans.
Come è nata la moda dei jeans arrotolati?
Inizialmente, il fondo arrotolato dei jeans aveva uno scopo pratico. In questo modo cercavano di proteggere i vestiti dallo sporco. Particolarmente I ciclisti lo facevano spesso. Ma gradualmente, entro la fine del secolo scorso, questo modo di indossarlo divenne di moda non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti.
Riferimento! In Europa, anche gli uomini più anziani indossano i jeans in questo modo e li abbinano a scarpe da ginnastica o comode scarpe scamosciate.
Come arrotolare i jeans da uomo?
Se vuoi rimboccare il fondo, dovresti capirlo sta meglio sui jeans:
- denim;
- conico;
- pantaloni chino.
Ecco un elenco di quei modelli con i quali non è desiderabile condurre questo tipo di esperimento:
- taglio classico;
- modelli sportivi;
- realizzato in materiale di lino.
Esempi di svolta ideale:
Consiglio! Non è consigliabile infilare pantaloni skinny attillati, poiché attirano l'attenzione da soli e costituiscono un accento in un look alla moda.
Consigli dello stilista
Per ottenere un look davvero elegante e alla moda con i jeans arrotolati, dovresti acquistare qualcosa di un po' più lungo della lunghezza standard in base alla tua altezza. È importante poter girare il bordo due volte.
Per quanto riguarda le scarpe, le migliori opzioni per questo look sono:
- modelli sportivi bassi;
- opzione scarpe casual;
- legname;
- top-sider o mocassini.
Tieni presente che ci sono due opzioni per abbinare scarpe e jeans con l'orlo arrotolato:
- Scarpe per piedi nudi + gambe dei pantaloni arrotolate. Questa opzione consente di esporre la caviglia.
- Se le scarpe vengono indossate con i calzini, il bordo inferiore della gamba dei pantaloni dovrebbe essere a filo con il bordo superiore della scarpa, ovvero i calzini non dovrebbero sbirciare tra i vestiti e le scarpe.
Come arrotolare i jeans larghi per renderli skinny?
Se il polsino deve essere arrotolato su un modello dritto, è necessario farlo in modo tale che il fondo sia leggermente ristretto. Per fare questo dovresti:
- fatelo solo su pantaloni dal taglio dritto;
- se lo fai su quei modelli che si adattano liberamente alla figura, quando li rimbocca otterrai un'immagine scomoda;
- sulle gambe dei pantaloni dritti è necessario arrotolare il risvolto di 5-6 cm in altezza, facendolo due volte e stirandolo leggermente in modo che tenga;
- su quelli larghi sopra e affusolati sotto, è meglio mantenere una larghezza dell'orlo di 2-3 cm, facendo una piega sulla gamba dei pantaloni, e poi facendo l'orlo due volte;
- È anche possibile arrotolare il bordo in un rullo: questo deve essere fatto con molta attenzione in modo che l'aspetto rimanga elegante e alla moda, e non sciatto e infantile.
Tecniche per realizzare orli su jeans a gamba dritta
È meglio non infilare da soli i pantaloni dal taglio dritto dal taglio classico. Sembreranno il più eleganti e giovanili possibile solo se inizialmente il polsino viene realizzato su di essi e cucito su una macchina da scrivere.
Se decidi di farlo da solo, allora MPuoi restringere la gamba dei pantaloni facendo prima una piccola piega lungo la cucitura interna. E solo allora piegalo due o tre volte fino ad una larghezza di circa 3-4 cm.
I modi più popolari per arrotolare i jeans
In totale, nel guardaroba degli uomini alla moda ci sono 6 modi per gestire l'orlo dei pantaloni e allo stesso tempo aggiungere piccantezza all'immagine.
Polsino normale o singolo
Un risvolto singolo ha un'altezza compresa tra 2 e 3 cm, per questo è necessario girare il bordo inferiore verso l'esterno della quantità specificata e stirarlo. Questa opzione è adatta a qualsiasi modello.
Polsino ampio
Questa è una variante di un singolo polsino regolare, la cui larghezza non può essere inferiore a 4 cm e la massima è di 8 cm, è meglio farlo con modelli dritti o leggermente affusolati e abbinarlo a scarpe alte e brutali.
Importante! Non dovresti usare un risvolto largo per chi è basso, poiché ciò lo ridurrà visivamente ancora di più. Inoltre, non creare un risvolto enorme sui pantaloni chino, altrimenti rischi di sembrare ridicolo.
Polsino triplo sottile
Se sei il proprietario di un modello stretto, puoi realizzare un triplo risvolto sottile. Per fare questo, devi realizzare il primo orlo di 1-1,5 centimetri, quindi ripeterlo altre 2 volte.
Combinando questo look con mocassini, scarpe da ginnastica o qualsiasi scarpa estiva, sembrerai all'ultima moda.
Polsino doppio sottile
La larghezza del risvolto in questo caso è leggermente maggiore rispetto al precedente. Raggiunge i 2 cm e viene eseguito due volte.
È meglio condurre tali esperimenti con pantaloni dalla silhouette dritta. Se lo fai su modelli affusolati, potresti provare una sensazione di oppressione nella parte inferiore della gamba dei pantaloni, che causerà disagio al proprietario di tale immagine.
Riferimento! Questa opzione può essere combinata con quasi tutte le scarpe, qui sono adatti anche i derby classici, ma realizzati con materiali non standard, come la pelle scamosciata colorata.
Polsino affusolato
A volte vuoi restringere artificialmente la gamba dei pantaloni nella parte inferiore. Per fare questo, è necessario piegarlo in una piega verticale lungo la cucitura interna e solo allora realizzare polsini di circa 2-2,5 cm, ripetendoli più volte.
Importante! Per completare questo look, dovresti scegliere scarpe da ginnastica o stivali scamosciati. In estate puoi indossare eleganti pantofole in pelle.
Polsino casual
Questa è l'opzione più sbadata, ma non pensare che sembri in qualche modo disordinata. Qui la negligenza è ponderata e chiaramente costruita. Il risultato è una sorta di look frivolo che si abbina meglio con le scarpe appropriate: scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o sandali.
Per un risvolto casual, è necessario piegare la gamba dei pantaloni di 3-4 cm e ripetere il risvolto più volte. Inoltre, se i jeans sono spessi, saranno sufficienti tre volte, per i tessuti sottili l'orlo può essere ripetuto quattro volte.
Perché è di moda arrotolare i jeans?
Negli ultimi tempi, il mondo della moda maschile è stato dominato da una leggera negligenza e da una dimostrazione di individualità. Ed è proprio per questo che è diventato così popolare voltare indietro il limite.
Oltre al desiderio di creare un nuovo stile, ci sono anche punti pratici:
- Queste azioni possono essere utilizzate per trasformare una cosa in un'altra immagine e modello;
- In caso di maltempo, in questo modo puoi proteggere il fondo dall'umidità e dallo sporco.
Cosa indossare con i jeans con risvolto?
Per quanto riguarda l'abbigliamento, le migliori opzioni per questa variante di jeans sono:
- camicie bianche strette (colorate, preferibilmente monocromatiche) per la laurea con maniche arrotolate - sarà particolarmente utile se la camicia ha cinghie speciali per fissare i risvolti;
- Magliette;
- maglione oversize ampio;
- varie giacche e giacche.
Per quanto riguarda le calzature, dovresti dare un'occhiata più da vicino a una varietà di modelli sportivi, ad esempio scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.
Se desideri un look più elegante, i mocassini in pelle scamosciata o i top-sider sono l'elemento ideale. In inverno, la brutalità sarà enfatizzata da boschi o stivali alti e ruvidi. In estate sono adatti eleganti sandali o ciabatte in pelle.
BENE COSA DESIDERARE!!! Li arrotolano perché sono lunghi. Dobbiamo portarlo in officina. Tempo. Il lavoro di un maestro costa un bel po' di soldi. Il gioco non vale la candela.