Perché i jeans sono assemblati con una fisarmonica: i segreti della giusta vestibilità

I jeans alla moda sono considerati uno dei capi guardaroba più comuni e comodi oggi. Quasi ogni donna li possiede, perché con questi vestiti puoi creare tanti look diversi. Alcune persone riempiono il loro guardaroba con un altro paio con l'arrivo di una nuova stagione o l'uscita di una nuova collezione, ma allo stesso tempo non pensano se una novità alla moda si adatta a loro e se si adatta correttamente.

Proviamo a capire i segreti della corretta vestibilità e scopriamo perché i jeans si piegano nei punti più inappropriati?

Jeans con pieghe.

Vestibilità corretta dei jeans: com'è?

Due regole importanti da seguire quando si aggiunge un paio di jeans al proprio guardaroba sono tenere in considerazione la tipologia, i pregi e i difetti della propria figura e scegliere saggiamente la taglia. Senza tenere conto di questi parametri, i jeans non si adattano bene, cioè si ammucchiano sulle ginocchia, sulla schiena, all'inguine, si abbassano, ecc. Vediamo quali modelli di jeans popolari sono adatti ai proprietari di diversi tipi di corporatura:

  1. Stretto o magro. Questo modello allunga le gambe ed enfatizza i fianchi. Adatto per corporature a triangolo, rettangolo e clessidra.
  2. Semisciolto o classico. Nascondono i chili in più e non attirano l'attenzione sulle aree "problematiche": pancia piena, vita, fianchi. Questa è una buona scelta per le donne con una figura triangolare: regolare e invertita, clessidra, cerchio. Le donne con una figura rettangolare non dovrebbero scegliere questo modello.
  3. Spaziosi o fidanzati. Nascondono le imperfezioni delle gambe, sottolineano la vita e mascherano i fianchi stretti. Pessima scelta per "triangolo" e "cerchio".
  4. A vita alta. Rendono visivamente le gambe più lunghe, “restringono” la vita, mascherano le pieghe in quest'area, ma allo stesso tempo riducono l'altezza. Adatto per rettangolo, clessidra e cerchio. Scelta sbagliata per il triangolo.
  5. Con una vita classica. Nascondono le pieghe in quest'area, rendendo la vita “inespressiva”. Le donne con un fisico a rettangolo e triangolo invertito non dovrebbero scegliere questi jeans.
  6. Vita bassa. Allungano il busto e accentuano la zona della vita. Svantaggi: enfatizza i difetti nella zona addominale, accorcia le gambe. Non adatto per forme circolari e triangolari.
  7. Conico. Rende i fianchi più arrotondati. Non adatto a donne con figure formose.
  8. Fondo gamba dal taglio dritto. Maschera le imperfezioni delle gambe. Adatto a donne con quasi tutte le figure, ad eccezione del tipo "triangolo invertito".
  9. Svasatura del ginocchio. Riduce il volume della parte superiore del busto, rendendo la figura proporzionale. Non adatto a persone basse.
  10. Svasatura dal fianco. Nasconde gli inestetismi delle gambe. L'opzione migliore per le donne con figure sinuose. Non adatto per "rettangolo" e "triangolo".

Se non sai che tipo di corpo hai, ecco un piccolo foglietto illustrativo per aiutarti:

  • il petto e i fianchi hanno lo stesso volume e la vita è "notevolmente" più piccola - è una "clessidra";
  • con approssimativamente lo stesso petto e fianchi e una vita indefinita, il tipo di figura è chiamato “rettangolo”;
  • se il torace è notevolmente più piccolo in volume rispetto ai fianchi e la vita è pronunciata, allora questi sono segni di una figura a "triangolo" o "a pera";
  • di conseguenza, con un “triangolo rovesciato” è vero il contrario.
  • se i parametri considerati - petto, vita, fianchi - hanno approssimativamente lo stesso volume, allora questo è il tipo "cerchio".

Tipi di figure femminili.

Altrettanto importante quando si sceglie un paio di jeans è scegliere la taglia giusta. Uno piccolo porterà al fatto che quando si allaccia la mosca, i fianchi e la pancia semplicemente “cadranno” oltre il bordo dei vestiti, uno grande “minaccerà” con la comparsa di pieghe all'inguine o sotto i glutei, così come la cosiddetta “fisarmonica” nella parte inferiore delle gambe.

Perché i jeans si stropicciano o come una vestibilità sbagliata può rovinare il tuo look

Sono stati scritti interi volumi su come scegliere i jeans che vestono perfettamente, ma lo scopo di questo articolo è quello di soffermarsi più nel dettaglio sul perché compaiono le pieghe o la cosiddetta “fisarmonica”, e cosa fare per evitare questo fastidioso fastidio, che può rovinare anche un look scelto correttamente. Come già accennato, il motivo principale è la taglia sbagliata.

Sembrerebbe che il problema sia scegliere i jeans in base alle proprie “dimensioni”. Ma non tutto è così ovvio: quando si sceglie un modello “secondo la propria figura”, si possono incontrare le cosiddette insidie, che sono nascoste nella composizione del tessuto.

Immagina la situazione: provi i jeans: ti stanno perfettamente, vai alla cassa con gioia, paghi il tuo acquisto e torni a casa di buon umore, e pochi giorni dopo scopri che sono logori, iniziano a cedere e ad accumularsi pieghe in punti non necessari: all'inguine, sotto i glutei, sulle ginocchia.Perché sta succedendo?

Un errore “fatale” è non prestare attenzione alla composizione del tessuto indicata dal produttore sull'etichetta dell'abbigliamento. Nel nostro caso, la cosa principale è scoprire quanto filo elastico è presente nei jeans. Questo elemento può essere denominato Elastan (elastan), Spandex o Lycra. Tipicamente è presente in quantità comprese tra l'1 e il 4%. Anche se minimale, dovresti scegliere un modello di mezza taglia più piccolo, più adatto. Altrimenti, i vestiti si consumeranno sicuramente entro pochi giorni.

Etichetta sui jeans.

Un altro errore sono le gambe dei pantaloni troppo lunghe. Certo, non sempre è possibile scegliere la lunghezza in base alla propria altezza, ma indossare jeans, siano essi skinny o fidanzato, raccolti alle caviglie a fisarmonica antiestetici è una cattiva forma. In questo caso, tagliare i jeans non è sempre la soluzione migliore e sicuramente non è l’unica. Arrotolare le gambe dei pantaloni, soprattutto perché oggi i polsini sono di tendenza. Questa tecnica aiuta a rendere l'immagine un po' incurante e più “rilassata”.

Riferimento. Quando realizzi i risvolti, dovresti ricordare che questa tecnica rende la gamba visivamente più corta. Se questo non ti spaventa, sentiti libero di usarlo. Puoi "livellare" leggermente l'effetto "accorciamento" indossando scarpe con i tacchi.

Un altro punto significativo da tenere assolutamente in considerazione al momento dell'acquisto è lQualsiasi paio di jeans durerà a lungo, evidenzierà i vantaggi, nasconderà i difetti, non si allungherà, non si sgualcerà, ecc., Se è realizzato con tessuto di alta qualità. Il buon materiale non sbiadisce, non si restringe dopo il lavaggio e non si deforma. E ricorda che una buona vestibilità dei jeans è l'assenza di pieghe pronunciate. Possono “raggrinzirsi” leggermente solo nella zona delle tasche e sulle caviglie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa