Hai bisogno di stirare i jeans e come farlo correttamente

I jeans sono i capi di cui non puoi più fare a meno oggi. Essendo una parte universale del guardaroba, hanno guadagnato popolarità non solo tra i giovani. Sono amati sia dai bambini che da uomini e donne di ogni età. Pertanto, è necessario monitorare costantemente il loro aspetto e le loro condizioni. Ma non tutti riescono a farlo correttamente. Ad esempio, stiri i tuoi jeans? Ed è addirittura necessario farlo? Scopriamolo.

Hai bisogno di stirare i jeans e come farlo correttamente

Stirare o non stirare?

Molte persone credono che non ci sia una risposta chiara a questa domanda. Ma prova a rispondere ad un'altra domanda: ti piace apparire con jeans stropicciati? In caso contrario, la questione se debbano essere stirati è chiusa. Certo, ferro!

Importante! Se adeguatamente lavati e asciugati, i pantaloni hanno un aspetto presentabile e non necessitano di stiratura.

Se sulla superficie del prodotto si sono formate pieghe o pieghe, è necessario stirare il prodotto. E molti stirano anche il denim in modo che il materiale ruvido diventi più morbido, più elastico e comodo da indossare dopo il lavaggio.

stirare o non stirare

Consiglio. È meglio non stirare i jeans con strass, applicazioni, paillettes e altri elementi decorativi, così come i capi realizzati in elasticità naturale.

Se i tuoi pantaloni sembrano sciatti dopo l'asciugatura, non puoi fare a meno del ferro. Ma devi sapere come mettere in ordine i pantaloni di jeans.

Consigli per chi stira i jeans

Se decidi di dare ai tuoi pantaloni un aspetto presentabile, ricordalo Devono essere stirati mentre sono umidi.. È abbastanza difficile trattare il tessuto asciutto anche attraverso una garza umida o un panno di cotone. Puoi facilitare il processo di stiratura inumidendo la superficie del prodotto con uno spray.

spray

  • Per la stiratura di alta qualità dei prodotti è necessaria studiare le informazioni del produttore sull'etichetta. In base ai simboli indicati su di esso, devi scoprirlo condizioni di temperatura e composizione consigliate.
  • Per tessuti spessi La temperatura della superficie del ferro dovrebbe essere di 150°. Per stirare le cose con l'aggiunta di lycra e fibre sintetiche la temperatura è molto più bassa.

Importante! Il produttore indica in etichetta informazioni specifiche tenendo conto delle fibre aggiunte. Minore è la densità del tessuto e la quantità di fibre sintetiche in esso contenute, minore dovrebbe essere la temperatura di riscaldamento della superficie del ferro.

  • La stiratura dei jeans viene eseguita dall'interno verso l'esterno, il lavoro viene eseguito su un tavolo o un asse da stiro.

Si consiglia quanto segue sequenza di stiratura: Per prima cosa stira le cuciture (laterali, interne), poi passa alle tasche posteriori. E niente pieghe come sui pantaloni eleganti.

Consiglio. Per evitare segni dalle cuciture delle tasche posteriori sul tessuto anteriore, inserire al loro interno sciarpe di cotone piegate. Dovrebbero estendersi oltre il bordo delle tasche.

Poi ci sono i lati anteriore e posteriore delle gambe. Infine, devi stirare la cintura.Stirare i jeans in questa sequenza dà un buon risultato e rimuove perfettamente pieghe e pieghe.

Importante! Se stiri i jeans dal diritto, sulla superficie potrebbero apparire strisce lucide, macchie o segni di ferro. La rimozione di tali difetti da un prodotto richiede conoscenza e abilità.

I jeans stirati devono essere lasciati asciugare e raffreddare per qualche tempo.. Se li indossi subito, il tessuto si deformerà rapidamente, si allungherà alle ginocchia, appariranno pieghe e grinze e il prodotto perderà rapidamente la sua forma.

Come “lisciare” i jeans senza stirare?

Se lavi e asciughi i capi correttamente, non avrai bisogno di stirarli.

Asciugatura corretta

essiccazione

È particolarmente importante seguire i parametri di centrifuga consigliati nelle istruzioni della lavatrice. In caso contrario appariranno grinze e pieghe che potranno essere rimosse solo mediante stiratura.

È meglio non torcere i jeans lavati a mano, ma lasciare scolare l'acqua. Ci vorrà più tempo per asciugarsi, ma staranno benissimo senza stirarli.

Consiglio. Appendi i jeans asciutti e spiegazzati in bagno sopra un contenitore di acqua calda. Sotto l'influenza del vapore, le pieghe e le pieghe sulle gambe si raddrizzeranno sicuramente entro poche ore.

Se non hai un ferro da stiro a portata di mano

Per rimuovere le pieghe, puoi usare come ferro da stiro una tazza di metallo piena di acqua calda. Passandolo sulla superficie, potrai appianare gradualmente le rughe più ruvide. Questo metodo “della nonna” è meno efficace, ma aiuterà a dare al prodotto un aspetto curato.

Seguire semplici regole per la cura dei jeans ne preserverà la qualità e l'aspetto per molti anni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa