Fiocco in tulle fai da te

Dritto al punto

Arco per ragazze

Fare un inchinoStiamo preparando bellissimi fiocchi per ragazze in organza decorata con strass. Per lavoro avremo bisogno di:

  • tulle bianco. Larghezza consigliata: 15 centimetri;
  • Colla “Moment” per decorare fiocchi con strass;
  • accendino;
  • elastico per capelli come base del prodotto;
  • alcuni strass da 3 mm;
  • forbici comode;
  • pinzette;
  • pezzi di nastro di raso bianco, misura 50 * 50 mm (1 pz.), 20 * 50 mm (1 pz.);
  • un cerchio ritagliato di cartone spesso per incollare un fiore;
  • pistola per colla con asta;
  • spazi vuoti per petali in rete.
  1. Cominciamo con i petali. Tagliare dal tulle delle strisce lunghe 7,5 centimetri e tagliarle a metà. Otteniamo quadrati che misurano 75 * 75 mm. Saranno utili per preparare i futuri petali. Mettiamo un quadrato sopra l'altro in modo che sembri un quadrato con un diamante posto sopra. Pieghiamo gli spazi vuoti in modo che nella parte superiore otteniamo diversi angoli acuti simili a petali affilati.Pieghiamo l'angolo in basso a destra con il bordo superiore del pezzo e chiudiamo l'angolo rimanente. Dovremmo ottenere uno spazio vuoto che assomigli a una campana con petali affilati che "guardano in alto". Lo fissiamo sul fondo con una goccia di colla in modo che la parte non si apra. Incolla lo strass sulla colla usando uno stuzzicadenti. Questo viene fatto in una direzione su ciascun “petalo” allo stesso modo. Prepariamo le parti rimanenti allo stesso modo.
  2. Prepariamo la base. Prendiamo un pezzo di cartone preparato e lo decoriamo con una striscia di raso. Con le forbici si pratica un foro nel pezzo per far passare l'elastico; facciamo lo stesso con un quadrato di nastro bianco (50*50 mm). I bordi del foro vengono fusi con un accendino in modo che i bordi non si sfrangiano. Mettiamo insieme il quadrato e il cerchio in modo che la fessura corrisponda. Un quadrato di 20*50 mm, piegatelo a metà, unite i bordi utilizzando un accendino, piegatelo nuovamente a metà. La striscia viene inserita nella fessura delle parti e tirata, fissiamo l'elastico incollandolo con una pistola. Incolliamo la base con nastro adesivo e la copriamo con raso.
  3. Incolla i petali in senso antiorario utilizzando una pistola per colla alla base in modo che il lato stretto si colleghi alla base e il lato "soffice" sia rivolto verso l'alto. Incolliamo riga per riga, regolando attentamente le parti. Ogni fila contiene circa 7 petali, gradualmente, man mano che l'area diminuisce con ogni fila, il numero di petali diminuisce a 1 o 2 nella parte superiore dell'arco.

Fiocchi in tulle per sedie

Metodo 1

Prendiamo un nastro di organza largo, luminoso e contrastante e lo leghiamo allo schienale della sedia, in modo che il bellissimo nodo “guardi” nella stanza. La legatura viene eseguita con un fiocco normale, infilando le estremità del nastro. Raddrizza con attenzione l'arco risultante sullo schienale della sedia.

Metodo 2

Gettiamo un pezzo di organza sullo schienale della sedia, prendiamo gli angoli superiori, li riportiamo indietro, li colleghiamo allo strato inferiore di tessuto e li leghiamo con un nodo, lasciando uscire i bordi del materiale. Tira con attenzione il nodo sullo schienale della sedia e raddrizza l'arco risultante.

Metodo 3

Gettiamo un pezzo di stoffa sullo schienale della sedia. Il tessuto sciolto viene tirato in una crocchia e fissato con un nastro o una cinghia. Raddrizziamo magnificamente l'organza.

Fiocco per auto in tulle

  1. Prendi un nastro sottile e brillante e infilalo attraverso l'anello (staffa) nel bagagliaio dell'auto, piegalo a metà, chiudi il bagagliaio dell'auto. Dopo 30-40 centimetri dall'inizio del nastro, leghiamo le sue due strisce con un nodo forte.
  2. Altre due strisce larghe e lunghe multicolori sono attaccate alla maniglia del soffitto del passeggero. Leghiamo i loro angoli alla maniglia e tiriamo entrambi i nastri attraverso la finestra. Li colleghiamo con la striscia “inferiore” (che è attaccata al tronco) in questo modo: li passiamo sotto il primo nodo, li tiriamo fuori e fissiamo il secondo nodo di due strisce nello stesso punto.
  3. Eseguiamo un'azione simile sul secondo lato della macchina: Tiriamo fuori altri due nastri, leghiamo le estremità alla maniglia del soffitto e fissiamo la seconda estremità sul retro dell'auto. Lo fissiamo saldamente facendo un nodo stretto su ciascuno di essi. Dovremmo avere 5 nodi.
  4. Formiamo un arco. Prendiamo in mano un nastro largo, lo pieghiamo per formare un “petalo” di un arco e lo leghiamo con uno sottile in modo che la struttura non si sfilacci o si sfaldi al vento. Sul secondo lato formiamo un altro “petalo” dell'arco per simmetria. Per maggiore sfarzo, puoi attaccare al centro un fiocco di organza prefabbricato con nastri dello stesso colore. Inoltre è fissato con una striscia sottile. I bordi liberi del fiocco vengono piegati a metà e tagliati diagonalmente con le forbici per formare bordi insoliti.
  5. Puoi decorare i nastri stessi con piccoli fiocchi preparati, appenderli sulla portiera dell'auto o in altri luoghi fissandoli con una normale cucitrice. E puoi legare un altro paio di peluche o altre figurine all'arco, a simboleggiare gli sposi.
  6. Prendiamo un nastro sottile e luminoso, lo infiliamo attraverso l'anello (staffa) nel bagagliaio dell'auto, lo pieghiamo a metà e chiudiamo il bagagliaio dell'auto. Dopo 30-40 centimetri dall'inizio del nastro, leghiamo le sue due strisce con un nodo forte.
  7. Altri due nastri lunghi e larghi multicolori sono attaccati alla maniglia del soffitto del passeggero. Leghiamo i loro angoli alla maniglia e tiriamo entrambe le strisce attraverso la finestra. Li colleghiamo con la striscia “inferiore” (che è attaccata al tronco) in questo modo: li passiamo sotto il primo nodo, li tiriamo fuori e fissiamo il secondo nodo di due strisce nello stesso punto.
  8. Eseguiamo un'azione simile sul secondo lato della macchina: tiriamo fuori altri due nastri, leghiamo le estremità alla maniglia del soffitto e fissiamo la seconda estremità sul retro della macchina. Fissiamo saldamente i nastri, facendo un nodo stretto su ciascuno di essi. Dovremmo avere 5 nodi.
  9. Formiamo un arco. Prendiamo in mano una larga striscia, la pieghiamo per formare un “petalo” di un fiocco e la leghiamo con un nastro sottile in modo che la struttura non si sfilacci o si sfaldi al vento. Sul secondo lato formiamo un altro “petalo” dell'arco per simmetria. Per maggiore sfarzo, puoi attaccare al centro un fiocco di organza prefabbricato con nastri dello stesso colore. Inoltre è fissato con una striscia sottile. I bordi liberi del fiocco vengono piegati a metà e tagliati diagonalmente con le forbici per formare bordi insoliti.
  10. Puoi decorare i nastri stessi con piccoli fiocchi preparati, appenderli alla portiera dell'auto o in altri posti fissandoli con una normale cucitrice.E puoi legare un altro paio di peluche o altre figurine all'arco, a simboleggiare gli sposi.

Fiocco realizzato in tulle e materiale satinato su un vestito

Per realizzarlo, avrai bisogno di un pezzo di tessuto leggero (tulle), un nastro di raso (largo 10 millimetri), filo, ago, forbici affilate e una pistola per incollare le parti. Per decorare la parte centrale del fiocco sul vestito, avremo bisogno di un nastro di strass.

  1. Posiziona il piatto sul tessuto, disegna un cerchio uniforme con sapone o gesso e ritaglialo.
  2. "Julim" ritaglia un cerchio attorno al perimetro, stringi il filo per ottenere un "sacchetto" di tessuto, fissa il filo.
  3. Girare il pezzo e continuare a cucire con un punto di imbastitura dai bordi al centro. Lo stringiamo e il prodotto assumerà la forma di un arco. Risolviamo nuovamente il thread.
  4. Diamo fuoco alle estremità del nastro usando un accendino. Taglia un pezzo di nastro leggermente più grande della larghezza del prodotto e incollalo con una pistola.
  5. Decoriamo incollando un nastro di strass. In precedenza, anche i bordi del nastro di strass vengono bruciacchiati utilizzando un accendino. Premi leggermente il nastro di raso e gli strass con le dita in modo che aderiscano bene al tessuto.
  6. Incolliamo un porta spilla o una spilla all'arco risultante, lubrificandolo generosamente con una base adesiva.

Questa decorazione su un abito può essere realizzata facilmente in soli dieci minuti; tutto ciò che serve è avere qualche pezzo di stoffa a portata di mano, un po' di tempo libero e un po' di pazienza. Puoi decorarlo con un vestito, una camicetta, una borsetta e persino intrecciarlo tra i capelli. Può essere realizzato in tulle degli stessi colori o in tessuto di colore contrastante.

Lavorare con il bellissimo tulle nobile è un piacere. Questo materiale è facile da drappeggiare, cucire e ha un aspetto decorativo. Viene utilizzato per decorare sale festive, realizzare accessori e decorazioni per l'abbigliamento.Il fatto a mano è un'arte piuttosto popolare e alla moda che non smette mai di stupire con la sua bellezza, originalità delle idee e facilità di esecuzione. Ad esempio, puoi realizzare un fiocco per una ragazza per l'asilo o la scuola; crea una meravigliosa decorazione per un anniversario o una serata festiva, sorprendendo gli ospiti con l'originalità del design della stanza.

L'artigianato fatto a mano in tulle è indispensabile anche per decorare una tavola di nozze, cartoline, inviti, decorare bottiglie natalizie e creare piccole cose decorative piacevoli. Ma una delle decorazioni più importanti è considerata la decorazione dell'auto in cui gli sposi andranno all'anagrafe e faranno una passeggiata per la città. È la combinazione di raso e tulle che darà ai gioielli fatti in casa un'atmosfera festosa e allo stesso tempo trasmetterà tutto il calore delle mani della persona che decora l'auto.

Materiali

Tende

Stoffa