Qual è la differenza tra jeans skinny e jeans slim

I jeans skinny e slim sono simili in quanto hanno una silhouette aderente. Per evitare errori nell’individuazione dei modelli, vediamo di capire cosa distingue la vestibilità skinny da quella slim.

Come distinguere uno stile da un altro per forma e lunghezza

Jeans skinny e slimJeans sottile chiamati modelli stretti (o ristretti). A differenza dei pantaloni dritti e larghi, si adattano bene alla figura. Esistono tali varietà di slim:

  • i modelli si restringono su tutta la lunghezza;
  • modelli più stretti sui fianchi, ma più larghi nella parte inferiore delle gambe.

Spesso i modelli slim hanno la vita bassa. Allo stesso tempo si adattano come un guanto ai fianchi.

Jeans magro vengono selezionati anche in base alla figura. Ma non le stanno bene facilmente. I jeans di questo modello hanno la vita alta. Aderiscono alla figura così strettamente che non c'è spazio, nemmeno il minimo spazio libero, tra il corpo e il tessuto. Pertanto, il magro ha ricevuto un altro nome: seconda pelle.

Cos'altro è la differenza tra magro e magro?

Jeans sottiliOltre alle caratteristiche del taglio, skinny e slim si differenziano per il tessuto. Affinché gli skinny seguano completamente tutte le linee del corpo, hanno bisogno di un tessuto elastico che possa allungarsi. Pertanto, i jeans di questo stile sono realizzati con un tessuto in cui una quantità significativa di fibre sintetiche (Lycra) viene aggiunta ai fili di cotone. I jeans attillati e slim sono realizzati in tessuto spesso. È realizzato principalmente in cotone, con una piccola percentuale di fibre sintetiche (elastan) nel materiale.

Diverse quantità di materiale sintetico diventano evidenti quando si provano i pantaloni. Più elastici ed elastici, gli skinny sono più facili da indossare rispetto agli slim attillati.

Consiglio! Per distinguere due stili simili durante la prova, presta attenzione alla caviglia. Skinny segue accuratamente tutte le curve della gamba, aderisce perfettamente ai polpacci e alle caviglie.

I jeans slim non richiedono sforzo solo quando li si indossa. Bisogna anche essere preparati al fatto che il tessuto spesso dei pantaloni affusolati può inizialmente causare una sensazione di disagio. Non disperare! La sensazione di disagio scomparirà dopo un paio d'ore. Ma i jeans attillati daranno l'impressione che ognuno dei loro proprietari abbia le gambe lunghe!

Nascondere le imperfezioni della figura con un modello di jeans ben scelto

Jeans diversiI jeans attillati possono evidenziare tutti i vantaggi della tua figura. Ma possono emergere anche degli svantaggi. Per evitare che ciò accada, è necessario tenere conto dei consigli degli stilisti. Sanno esattamente quali modelli si adattano meglio ai diversi tipi di corporatura. Vale anche la pena farsi consigliare dai professionisti su quali vestiti staranno meglio con questi jeans.

Oggi, magri e magri non possono essere definiti solo modelli femminili. Anche i giovani li inseriscono nel loro guardaroba. Ma anche i jeans attillati non sono considerati universali: sono adatti solo a ragazze e ragazzi con determinate forme del corpo.

I jeans slim si adatteranno a:

  • giovani alti e magri;
  • ragazze alte e snelle;
  • giovani donne di corporatura media.

E anche se una ragazza leggermente sovrappeso osa vestirsi magra, non sbaglierà. Un modello affusolato la aiuterà a sembrare più snella.

Jeans skinny che puoi provare:

  • ragazze minuscole, aggraziate (ma non eccessivamente magre!), la cui figura può essere definita ideale;
  • ragazzi snelli (ma non con le gambe lunghe!).

Cosa indossare con i jeans attillati

Gli abbinamenti ottimali per il modello slim sono un top aderente: una maglietta aderente, una camicia formale, un cardigan, una giacca. E le ragazze grassocce con vestibilità slim dovrebbero assicurarsi che la parte superiore sia allungata: questa combinazione è la più vantaggiosa.

Abbinamenti ottimali per i magri

Jeans attillatiI top aperti, così come le magliette voluminose, i maglioni e le tuniche stanno bene con i jeans attillati. Professionisti di famose case di moda, stilisti e stilisti sono riusciti a creare modelli di jeans originali. Ora sai come scegliere il paio di jeans skinny più adatti tra una varietà di prodotti per apparire alla moda e attraenti.

Importante! Gli stilisti consigliano di scegliere magliette con diverse scollature per i jeans: slim - scollo a V, skinny - scollo rotondo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa