Mamma Jeans

Jeans da mamma Si tratta di normali jeans a vita alta entrati di moda negli anni '80.

Dall'avvento dei jeans, quali stili sono diventati di moda: a zampa d'elefante, a vita bassa, con stampe, bootcut... Tua madre ha ancora un paio di jeans della sua giovinezza sul soppalco? Sentiti libero di toglierli e indossarli senza cucirli. E ora sei già nella tendenza della stagione 2016-17, dal momento che oggi sono di moda i mom jeans retrò.

Storia dell'origine

jeans della mammaSe fino a poco tempo fa erano popolari i jeans che abbracciavano strettamente la figura, oggi sono stati sostituiti da modelli ampi e comodi, di cui molte fashioniste si sono già innamorate per la loro comodità. Nonostante a prima vista sembrino poco femminili e asessuali, hanno comunque occupato un posto d'onore nel guardaroba delle star antiche e moderne.

Donne famose che indossavano mom jeans

La famosa e incomparabile Marilyn Monroe amava indossare jeans simili con una camicia bianca. Li indossava anche la top model britannica degli anni 90 Kate Moss. È in loro che sfoggia uno dei manifesti pubblicitari.

Quali anni erano rilevanti in precedenza?

Riferimento! In che modo i tempi degli anni '90 si sono ritrovati al culmine della moda? In un'epoca di scarsità, qualsiasi jeans acquistato, indipendentemente da come adattasse la figura, era già una grande felicità. Si trattava principalmente di modelli a vita alta, larghi sui fianchi, lunghi fino alla caviglia e arrotolati in fondo. Oggi questo stile è di tendenza grazie alla sua praticità e versatilità.

Materiali utilizzati per cucire

Il tessuto utilizzato per questo stile è il denim spesso e pesante. Era questo materiale originariamente utilizzato per realizzare uniformi per i lavoratori americani. È pratico e resistente all'usura.

Quali vestiti indossare con i mom jeans

Accessori per “pantaloni mamma”

Importante! Come top sono adatti capi popolari anche negli anni '90: una voluminosa giacca di jeans, una maglietta ampia, un maglione con collo ad anello, un cappotto allungato.

jeans della mammaI "mom jeans" sono abbinati a capi di abbigliamento moderni e alla moda (un maglione oversize, un cappotto "cocoon" o un top corto senza maniche), così come a classici (una camicia bianca come la neve, una giacca da motociclista, un cardigan lavorato a mano, un dolcevita). Una maglietta o un maglione non vengono indossati "per il rilascio", ma infilati nei pantaloni.

Se vuoi completare il tuo look con gioielli, allora sarebbero appropriati una cintura pratica, una grande borsa morbida e femminile, un grande orologio, un cappello e gioielli in pelle luminosi e massicci.

Le migliori opzioni per scarpe comode ed eleganti

Per le calzature sono adatte scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, stivali, mocassini, ballerine, sandali e tacchi quadrati o décolleté. Anche le slip-on, le Snickers e le Oxford sono benvenute. In generale, qualsiasi scarpa comoda e casual sarà appropriata.

Modellamento del corpo con i mom jeans

Di solito, i jeans mamma aggiungono visivamente qualche centimetro in più al loro proprietario sullo stomaco e sui fianchi, ma aumentano leggermente la lunghezza delle gambe. Ma questo va bene per tutti?

Perché lo stile mamma si adatta ad alcune ragazze e non ad altre?

JeansSe hai una figura snella, sentiti libero di aggiungere questa tendenza della stagione al tuo guardaroba. Ma per coloro che vogliono nascondere centimetri in più di queste aree problematiche, questi jeans non sono adatti. Ricorda il piacevole vantaggio di questo abbigliamento: la vita alta allunga visivamente le gambe.

Il più grande vantaggio dei mom jeans è la loro praticità in ogni periodo dell'anno. Danno al proprietario l'opportunità non solo di apparire alla moda, ma anche di sentirsi a proprio agio nella vita di tutti i giorni, al lavoro, nella natura e persino a una festa alla moda. Questo è un abbigliamento veramente universale per persone di diverse età, professioni e status sociale, quindi è già stato apprezzato in tutto il mondo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa